lunedì 21 febbraio 2022

Ombre Angeliche si prende una pausa! ♥

 

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Spero che questi primi mesi dell'anno stiano trascorrendo serenamente per voi, che stiate facendo delle belle letture e che il ritorno alla normalità, seppur lento, sia per voi fonte di gioia e non di ansia e preoccupazione, come per la sottoscritta. Detto ciò, è inutile girarci intorno, l'arrivo di questo post probabilmente non vi sorprenderà, e d'altronde il titolo lascia poco spazio al dubbio:

Dopo quasi 12 anni di onorato servizio, Ombre Angeliche si prende una pausa.

O meglio, io mi prendo una pausa da lui.

Potrei dirvi che è stata una decisione difficile e che ci ho pensato moltissimo, ma sarebbe una bugia. Rifletto tanto, troppo, sulle piccole cose, ma su quelle importanti in genere non ho dubbi - tatuaggi, tagli di capelli drastici, personaggi da uccidere... quando sento che è arrivato il momento giusto per fare qualcosa, la faccio - e così è stato anche questa volta.

Da ormai qualche anno i blog, come piattaforma, sono andati incontro ad un triste destino, abbandonati e ignorati in favore di social più immediati e coinvolgenti, ma non è per questo che mi sto prendendo una pausa. È vero, il riscontro qui è poco, ma per me Ombre Angeliche è sempre stato un piccolo Antro felice, un posticino magico tutto mio e tutt'ora gestirlo mi piace, però... in questo periodo della mia vita non riesco a dargli la priorità, né l'attenzione e la cura che meriterebbe il blog, ma anche voi affezionati Lettori. Nell'ultimo anno i post scarseggiano, di recensire ho poca voglia e le altre rubriche sono pian piano finite del dimenticatoio, diciamocelo, il blog resta in piedi grazie a una recensione ogni tanto e a una puntata del WWW Wednesday quando mi sento in colpa per non aver postato nulla da settimane.

Non è così che voglio gestire il mio angolino, e non sono questi i post che voglio offrirvi. Il fatto è che, come probabilmente già sapete, ho bisogno di dedicare questo momento della mia vita alla scrittura e, semplicemente, non riesco a gestire tutto. Non come vorrei almeno. E se gestire tutto mi porta a perdere di qualità, allora non ci siamo.

Per concentrarmi sulla scrittura devo rinunciare a qualcosa e, anche se mi piange il cuore, in questo momento quel qualcosa è il blog. Niente panico però, Ombre Angeliche non sta chiudendo! Tornerò sicuramente a scrivere anche qui, a tempo debito. Quando?

Questione di mesi. Probabilmente parecchi.

Ma - c'è sempre un ma - posso già dirvi che di tanto in tanto potrebbe comunque comparire una recensione, perché per parlarvi di alcuni libri Instagram non mi basta, quindi farò qualche eccezione e mi appoggerò al blog per un parere più completo e, ovviamente, potrete continuare a seguire le mie letture su IG, dove oltre a proporvi delle brevi recensioni cercherò anche di pubblicare il WWW Wednesday e qualche altro piccolo contenuto che prima postavo qui.

Penso di aver detto tutto, sinceramente non credo che questa decisione sia una sorpresa per voi, dopo mesi di assenza e post scritti di corsa questo era l'unico epilogo possibile, perché se da una parte sono una persona testarda, che finché può regge, dall'altra so anche riconoscere quando è arrivato il momento di lasciare andare, per il bene di tutti.

Tornerò qui quando potrò di nuovo offrirvi il meglio, promesso!

Per qualunque domanda, chiarimento, o anche solo per fare due chiacchiere vi aspetto nei commenti qui sotto oppure mi trovate come al solito su Instagram! A presto e buone letture ♥


4 commenti:

  1. Ciao Seli, mi spiace un sacco che metti in pausa il blog, anche se capisco benissimo perché in passato anche io sono sparita dal mio blog (e senza avvisare ^^"),adesso lo gestisco, ma secondo i miei tempi che non sono decisamente quelli tuoi in fatto di costanza XD
    Mi dispiace un sacco che per un bel po' non vedrò il tuo blog aggiornato, anche se capisco l'esigenza di togliere qualcosa per dedicarsi a cose che riteniamo veramente importanti, io stessa l'ho avvertita quest'anno con l'inizio di un nuovo lavoro: non è il lavoro che mi toglie tempo (perché onestamente sono più libera rispetto a quando facevo l'università), semplicemente sento il bisogno di dedicarmi a cose legate al mio lavoro e inevitabilmente per fare questo devo leggere di meno.

    RispondiElimina
  2. Come sai sono sempre stata a favore delle pause dei blog: si tratta di un hobby, non deve diventare un obbligo. In bocca al lupo e buon lavoro per i tuoi progetti, ci rileggeremo quando tornerai :)

    RispondiElimina
  3. Mi rattrista ma capisco. Capita anche a me a volte di pensare di mollare, più che altro perché non è più come prima, ed io sono nella blogosfera da pochissimo in confronto a te. Ma dal canto mio, ho tempo a disposizione che mi permette di non abbandonare questo "lavoro"e quindi son sempre qui.
    Comunque, se sarai sempre attiva nei vari social, non importa se il blog si ferma, l'importante è tenersi in contatto.

    RispondiElimina
  4. Mi spiace tante, anche se non commento spesso vengo a leggere di tanto in tanto, ma ti capisco benissimo. Anch'io ogni tanto mi devo prendere delle pause, tra problemi fuori del blog e anche per riordinare le idee... e soprattutto riposarmi. Può non sembrare ma anche gestire un blog per passione può stressare molto. Quindi non ti preoccupare, verrò a cercarti sui social ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!