mercoledì 21 luglio 2021

WWW Wednesday #15 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Scrivo questo post al volo perché, come forse avete visto su Instagram, io e mia sorella siamo partite per una piccola vacanza a Ginevra e da brava bookblogger quale sono mi ero completamente scordata di programmare post e foto, quindi oggi ho deciso di rimediare almeno con una puntata del WWW Wednesday dell'ultimo minuto.


Ho ancora in lettura Io sono Hania, terzo e ultimo volume di questa trilogia Fantasy per ragazzi. Lo sto trovando molto carino e in un altro contesto lo avrei già finito ma, nonostante le ore di treno e la fortuna di possederlo anche in versione ebook, durante il viaggio a Ginevra non c'è proprio stato tempo da dedicare alla lettura, quindi sono ancora in alto mare.

Anche questo mese ho deciso di ignorare la TBR e di seguire l'istinto, quindi mi sono buttata sulla rilettura de Gli inganni di Locke Lamora, primo volume della serie dedicata ai Bastardi Galantuomini. Avevo già adorato questo libro anni fa e da quando Mondadori ha deciso di ristamparli mi era tornata voglia di rispolverarla.

Insieme a Tristan ho iniziato anche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, per me una piacevolissima rilettura, per lui un nuovo viaggio ad Hogwarts. Nonostante non sia una grande fan della nuova traduzione, queste edizioni illustrate da Jim Kay sono meravigliose e rendono l'esperienza di lettura ancora più magica.





Altro titolo fuori programma, che aspettava in libreria da tantissimi anni: Chocolat! Il film è uno dei miei preferiti, lo riguardo volentieri più volte all'anno, ma non avevo mai trovato il tempo - l'occasione, la voglia, fate voi - di affrontare il romanzo della Harris. Devo dire che mi è piaciuto, dopo un inizio poco convincente è riuscito a prendermi e adesso sono curiosa di recuperare i seguiti.





Sul comodino mi aspetta ancora Il coraggio della libellula, che ho scelto per coprire la challenge 12 parole per 12 libri di questo mese. Tra visite mediche, vacanze e NaNoWriMo ho un po' paura di non riuscire a terminarlo entro il 31, ma farò del mio meglio.



Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

4 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Locke Lamora lo sto leggendo e mi sta piacendo parecchio, sono giunta al 2° volume.
    Hania l'ho apprezzato tutto sommato.
    Vorrei leggere anche Choholat prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Il secondo volume di Locke me lo ricordo poco quindi sarà ancora più divertente rileggerlo, sono felice che la serie ti stia piacendo! :) Chocolat è stata una lettura carina, se ti è piaciuto il film lo apprezzerai sicuramente!

      Elimina
  2. Belle letture! ** Chocolat è nella mia wishlist e spero di recuperarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole! Se ti è piaciuto il film credo apprezzerai anche il libro :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!