mercoledì 8 settembre 2021

WWW Wednesday #17 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Io nel weekend sono riuscita a dedicarmi un po' alla lettura, quindi oggi vi tengo compagnia con una nuova puntata di questa simpatica rubrica. Ovviamente sono curiosa di sapere cosa ne pensate dei miei titoli e che cosa state leggendo voi! Se vi va vi aspetto nei commenti, altrimenti nei prossimi giorni passerò volentieri a sbirciare i vostri post.




In questo momento, nulla. Ho terminato giusto ieri sera un romanzo e non ho ancora avuto modo di iniziarne un altro, anche se l'ho già scelto. Diciamo che insieme a Tristan sto portando avanti Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e il terzo volume di Ever After High, ma sono letture lente, ci godiamo poche pagine alla volta prima di andare a dormire quindi ci terranno compagnia ancora per un po'. Però ne approfitto per mostrarvi la libreria colorata, è da un po' che non lo facevo.





Come dicevo, ho terminato ieri sera Anna di Avonlea, il secondo volume della serie. Mi è piaciuto tantissimo, ma ormai credo che nessuna delle avventure ambientate a Green Gables mi deluderà. Una volta letta tutta la saga ne scriverò una recensione, fino ad allora sappiate che amo tutto.

Per la challenge Rispolvera un libro ho deciso che questo mese leggerò il secondo volume della saga Fantasy per ragazzi Spirit Animals. Dato che del primo volume ormai ricordavo poco - l'ho letto nel 2014 - nel weekend ho pensato di farne una rilettura veloce, giusto per fare mente locale.

In audiolibro ho finito di ascoltare Bird Box, di cui avevo già visto il film un paio di anni fa. È stata una lettura piacevole, un po' piatta in alcuni punti, ma che a modo suo ho abbastanza apprezzato. Prossimamente riguarderò il film, ora come ora me lo ricordo abbastanza fedele, ma la mia memoria non è il massimo quindi potrei sbagliare. Il libro non lo recensirò, ma ho assegnato 3 stelle.

Sempre in audiolibro ho ascoltato Come un fuoco che brucia lento, il nuovo romanzo di Paula Hawkins. Continuo a pensare che questa autrice sia poco originale, nel senso che le sue storie sono sempre molto commerciali, ma devo dire che rispetto a La ragazza del treno la trovo migliorata. Il mio preferito rimane Dentro l'acqua, ma anche quest'ultima opera mi ha tenuto una piacevole compagnia. Senza infamia e senza lode, direi. Se cercate un grande thriller non fa sicuramente per voi, ma se come me avete voglia di qualcosa che semplicemente vi intrattenga fa il suo dovere.






Scegliere il libro per la challenge 12 parole per 12 libri di questo mese non è stato semplice. A settembre abbiamo collegato la parola magia, ed è una delle tappe - insieme a quelle di ottobre e novembre - che aspettavo con più entusiasmo. Dato che è una parola a cui tengo molto ci ho pensato tanto, volevo scegliere la lettura perfetta, e alla fine mi sono buttata su Enchanted di Heather Dixon. Si tratta di un retelling autoconclusivo di una delle mie fiabe preferite, Le dodici principesse danzanti dei fratelli Grimm. Sono anni che voglio leggerlo, ma l'ho sempre tenuto per un momento speciale. Adesso che mi sono decisa spero proprio che non mi deluda!

Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

15 commenti:

  1. Ciao Seli.
    Letture interessanti. In particolare mi piacerebbe leggere"Enchanted" e recuperare "Bird Box" per un bel confronto con il film. Che devo dire, mi è piaciuto molto.
    Io in questo momento sto procedendo lenta con le letture, ma sto studiando per la patenre🙈🤞🏻. Comunque sto leggendo "I mostri di Rookhaven" e "Il libro delle case straordinarie".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Enchanted per il momento mi sta piacendo, sono contenta :)
      Incrocio le dita per la patente, grande!

      Elimina
    2. Grazie🤞🏻😅 È un casino assurdo ricordarsi tutto, ma posso farcela...spero!

      Elimina
  2. Ciao Seli, hai davvero una libreria meravigliosa... complimenti! Non ho letto i libri che hai citato, ma della Hawkins ho letto anni fa "La ragazza del treno", a mio avviso una lettura non brutta ma nemmeno così degna del clamore che ha avuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anche a me La ragazza del treno non aveva entusiasmato, o meglio, lo avevo trovato piacevole, ma niente di che. Però della stessa autrice ho apprezzato molto Dentro l'acqua :)

      Elimina
  3. Pur avendo amato Anna dai capelli rossi non mi sono mai decisa a leggere i seguiti anche se il tuo entusiasmo è davvero contagioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! La serie di Anna è davvero deliziosa, se il primo ti è piaciuto ti consiglio davvero di recuperare anche i seguiti, tornare ad Avonlea è meraviglioso ♥

      Elimina
  4. La serie di libri di Anna voglio recuperarla da tantissimo tempo e ogni volta che vedo che qualcuno la legge il mio pensiero è "Caspita, adesso l'hanno letto proprio tutti, manco solo io" XD
    Enchanted mi incuriosisce!

    Io sto rileggendo Le due torri e leggendo Le ultime lettere di Jacopo Ortis :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo di essere l'unica a non aver mai letto Anna, soprattutto dopo il successo della serie Tv xD se il genere ti piace te la consiglio davvero, è adorabile.
      Anche tu ISDA! Io ho ripreso la lettura del primo volume, che avevo messo in pausa :)

      Elimina
  5. La libreria è sempre uno spettacolo! *-*
    Della Hawkins, sebbene ce l'abbia da anni, devo ancora leggere La ragazza del treno - anche se durante uno dei lockdown, manco mi ricordo quale, ho finito per vedere prima il film. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragazza del treno secondo me è il suo peggiore, ma se hai già visto il film bene o male sai cosa aspettarti xD Se ti capita ti consiglio di leggere Dentro l'acqua della stessa autrice... non è un capolavoro ma l'ho trovato molto più interessante e originale!

      Elimina
  6. della Hawkins ne ho sentito parlare molto bene ma devo ancora leggere qualcosa di suo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Per il momento trovo che Dentro l'acqua sia il migliore :)

      Elimina
  7. Enchanted mi ispira un sacco! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi :)
    Al momento sono un po' bloccata con le letture, mi mancano 30 pagine per finire il primo libro di GOT ma non riesco mai a trovare il tempo o la forza mentale di mettermici! Speriamo nella nuova settimana di trovare un po' di volontà xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto cosa ne penso di Enchanted, per ora sembra carino :)
      Io di GOT ho letto solo il primo e non credo andrò mai avanti con la serie. Bello, a modo suo, ma troppo lento e corposo per i miei gusti, preferisco letture un po' più scorrevoli xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!