martedì 21 settembre 2021

In My Mailbox #14 - 2021

 

Buongiorno Lettori e buon martedì, come state? Oggi ho pensato di preparare una puntata di In My Mailbox perché tra bibliocabina e usato ho diversi titoli nuovi da mostrarvi. Il giardino dei musi eterni di Bruno Tognolini arriva proprio dall'usato, non lo conoscevo ma la trama e l'atmosfera mi hanno ricordato molto la trilogia di Petrademone, quindi non ho resistito. Alla bibliocabina invece ho trovato Distorted Fables di Deborah Simeone, anche questo non lo conoscevo ma la trama sembra simpatica e originale, e La donna nella pioggia, un thriller di Marina Visentin. Come sapete è un genere che leggo volentieri e che mi intrattiene facilmente, quindi ne ho approfittato.



Qualche tempo fa - avevo scordato di mostrarvelo - mio marito mi ha regalato Anna di Ingleside, il sesto volume della serie di Anna dai capelli rossi. Al momento ho terminato il secondo e non vedo l'ora di andare avanti con la storia, Avonlea e i suoi personaggi sono ormai parte delle mie giornate. Dall'usato mi sono portata a casa anche Magia! di Francesca Lazzarato, una bellissima raccolta di 80 fiabe da tutto il mondo. Le illustrazioni mi piacciono tantissimo e da quando l'ho comprato sto leggendo una fiaba al giorno, quindi mi farà compagnia per un bel po' di tempo.

Cosa ne pensate di questi nuovi arrivi?

6 commenti:

  1. Ciao Seli, da amante dei thriller mi ispira molto "La donna della pioggia" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! In effetti sembra molto interessante, speriamo non si riveli una delusione :)

      Elimina
  2. Non avevo mai visto Magia!, ma da come l'hai descritto sembra un volume meraviglioso - "magico" nel senso letterale del termine! ✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio un volume splendido, anche io non lo conoscevo! Purtroppo sembrerebbe essere fuori catalogo - o comunque difficile da reperire - ma se ami le fiabe vale la pena recuperarlo ♥

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Ultimamente sono un po' latitate ma, questa sera, sono passata a recuperare i tuoi post.
    Mi ispirano molto Magia e Il giardino dei musi eterni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, grazie di essere passata :) In effetti sembrano proprio titoli che potrebbero piacere anche a te!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!