mercoledì 3 marzo 2021

WWW Wednesday #6 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Spero che marzo sia iniziato bene, io vorrei riuscire a sfruttare il bel tempo per scattare qualche foto per Instagram, anche se l'allergia ha già iniziato a farsi sentire e per le prossime due settimane starnutirò senza tregua. Ma torniamo a noi, è il momento di fare un bell'aggiornamento di letture! Vi aspetto nei commenti per sapere cosa state leggendo voi e cosa ne pensate dei miei titoli, se vi va lasciatemi i link dei vostri post!




Dopo aver finito di leggere insieme a Tristan Tilly e i segreti dei libri, ci siamo divertiti a setacciare insieme la libreria in cerca di una nuova avventura, e sono felicissima che abbia scelto
Ever After High - Il Libro dei Destini, perché anni fa io lo avevo amato! Visto che tra una cosa e l'altra non sono più riuscita a leggere i seguiti spero che a Tristan piaccia abbastanza da voler proseguire con la trilogia, così finalmente scoprirò anche io come continua la storia di Raven ed Apple.

In audiolibro invece sto ascoltando Ninfa dormiente, il secondo volume della serie thriller che ha come protagonista Teresa Battaglia. Questo caso mi sta appassionando ancora più del primo, dopo essere rimasta - metaforicamente - orfana di Carrisi penso di aver finalmente trovato un'altra validissima penna con cui andare sul sicuro.

Ieri sera ho iniziato anche L'Angelo Rivelato, gentile omaggio di un'autrice svizzera. Ho letto poche pagine quindi è ancora presto per dare un giudizio, ma spero di potervene parlare presto in una recensione. È da tanto che non leggo una storia Romance con degli angeli, sono proprio curiosa!






Visto che quest'anno mi sto dedicando il più possibile a smaltire libri che ho in casa da tanto, ho finito Ronja - Figlia di brigante di Astrid Lindgren. Con questa autrice ho un rapporto altalenante, ho amato alcuni suoi titoli e ne ho detestati altri - tra cui la famosa Pippi Calzelunghe - ma devo dire che Ronja si piazza nel mezzo. È stata una lettura piacevole, ma non indimenticabile.








Per la challenge 12 parole per 12 libri la parola di marzo è "fiori", quindi ho deciso di leggere Il linguaggio segreto dei fiori, che al momento della sua uscita aveva riscosso un grande successo. Ce l'ho in casa da tanti anni, ma a dire la verità ricordo solo vagamente la trama, quindi sono curiosa. Spero non mi deluda, in genere le pubblicazioni di Garzanti non mi piacciono molto.

Per la challenge Rispolvera un libro invece ero indecisa su tre titoli, e ho chiesto il vostro aiuto in un sondaggio su Instagram. Il romanzo con più voti è stato Il libro della giungla, quindi mi dedicherò a quello. Dato che detesto il cartone della Disney - e che in generale animali parlanti e India non sono esattamente due cose che mi appassionano - ho la sensazione che non sarà una lettura entusiasmante, ma sono comunque felice di dargli una chance.

Cosa ne pensate delle mie letture?

14 commenti:

  1. Ninfa dormiente per me è un po' debole come giallo, ma tutti quegli approfondimenti antropologici e linguistici mi hanno affascinato da morire!

    Io sto leggendo Casa è dove fa male, ho terminato e recensito il bel Le conseguenze, prossimamente conto di leggere il nuovo King. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che a me Ninfa dormiente ha appassionato più del primo? :)
      King invece non riesce proprio a convincermi, ma prima o poi vorrei leggere Misery!

      Elimina
  2. Il linguaggio segreto dei fiori mi piacque tantissimo, l'ho letto quando è uscito anni fa... ora chissà ;)
    La cover de il libro dei destini mi attira, sembra uno dei libri per me :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Ever After High ti piacerebbe come serie, è leggera ma non infantile, almeno per i temi trattati :) E la trovo ben scritta!

      Elimina
  3. Ho sentito molto parare de il linguaggio segreto dei fiori quando usci, una mia amica ne era rimasta incantata. Io devo ancora decidermi a leggerlo 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non sono l'unica ritardataria allora, mi fa piacere! xD ♥

      Elimina
  4. Ever After High ha una cover davvero simpatica, mi fa venire voglia di leggerlo. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i libri per ragazzi e i retelling delle favole ti piacerà sicuramente! :D

      Elimina
  5. Il linguaggio segreto dei fiori l'avevo acquistato al tempo della sua uscita su consiglio della compagna di mio zio - l'avevo iniziato e poi mi ero bloccata. Non l'ho più ripreso in mano perché non è mai tornata la voglia, ma chissà che un giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio cosa aspettarmi, spero solo non sia una delusione xD

      Elimina
  6. Devo assolutamente informarmi su Ilaria Tuti! Potrebbe essere il prossimo regalo a Madre che adora Carrisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, se le piace Carrisi amerà i libri della Tuti! :D

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Che bella saga EAH l'ho amata tantissimo.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Cry, sono felice di (ri)leggerla e finirla con Tristan :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!