mercoledì 20 ottobre 2021

WWW Wednesday #20 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Anche oggi arrivo tardi con la nuova puntata dedicata agli aggiornamenti di lettura, ma ho qualche bel titolo da mostrarvi quindi non perdiamo tempo. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate delle mie letture e cosa state leggendo voi!



Sono quasi a metà del tanto chiacchierato romanzo della Maniscalco, Sulle tracce di Jack lo Squartatore, primo volume di una saga Horror Fiction. Purtroppo per il momento non posso dire che mi stia entusiasmando, anzi, mi annoia molto e sto faticando a terminarlo. La recensione dovrebbe uscire questo venerdì, quindi avremo modo di parlarne presto qui sul blog.

Sempre per la TBR di Halloween sto leggendo anche La leggenda di Sleepy Hollow, di cui conoscevo già la storia grazie al vecchio cartone Disney che da piccola mi terrorizzava e, ovviamente, al film di Tim Burton. Devo ammettere che sto trovando lo stile un po' pesante, ma nel complesso è una lettura piacevole, anche di questo avrete prestissimo il mio parere.








Come forse già sapete L'incubo di Hill House è stato una vera delusione, avevo amato la serie Tv, ma il libro l'ho trovato lento, confuso e piatto. Non mi dilungo troppo perché potete leggere la recensione completa cliccando qui: RECENSIONE L'INCUBO DI HILL HOUSE.

Per fortuna ci ha pensato Paura! a farmi dimenticare la delusione. Questa raccolta di famosi racconti Horror mi è piaciuta molto, è una lettura perfetta da fare a ottobre e volendo è adatta anche a lettori più giovani quindi può essere un bel regalo da fare se conoscete qualcuno dell'età giusta amante del brivido. Potete leggere la recensione qui: RECENSIONE PAURA!








Queste sono le ultime due letture della mia TBR di Halloween ed entrambe mi incuriosiscono molto. Spero che Il Mummificatore sia scorrevole perché ormai ottobre è agli sgoccioli e non posso non leggerlo, visto che è anche il mio titolo di questo mese per la challenge Rispolvera un libro. Il Nido è quello che sicuramente mi ispira di più, sono quasi certa che mi piacerà!

Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?


4 commenti:

  1. Wow sei riuscita a leggere libri tutti a tema halloween, brava!
    La leggenda di sleepy hollow non l'ho mai letta, ma ovviamente conosco la storia da lungometraggi e film ...però sarei curiosa di sapere la vera trama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Sì, per ottobre mi sono fatta una bella TBR di Halloween :)
      Di Sleepy Hollow dovrei riuscire a parlarvi settimana prossima!

      Elimina
  2. Della Maniscalco non ho mai avuto molta voglia di leggere i suoi libri... mi confermi che non ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Diciamo che non è il libro peggiore che io abbia mai letto, ma non ti perdi niente, anzi xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!