venerdì 30 luglio 2021

In My Mailbox #11 - 2021

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Oggi arrivo con un post fuori programma, ma che spero possa interessarvi: una bella puntata dedicata ai nuovi arrivi! Negli ultimi giorni tra bibliocabina e usato mi sono portata a casa un po' di romanzi che non vedo l'ora di leggere!

All'usato ho comprato The Ones - La profezia dei prescelti della Roth. Non avevo amato particolarmente la serie di Divergent, ma ero curiosa di darle una seconda chance e dato che questo romanzo YA Sci-fi è autoconclusivo mi è sembrata l'occasione adatta. Dopo un po' di indecisione ho preso anche Le storie perdute di Licia Troisi, di cui ho appena finito la trilogia delle Cronache del Mondo Emerso. Non so se ho fatto bene, ma lo leggerò presto. Restando sul genere Fantasy Sci-fi, qualche settimana fa per il nostro decimo anniversario di matrimonio ho regalato a mio marito Dormire in un mare di stelle di Paolini, che incuriosisce molto anche me. Da ragazzina ero una grande fan di Eragon, anche se in effetti sono rimasta ferma al secondo volume, ops!




All'usato invece ho recuperato due titoli di Isabel Allende, autrice cilena che mi piace molto e di cui ho in wish list una lunga lista di romanzi. In particolare ho preso L'isola sotto il mare e Eva Luna racconta. I libri di questa autrice li possiedo tutti in edizioni e formati diversi, ma non facendo parte di saghe la cosa non mi disturba. Alla bibliocabina ho poi trovato La donna dei fiori di carta di Carrisi, autore di cui ho divorato l'intera bibliografia. Piano piano sto cercando di recuperare tutte le sue opere in cartaceo, ci tengo ad averle nella mia libreria.




Sempre all'usato ho finalmente trovato un'edizione carina di un romanzo di fantascienza per ragazzi di Ken Follett! Sono anni che voglio leggere Il pianeta dei bruchi, ma sono sempre incappata in copie orrende o rovinate, questa invece la trovo perfetta: la grafica è discutibile, ma per un libro uscito nel '76 e pubblicato nella collana Junior di Mondadori mi sembra più che adatta. Anche se in Italia le saghe di Terry Pratchett non sono mai state completate, quando trovo i suoi libri all'usato li recupero sempre con piacere, quindi ho preso Stregoneria. Da ragazzina avevo letto quasi tutte le sue serie, prese in prestito da un'amica, quindi mi piacerebbe averne delle copie mie. Per concludere ho trovato alla bibliocabina La freccia nera, classico per ragazzi che avevo già apprezzato nella versione di Geronimo Stilton, ma di cui non possedevo nessuna copia normale.


Cosa ne pensate di questi libri, li conoscete?

6 commenti:

  1. Purtroppo, a me "The Chones Ones" non è piaciuto molto: cioè, la prima metà è elettrizzante, piena di sorprese... ma dopo un po', secondo me, la trama torna a trasformarsi nella solita storia adolescenziale alla Veronica Roth! :(
    "Dormire in un mare di stelle", invece, intriga tanto anche me! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Purtroppo non credo che cambierò idea sulla Roth, è proprio lo stile a non piacermi. Visto il prezzo e il fatto che è autoconclusivo ho voluto provare, male che vada lo passerò a mia sorella, anche lei voleva leggerlo xD

      Elimina
  2. Dormire in un mare di stelle mi ispira molto come lettura, solo che ho trovato online alcune recensioni non proprio entusiaste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole! Devo dire che Paolini ha sempre diviso il pubblico, già dai tempi di Eragon :) Io sono molto curiosa di scoprire come è maturato in questi anni!

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Quanti bei libri!
    Fra questi ho letto solo quello della Troisi (che ho amato moltissimo) e La freccia nera che però non mi era piaciuto più di tanto.
    Sono curiosa di conoscere il tuo pensiero su quello di Paolini.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ai racconti della Troisi darò volentieri una possibilità. Per Paolini vi farò sapere, non lo leggerò a breve, ma arriverà sicuramente il suo momento :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!