Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Spero stiate passando una buona settimana, come forse avrete visto dalle mie storie su Instagram in questi giorni mi sono data al decluttering libroso. Non lo avevo assolutamente previsto, ma dato che era arrivato il momento di dare una bella spolverata alle librerie ho deciso di dire addio a diversi volumi, e questo è il motivo per cui oggi vi terrò compagnia con un WWW Wednesday piuttosto breve: ho parecchi titoli da mostrarvi, ma sto preparando questo post ad un orario indecente e sono davvero stanca. Fatemi sapere nei commenti cosa state leggendo voi, se vi va! O magari lasciatemi i link dei vostri post, passerò con piacere!
Qualche giorno fa ho iniziato Il Mistero dell'Isola Senza Nome, il primo volume della saga per bambini che vede Judi Ghost come protagonista. Questo omaggio dell'autrice si sta rivelando davvero carino e ve ne parlerò prestissimo in una recensione.
Per la challenge rispolvera un libro invece ho deciso di leggere Viaggio al centro della terra, che ho in casa da tantissimi anni. L'ho iniziato pochi giorni fa, ma ho già divorato le prime 100 pagine e devo dire che lo trovo molto scorrevole e divertente, penso sarà una lettura molto veloce!
Il 27 gennaio, per la Giornata della Memoria, ho recuperato qualche titolo a tema. De Le valigie di Auschwitz vi ho parlato in una recensione, a Scolpitelo nel vostro cuore invece non ho dedicato un post, ma è stata una lettura molto interessante. Conoscevo poi la storia di Andra e Tati grazie al libro per bambini che racconta la loro permanenza nel campo di concentramento e che ho letto lo scorso anno, ma ho voluto recuperare anche Noi, bambine ad Auschwitz, e come mi aspettavo è stata una lettura ancora più drammatica e commovente.
Per cambiare un po' genere in contemporanea mi sono dedicata a qualche titolo più leggero. Bambini nel bosco si è rivelato una delusione tremenda e gli ho assegnato la prima bocciatura dell'anno, ma forse dovevo aspettarmelo, la Masini non riesce mai a conquistarmi. Pensando di rimediare con una lettura delicata e piacevole ho ascoltato in audiolibro Finché il caffè è caldo, che purtroppo ho trovato noioso e inconcludente. Altra bocciatura, insomma. Ho visto che è da poco uscito un seguito, ma non lo recupererò. Per tirarmi un po' su di morale ho letto Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa, di Sepùlveda... decisamente non uno dei suoi racconti migliori, per quanto mi riguarda, ma la sua penna non mi delude mai.
Tornando a parlare di challenge, per 12 parole per 12 libri ho scelto di leggere Wolf, primo volume di una dilogia distopica che ho in casa da anni. La parola di febbraio è "destino" e ho scelto questo per via del sottotitolo, che recita appunto "la ragazza che sfidò il destino". Sono molto curiosa, spero mi piacerà! Se così fosse ho già recuperato il seguito, che spero di leggere presto.
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!
Mi dispiace per le letture che ti hanno deluso.
RispondiEliminaDi Verne non ho mai letto nulla anche se da anni possiedo Ventimila leghe sotto i mari...
Wolf lo avevo scoperto questo Natale ed è finito in wishlist, quindi sono curiosissima di sapere che ne pensi!
Ciao Nym! Wolf spero di iniziarlo a breve quindi entro fine mese credo saprò dirvi! :)
EliminaDi Verne vorrei tanto leggere ventimila leghe sotto i mari!
RispondiEliminaPenso che lo recupererò anche io, questo mi è piaciuto un sacco! :)
EliminaCiao!
RispondiEliminaNon vedo l’ora di leggere la recensione su “Il mistero dell’isola senza nome” sembra un libro veramente carino (poi ultimamente mi sto fissando con questo genere di letture😳).
Per me invece "Viaggio al centro della Terra" è stato una delusione infinita.
Mi spiace per Verne, io l'ho trovato davvero divertente e scorrevole!
EliminaDi Judi Ghost vi parlerò prestissimo :)
Bellissimo Viaggio al centro della terra, ho comprato la versione con la cover morbidosa anni fa e mi è piaciuto molto. Finchè il caffè è caldo lo volevo leggere, ma se dici che è noioso... per carità me ne tengo alla larga, lo so che i libri sono soggettivi, ma mi fido del tuo giudizio ...e se ti va, passa da me :)
RispondiEliminaCiao Simo! C'è da dire che non leggo spesso autori giapponesi... in genere non mi dispiacciono, li trovo molto delicati, ma questo mi ha proprio annoiata xD
EliminaAnche io ho Wolf in casa da anni e ancora non l'ho letto! >.<
RispondiEliminaPoverino, lo abbiamo lasciato sullo scaffale a prendere polvere per un bel po' xD
EliminaQuesto di Sepulveda non lo conoscevo! :O
RispondiEliminaViaggio al centro della terra voglio leggerlo anche io. Ne ho un paio di edizioni in libreria (una mia recente e una di mia mamma più vecchia).
Anche io ho pubblicato il www ieri, se ti va di dare un'occhiata lo trovi qui: https://libridicristallo.blogspot.com/2021/02/www-wednesday-3.html
Non è una delle sue storie migliori secondo me, ma devo dire che le storie di mare e balene - soprattutto se ispirate a Moby Dick come in questo caso - non mi piacciono quasi mai, quindi può anche essere che sia un problema mio xD
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaMa quante letture, complimenti!
Sono curiosa di conoscere il tuo pensiero sul libro della Moranelli.
;)
Ciao Cry! Judi Ghost penso di finirlo a breve quindi sarà una delle prossime recensioni :)
Elimina