mercoledì 25 agosto 2021

WWW Wednesday #16 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi non mi perdo in chiacchiere, sto preparando questo post al volo e sono già in ritardo, quindi passo subito a mostrarvi i miei aggiornamenti di lettura e, ovviamente, sarei felice se nei commenti vorrete farmi sapere cosa ne pensate o magari che cosa state leggendo voi e come state trascorrendo questa ultima settimana di agosto.



Ancora Anna dai capelli rossi? Ebbene sì. Agosto si è rivelato un mese pieno di imprevisti e malesseri, sto leggendo poco e scrivendo ancora meno. Un po' mi sento in colpa, ma sto cercando di prenderla con filosofia e di ricordarmi che lettura e scrittura devono restare un piacere. La compagnia di Anna però è sempre molto piacevole e tornare ad Avonlea è una vera coccola.

Sto poi approfittando di Audible per ascoltare Bird Box, Horror/Thriller di cui avevo già apprezzato il film tempo fa. Non possiedo il cartaceo, ma nel caso dovesse piacermi lo recupererò più avanti. Per il momento non sono particolarmente colpita, ma si sta rivelando comunque un ascolto scorrevole, vi saprò dire meglio una volta finito. Voi lo avete letto?





Per la challenge 12 parole per 12 libri ho letto Resta con me di Tami Oldham, tratto da una storia vera e drammatica. Racconta la testimonianza dell'autrice che, nel 1983, è stata travolta dall'uragano Raymond mentre insieme al fidanzato navigava nel Pacifico. Non posso dire che la lettura mi abbia colpita particolarmente - penso che il film potrebbe rendere più giustizia al tipo di storia - ma non l'ho neanche trovato pessimo. Vi potrebbe interessare una breve recensione?

Ho terminato anche Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch, che come forse saprete è una serie che anni fa avevo amato. La rilettura non ha fatto che confermare il mio affetto per i Bastardi Galantuomini, mi sono divertita moltissimo con le loro scorribande, ritornare a Camorr è sempre un'avventura e prossimamente credo proprio che mi butterò sul seguito.

Per la challenge Rispolvera un libro invece ho chiesto a voi, tramite un sondaggio su IG, di aiutarmi a decidere cosa leggere, e ha vinto La psichiatra di Wulf Dorn. Devo ammettere di esserne rimasta un po' delusa, nel senso che dopo aver sentito parlare per anni di Dorn mi aspettavo qualcosa di più avvincente e originale, invece no. Non lo ritengo un pessimo libro, ma rimango fedele a Carrisi e alla Tuti, che sul fronte Thriller al momento per me sono un gradino sopra Dorn.





Come dicevo, al momento la voglia di leggere è poca e ho altre priorità quindi - calcolando che settimana prossima dovrò comunque scegliere i due titoli per le challenge di settembre - per il momento preferisco non prefissarmi nulla. Penso che su Audible però ascolterò Omicidi per signorine, il primo volume della serie per ragazzi Miss Detective, che avevo da anni in wish list.

Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

8 commenti:

  1. Ciao Seli! Quanto tempo! Non ti preoccupare se non stai leggendo tantissimo, recupererai appena ti sentirai meglio. Io quest'anno sto leggendo davvero pochissimo, ma sono consapevole che i libri sono sempre lì pronti ad aspettarmi!

    Per quanto riguarda "Resta con me" vorrei vedere il film, mi incuriosisce. Ma non so se leggerò mai il libro, a maggior ragione se il tuo parere non è così positivo.
    Invece "Gli inganni di Locke Lamora" l'ho trovato molto carino: non uno dei miei libri positivi, ma comunque una bella storia (\trilogia)!

    Se ti va di passare, ho finalmente pubblicato anche io il WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ritrovarti qui Sara! Il film di "Resta con me" potrebbe rivelarsi interessante :) Sono felice che Locke sia piaciuto anche a te! ♥

      Elimina
  2. Ciao cara! <3
    Su Locke Lamora sto facendo un pensierino anche io, devo essere onesta: mi incuriosisce la storia di persone poco raccomandabili (da quello che sono riuscita a capire).
    Omicidi per signorine mi sembra una lettura un sacco carina *^*
    A presto cara. Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Locke è davvero una lettura spassosa, piena di avventure... la vita di una banda di ladri non può che nascondere grandi sorprese :D Omicidi per signorine invece ho deciso di metterlo in pausa, ho ascoltato qualche capitolo ma non mi stava prendendo... forse ci riproverò più avanti :)

      Elimina
  3. De la psichiatra ne ho sentito parlare davvero bene, mi dispiace che ti abbia deluso! Birdbox mi ha terrorizzato quando ho visto il film xD Non penso di avere lo stomaco per leggere il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole! Credo che Dorn possa rivelarsi un grande autore, ma diciamo che ne La psichiatra non ho trovato niente che non avessi già letto nei libri di Carrisi, di cui tra l'altro preferisco lo stile. Quindi lettura scorrevole, ma niente di nuovo o originale, ecco. Leggerò sicuramente altri suoi libri però :)
      Il libro di Bird Box non fa paura, anzi, io l'ho trovato piuttosto piatto... il film forse è più d'impatto. Dovrei rivederlo, non me lo ricordo bene xD

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    Ho ascoltato il mese scorso Gli inganni di Locke Lamora e mi è davvero piaciuto moltissimo.
    Anche I pirati dell'Oceano rosso è un gran bel libro.
    Ora devo ascoltare il terzo.
    Un bacione e buone letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ricordavo che Locke ti fosse piaciuto, ne sono davvero contenta! ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!