mercoledì 15 settembre 2021

Compleanno blog ♥ 11 anni insieme!


Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state?
Se ci ripenso mi sembra passato pochissimo da quando abbiamo festeggiato i dieci anni del blog, e invece è già trascorso un altro anno. Oggi infatti Ombre Angeliche compie 11 anni! Confesso che faccio davvero fatica a rendermi conto di quanto tempo effettivamente sia. Undici anni della mia vita li ho passati gestendo e curando questo angolino, sbagliando e migliorando, ma senza mai perdere la voglia di parlare con voi di libri. Ci sono stati - e ci saranno - momenti di sconforto, periodi in cui la vita reale prende il sopravvento e il tempo e l'energia da dedicare al blog diminuiscono, ma se tra alti e bassi il mio Antro è ancora qui, pronto ad accogliervi per fare due chiacchiere e per stare un po' in compagnia, è proprio grazie a voi.

Se mi guardo indietro mi accorgo di quanto il blog nel tempo si sia trasformato in una sorta di diario, sempre con la lettura in primo piano, certo, ma anche uno spazio virtuale che custodirà nero su bianco alcuni dei momenti più belli e più difficili di questi 11 anni. Gestire Ombre Angeliche mi ha permesso di stringere amicizie meravigliose, partecipare a iniziative interessanti e di imparare moltissimo e anche se a volte mi trovo a pensare che meriterebbe di più - più tempo, più impegno, più post - posso assicurarvi che faccio sempre del mio meglio, anche se qualche volta non riesco a pubblicare quanto vorrei o a parlarvi di tutti i libri che effettivamente leggo.
 
Quindi, ancora una volta: GRAZIE! Grazie se dopo tanto tempo passate ancora a sbirciare i miei post, se vi interessa il mio parere su un romanzo e se utilizzate un po' del vostro tempo per lasciare un commento. La vostra presenza qui è confortante, so che c'è sempre qualcuno pronto a sostenermi e a incoraggiarmi, quindi grazie, grazie, grazie. Spero che anche per voi il mio blog sia ancora un luogo sereno e magico da visitare, e che vorrete tenermi compagnia ancora per molto tempo.


Vi ricordo che, oltre al blog, possiamo chiacchierare anche su INSTAGRAM!

Grazie per questi meravigliosi 11 anni insieme!

20 commenti:

  1. Undici anni sono davvero tanti... complimenti Seli e buon compliblog :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli, anzi Rowan, come ti chiamavo quando avevo iniziato a seguirti!
    Capisco benissimo cosa voglia dire non rendersi conto del tempo trascorso perché capita anche a me, è una cosa quasi quotidiana e quindi non ci fai caso a quanto tempo passa ^^"
    Comunque secondo me già metti un sacco di impegno così in questo blog e ti auguro di continuarlo a fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ormai fa parte delle mie giornate da così tanto tempo che non mi rendo proprio conto di quanto sia passato. Da un certo punto di vista è una cosa positiva però :) Grazie di essere passata ♥

      Elimina
  3. 11 anni!!!!!! pazzesco! Io a dicembre ne farò 4 e mi sembra una vita, ma 11 è un traguardo che spero di ottenere. Tu sei bravissima e ti stimo molto. La tue foto poi le adoro <3 <3 <3 Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo! Ogni anno è un meraviglioso traguardo, anche i 4 che festeggerai a dicembre ♥

      Elimina
  4. Ciao Seli! Undici anni sono molti, complimenti, e ancora tanti auguri!!! Questo antro trasuda passione, la si percepisce, ed è molto bello!
    Con l'arrivo dell'autunno io riesco a gestire meglio il mio tempo, e mi sento più tranquilla (l'estate mi distrugge) quindi passerò sicuramente, e volentieri, più spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale, sia per il sostegno che per la bella amicizia ♥ Sarà bello leggerti più spesso anche qui sul blog, ti aspetto volentieri!

      Elimina
    2. ❤grazie anche a te per la bella amicizia! Passo volentieri 😊🌿

      Elimina
  5. Ciao Seli :D E buon compleanno blog!! ** Auguri per questo incredibile traguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nicole, è merito vostro se continuo a scrivere con tanto piacere :)

      Elimina
  6. Auguri al blog e grazie Seli per le tue recensioni �� È sempre un piacere leggerti, anche perché spesso ti soffermi su libri belli e poco mainstream, un grande merito a parer mio ❤ Un caro saluto e ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! A volte mi rendo conto di quanto mi penalizza parlare di libri datati o poco conosciuti, ma in fondo sono quelli che mi piacciono e sono felice di farvi scoprire qualche titolo interessante ♥

      Elimina
  7. Risposte
    1. È sempre un piacere leggerti qui, grazie di essere passata! :)

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Come ti ho già detto spesso amo il tuo blog, i tuoi post sono sempre molto interessanti.
    Ti auguro altrettanti anni di vita sul blog, non saprei come fare senza questo bellissimo angolino libresco.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Cry, la tua presenza qui nell'Antro è sempre un piacere ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!