lunedì 9 agosto 2021

In My Mailbox #12 - 2021

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? La nostra settimana è iniziata in modo un po' rocambolesco, ieri infatti mio marito e Tristan hanno fatto una brutta caduta in bici e tra disinfettante e pronto soccorso - per il marito - è stato decisamente un weekend stancante. In ogni caso niente di tragico, quindi oggi ho pensato di preparare al volo una nuova puntata dedicata ai nuovi arrivi. Come al solito è tutto merito della bibliocabina e dell'usato, e iniziamo subito con Cose che avrei preferito non dire di Cecelia Ahern. Confesso di non aver ancora letto nessuno dei suoi romanzi, ma ne possiedo già una decina, mi ispirano tutti, compreso questo. Sempre alla bibliocabina ho trovato L'inganno perfetto di Nicholas Searle, Thriller da cui è stato tratto un film con Helen Mirren e Ian McKellen. Non conoscevo né il romanzo né il film, ma la trama sembra davvero interessante e spero non si riveli una delusione. In ultimo ho recuperato all'usato Le solite sospette di John Niven, che volevo da un sacco di tempo.



Sempre all'usato ho trovato questa bellissima edizione de La gatta bianca di Marie-Catherine d'Aulnoy, baronessa e scrittrice francese del 1650. Questo volume contiene tre dei suoi racconti, illustrati da Frédéric Clement, e non vedo l'ora di leggerli perché sembrano carinissimi. Gli ultimi due titoli arrivano dalla bibliocabina e si tratta de La dama e l'unicorno di Tracy Chevalier, autrice che apprezzo sempre molto, e Briciole - Storia di un'anoressia, che avevo in wish list da anni e che, vista la brevità, penso leggerò presto, è una tematica che mi interessa sempre.


Cosa ne pensate di questi nuovi arrivi?

2 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Ma che bel bottino!
    Pur non conoscendo nessuno di questi libri, mi sono imbattuta in Cecelia Ahern con Ps I love you, e vorrei leggere prima o poi qualche altro suo titolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! La Ahern è un'autrice molto amata, P.S I Love You lo leggerò sicuramente :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!