mercoledì 9 febbraio 2022

WWW Wednesday #2 - 2022

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Ancora una volta mi trovo a iniziare il post con delle scuse, perché quando ho detto che sarei stata poco presente per dedicarmi alla scrittura non pensavo certo che sarei sparita del tutto, cosa che invece sta accadendo. In questo periodo la voglia di creare contenuti per il blog e per IG scarseggia, lo avrete capito, ma ho qualche foto già pronta e un paio di libri di cui vorrei parlarvi, quindi oggi pomeriggio vedrò di capire come, quando e cosa postare nelle prossime settimane. Nel frattempo ho pensato di lasciarvi un piccolo aggiornamento di lettura. Voi cosa state leggendo? Vi aspetto nei commenti!






In questi giorni, come lettura serale, ho iniziato con Tristan Io sono Alice - Avventure e disavventure nel paese dei libri parlanti, che ci ha prestato mia sorella. Per ora non mi sta convincendo del tutto, ma non siamo ancora entrati nel vivo della storia quindi staremo a vedere.

Con molta calma sto portando avanti anche una lettura YA molto carina, L'anno in cui tutto è cambiato di Laura Macaluso. Ormai questo tipo di storie non riesce più ad emozionarmi molto, probabilmente perché non mi ritrovo più nei drammi adolescenziali, ma la lettura procede comunque in maniera scorrevole e conto di parlarvene meglio in una recensione, quando lo finirò.







Ancora una volta, con grande dispiacere, devo dire di essere rimasta delusa da Ever After High. Questa raccolta di racconti si è rivelata un'aggiunta inutile, non approfondisce né i personaggi né la trama rimasta incompleta alla fine della trilogia... un vero e proprio buco nell'acqua, peccato.

Anche Anna di Windy Poplars non si è rivelato particolarmente entusiasmante, anzi, l'ho trovato parecchio noioso e poco interessante. Questo quarto volume della serie vede Anna ormai adulta, ma è così scarso di contenuti che a parere mio si poteva tranquillamente evitare. Pazienza, a breve mi butterò sul quinto volume e vedremo se la situazione migliorerà.

Per fortuna c'è Ilaria Tuti, che con la sua serie Thriller dedicata alla commissaria Teresa Battaglia riesce sempre a conquistarmi. Figlia della cenere è il quarto volume che vede Teresa e la sua squadra alle prese con indagini e casi particolari, e a ogni romanzo io mi innamoro un po' di più dello stile dell'autrice. Riesce a coinvolgermi in una maniera incredibile!








A questa domanda non so rispondere, perché non ho preparato una TBR per le prossime settimane. So cosa leggerò a marzo per la Challenge La donna verde, ma fino ad allora credo mi lascerò ispirare, sfruttando soprattutto gli audiolibri. Avrei ancora un vecchio omaggio in sospeso, ma so che l'autrice mi perdonerà per l'attesa, purtroppo si tratta di un YA/Fantasy e al momento non è un genere di cui ho molta voglia. Mi farò perdonare il prima possibile, ovviamente.


Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

9 commenti:

  1. L'anno in cui tutto è cambiato prima o poi vorrei leggerlo anche io, mi ispira un sacco *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono gli YA ambientati al liceo te lo consiglio molto! :)

      Elimina
  2. Tranquilla, anche io sto alternando periodi in cui sparisco completamente! >.<

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Felice che ti incuriosiscano, grazie di essere passata! :)

      Elimina
  4. Ciao tesoro, eccomi con un giorno di ritardo, ma con un'opinione su L'orso e l'usignolo... ho interrotto l'ascolto a meno 2 ore dalla fine, non ce l'ho fatta... e non mi è piaciuto, noioso e piatto.
    Labyrinth invece te lo consiglio caldamente e ho appena pubblicato la recensione.

    Anc'io in questo periodo ho poca voglia di blog e IG... quindi ti capisco perfettamente.
    Mi dispiace che le letture non stanno danno la giusta carica, quando i libri non vanno è una tragedia. Ormai ho capito che se l'interesse non parte nelle prime 20 pagine... è un NO fino alla fine... magari non sempre ma quasi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che L'orso e l'usignolo non ti abbia convinta! :(
      I periodi no capitano, alla fine blog e social sono una passione, è giusto anche staccare un po' quando se ne sente il bisogno!

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Il primo libro mi intriga, come sai sono un amante di tutto ciò che riguarda Alice per cui non vedo l'ora di leggere la tua recensione per farmi un'idea.
    Bacioni 😘

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!