mercoledì 5 gennaio 2022

In My Mailbox - REGALI DI NATALE

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Con un po' di ritardo oggi riesco finalmente a mostrarvi i libri che ho trovato sotto l'albero a Natale, tutti titoli super interessanti che desideravo molto. Iniziamo da alcuni volumi illustrati, di cui il più corposo è Storia della magia, della stregoneria e dell'occulto che leggerò con calma nel corso dell'anno. Alla mia collezione di classici Minalima si è aggiunto La Bella e la Bestia, non essendo una grande fan del cartone Disney - e avendone odiato il live action - spero che leggere la versione originale possa farmi cambiare idea. E in ultimo, tornando a parlare di streghe, ho ricevuto Vardø - Dopo la tempesta, ambientato nel 1617 in Norvegia. Mi ispirano tutti tantissimo!




Uno dei miei obiettivi del 2022 è cercare di recuperare e leggere un po' di romanzi pubblicati in Self, e quindi sono stata felicissima di trovare sotto l'albero Liwaria - La spada di diamante blu di Giada Abbiati. La seguo con piacere su IG e apprezzo l'impegno che ha messo in questo libro. Ovviamente non poteva mancare un po' di letteratura per ragazzi, e infatti ho ricevuto Il castello di Olia, il nuovo libro di Sophie Anderson e Tilly e le storie da salvare di Anna James. Tilly, in realtà, è stato regalato a Tristan, infatti come forse ricordate a me il primo volume della serie non era piaciuto per niente, ma ho pensato di mostrarvelo lo stesso visto che mi toccherà leggerlo insieme a lui e quindi lo vedrete anche qui sul blog.




Dato che in casa amiamo molto anche i fumetti ho ricevuto i primi due volumi della ristampa delle W.I.T.C.H, una delle mie storie preferite di sempre! Conservo ancora con cura i volumetti, collezionati nel corso della mia adolescenza, ma i primi mi mancavano quindi adesso che li ho in questa edizione ne approfitterò sicuramente per rileggerla. E in ultimo mi hanno regalato il volume 12 della serie manga Perfect World, con cui si chiude ufficialmente la storia. L'ho già letto e sono abbastanza soddisfatta del finale e della serie in generale. Magari adesso che è giunta al termine ve ne parlerò in un post qui sul blog!

Spero che vi abbia fatto piacere vedere cos'ho trovato sotto l'albero, fatemi sapere se sono titoli interessanti o magari che cosa avete ricevuto voi a Natale!


8 commenti:

  1. Io solo tre libri, Olivia Denaro di Viola Ardone che è l'unico regalo ricevuto, la graphic novel di Sapiens. La nascita dell'umanità e Sotto il sole di mezzanotte di Keigo Higashino presi da me con i punti della Giunti card santi e benedetti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, non ne conosco nessuno! L'importante è che siano titoli che desideravi, dai! :)

      Elimina
  2. Sono titoli molto interessanti, e quelle edizioni della Minalima sono talmente belle che i libri sono piacevoli da maneggiare anche se non piace la storia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I classici Minalima sono bellissimi, ho quasi voglia di comprare anche i titoli che - già letti in altre edizioni - non mi sono piaciuti per niente xD Tentatori!

      Elimina
  3. "Vardø - Dopo la tempesta" voglio proprio leggerlo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Sembra davvero bello, spero riuscirai a leggerlo presto anche tu :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!