venerdì 7 gennaio 2022

♥ Presentazione Challenge librosa 2022 ♥ La Donna Verde

 

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Spero che ieri abbiate trascorso una bella giornata, noi ne abbiamo approfittato - come molti di voi immagino - per smontare l'albero e le decorazioni natalizie... la casa sembra così vuota dopo le feste! Ma non siamo qui per rattristarci, anzi, tutto il contrario! Il 2022 è appena iniziato ed è il momento di svelarvi un nuovo progetto in collaborazione con alcune amiche!

Dopo 12 parole per 12 libri, anche quest'anno abbiamo deciso di ideare una Challenge di lettura, creata da me, Stefy del blog Cricche Mentali, Cri del blog di I Libri di Cristina e Ale di Alemagikfantasy. La sfida ci terrà compagnia da oggi fino a dicembre e ovviamente vi invito a passare anche sui loro blog e profili Instagram, dove si svolgerà principalmente la Challenge.

Abbiamo deciso di chiamare questo progetto La Donna Verde, perché la sfida ruoterà intorno alla figura della donna, della natura e della magia. Ogni tappa proporrà un tema legato a questi argomenti, ma saranno sempre versatili, così che possiate interpretarli a modo vostro e scegliere il titolo più adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze.


COME SI SVOLGE LA CHALLENGE LA DONNA VERDE E COME SI PARTECIPA:

La Donna Verde è una sfida composta da 6 argomenti, ognuno coprirà l'arco di due mesi. Potrete quindi leggere il vostro titolo (romanzo, saggio, graphic novel, manga, audiolibro, a scelta vostra) con molta calma. Per partecipare vi basterà leggere nel corso dell'anno un titolo adatto alla tappa, nei due mesi prestabiliti. Se volete potete ovviamente parlarne su Instagram dedicando a queste 6 letture una foto nel vostro feed - oppure nelle storie, dove vi trovate più comodi - utilizzando l'hashtag #ladonnaverde e taggando me, Stefy, Cristina e Ale così che potremo condividere i vostri titoli anche sui nostri profili!

Naturalmente anche noi parteciperemo e nel corso dell'anno troverete sui nostri profili Instagram una foto dedicata al titolo che abbiamo letto per ogni tappa! Direi che è arrivato il momento di svelarvi  i 6 argomenti che abbiamo scelto, ovviamente se partecipate a più Challenge, gruppi di lettura o iniziative varie niente di vieta di scegliere un libro che copra più obiettivi!


GENNAIO / FEBBRAIO: REALISMO MAGICO

MARZO / APRILE: CREATURE FANTASTICHE

MAGGIO / GIUGNO: DONNE CORAGGIOSE

LUGLIO / AGOSTO: IN CONTATTO CON LA NATURA

SETTEMBRE / OTTOBRE: MAGIA NATURALE, DONNA MAGICA

NOVEMBRE / DICEMBRE: STREGONERIA



RICAPITOLANDO:

- La Challenge La Donna verde durerà per tutto il 2022

- Per partecipare basta leggere nei mesi prestabili un titolo che copra l'argomento scelto

- Pubblicare su IG una foto o una storia con il titolo scelto utilizzando l'hashtag #ladonnaverde

- Taggare me, Stefy, Cristina e Ale


INSTAGRAM:

seli_rowan   ♥   stefania_siano   ♥   i.libri.di.cristina   ♥   alemagikfantasy


Cosa ne pensate di questa Challenge?
Fatemi sapere se parteciperete!

3 commenti:

  1. Ciao cara! <3
    Leggere le vostre idee per le sfide di lettura è sempre un piacere: sono sempre un sacco carine *^*.
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
  2. Felice di averti come compagna di avventure Ale! ♥

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!