mercoledì 24 novembre 2021

Recensione "Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa" di Stefania Siano

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Non so neanche più da quanto tempo è che non partecipo ad un evento per l'uscita di un libro insieme alle mie colleghe blogger, quindi oggi sono davvero felice di prendere parte a questo progetto! Sto parlando ovviamente del Review Tour dedicato al terzo volume di Aki il Bakeneko, di cui non vedo l'ora di parlarvi.




Titolo: Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa
Autore: Stefania Siano
Serie: Aki il Bakeneko #3
Illustrazioni: Paola Siano
Prezzo: 9,00€
Pagine: 120
Pubblicazione: 2021
Editore: Self Publishing


Trama: Ti disprezzo!”, “Sei un assassino!”, “Ti odio!” Aki è tormentato dalle parole di rabbia di Yoko, ma è fermamente convinto nel volerla aiutare nel suo percorso. In un’atmosfera di incertezze e incomprensioni, a peggiorare la situazione sarà un demone misterioso che bloccherà Aki e i suoi amici in un tempo passato. Un luogo antico dove ha vissuto, per un periodo, il monaco Miroku.



Oggi, a distanza di un anno dall'ultima volta che ho avuto il piacere di parlarvi di questa adorabile serie di racconti, torniamo a dedicarci alle avventure di Aki il Bakeneko, questa volta in occasione dell'uscita del terzo e penultimo volume della saga: Il risveglio della sacerdotessa.
Scritti da Stefania Siano e illustrati dalla sorella Paola, nel corso della storia abbiamo imparato ad affezionarci ai personaggi e a fare il tifo per loro, seguendoli nei vari volumi della serie. In questi anni ho apprezzato molto il modo in cui tutto ciò che riguarda Aki è maturato: lo stile dell'autrice, la caratterizzazione dei personaggi e la complessità della trama, che si fa sempre più avvincente e ricca di pericoli. Questo terzo volume, in particolare, è riuscito a tenermi con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, e non è una cosa scontata quando si tratta di racconti, dato che in genere non sono un'amante delle storie così brevi. Stefania però è abilissima nel catapultare il lettore nel bel mezzo dell'avventura, e a catturare immediatamente l'interesse e l'attenzione con uno stile sempre più pulito e incisivo.
Parlare della trama è davvero difficile quando si tratta di racconti, il rischio di fare spoiler è dietro l'angolo e per niente al mondo vorrei rovinarvi il divertimento di accompagnare Aki, Yoko, Koichi e tutti gli altri personaggi in questa nuova avventura, ma posso dirvi che le cose si fanno sempre più intriganti, sia per quanto riguarda la storia che nelle relazioni tra i protagonisti. Ormai sono davvero affezionata a tutti loro e vederli alle prese con pericolosi demoni, dimensioni misteriose e problemi di cuore è sempre emozionante e interessante.
Ad accompagnare il testo sono presenti le meravigliose illustrazioni di Paola Siano, che in questo volume si è davvero superata, riuscendo a catturare l'anima della storia nelle tavole in bianco e nero che ormai contraddistinguono la serie di Aki e che rendono ancora più viva la lettura.
Per quanto mi riguarda vi consiglio di recuperare questa serie di racconti di genere Fantasy orientale se amate il Giappone, i manga e siete alla ricerca di una lettura scorrevole e di intrattenimento. Aki il Bakeneko saprà farvi ridere, ma anche commuovere, perché se c'è una cosa che l'autrice sa fare bene è bilanciare ironia e malinconia per dare vita a una storia divertente, ma che affronta anche tematiche come il coraggio, l'amore e l'amicizia.
Adesso non ci resta che aspettare l'uscita del quarto e ultimo volume della serie per scoprire come si concluderanno le avventure dei nostri amici!



2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!