venerdì 5 febbraio 2021

5 cose che - 5 libri che vorrei leggere nel 2021

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Spero abbiate trascorso una bella settimana e che il weekend si riveli ancora più piacevole. Io ne ho approfittato per recuperare qualche film che volevo vedere da un po' e sono anche riuscita a leggere più del solito, ne sono proprio contenta! Adesso però è arrivato il momento di tenervi compagnia con la prima puntata della rubrica 5 cose che di febbraio, e andremo a parlare di romanzi che speriamo di leggere quest'anno! Quali sono i vostri?



5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE NEL 2021

SULLE TRACCE DI JACK LO SQUARTATORE: La serie della Maniscalco lo scorso anno ha fatto molto parlare di sé quindi, anche se mi incuriosiva moltissimo, ho continuato a rimandarne la lettura. A Natale però ho ricevuto il primo volume e per non rischiare che diventi l'ennesima saga che resta sul mio comodino a prendere polvere per secoli, ho deciso di metterlo subito in TBR.


THE SIREN: Dato che un po' di sano trash non fa mai male, una delle prossime letture che farò insieme a mia sorella è questo Fantasy della Cass a tema sirene. Avendo già affrontato tutta la saga di The Selection mi aspetto grandi risate, ma un po' di leggerezza ci sta ogni tanto. Per fortuna è piuttosto breve e autoconclusivo, il che mi fa solo piacere. Cosa ne pensate di questa autrice?


CRONACHE DEL MONDO EMERSO: Attualmente sto rileggendo La missione di Sennar, il secondo volume della trilogia, ma nel corso dell'anno voglio assolutamente concludere anche l'ultimo romanzo, così da chiudere definitivamente la questione "mondo emerso", che avevo in sospeso da tantissimi anni. La Troisi sarà anche una brava scrittrice, ma non riesce proprio ad emozionarmi!







IL SANGUE DEGLI ELFI: Probabilmente conoscerete la saga di Sapkowski grazie alla serie Tv The Witcher uscita su Netflix. Dopo aver riletto le due raccolte di racconti che fanno da prequel, ho deciso di rileggere anche la saga principale, dato che sono tantissimi anni che non mi ci dedico. Non vedo quindi l'ora di riprendere in mano Il sangue degli elfi e di tornare a leggere le avventure di Geralt! Mi spiace solo di avere i volumi in questa vecchia edizione con le copertine orrende, ma pazienza!


GLI INGANNI DI LOCKE LAMORA: Anche in questo caso si tratta di una rilettura! Tantissimi anni fa avevo apprezzato molto questo primo volume della saga di Lynch e a forza di sentirne parlare mi è venuta voglia di rileggerlo. Infatti, come forse saprete, Mondadori ha da poco ristampato i primi tre romanzi con le copertine originali, riportando alla luce questa serie ormai dimenticata.


Sono curiosa di sapere cosa ne pensate dei titoli che vorrei leggere nel corso dell'anno! Quali sono i vostri?


18 commenti:

  1. Anche io ho messo Sapkowski in TBR, in molti mi hanno sempre consigliato questa saga ma non l'ho mai iniziata... però la serie TV mi ha definitivamente convinto a comprare il primo libro!
    La Maniscalco non mi attira per niente ma sono d'accordo con te, del sano trash ogni tanto non fa male. 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Sono contenta che leggerai Geralt ♥ Partirai dai racconti o dalla saga?

      Elimina
    2. Pensavo di partire dai racconti per poi passare ai romanzi. Che ne pensi?

      Elimina
    3. Assolutamente, i racconti sono importantissimi, è da lì che nasce il personaggio di Geralt e alcune vicende non vengono più spiegate nella saga, secondo me saltando i racconti si perdono dei dettagli fondamentali :)

      Elimina
  2. Cronache del Mondo Emerso l'ho letto e mi è piaciuto. Jack lo Squartatore lo vorrei leggere, mi interessa tutta la serie della Maniscalco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! La Troisi è molto amata in effetti :) A me non fa impazzire, ma voglio almeno concludere questa trilogia, non mi piace lasciare le storie a metà.

      Elimina
  3. Cronache è bellissimo ed anche Il Sangue degli elfi. Gli altri non li ho letti ma sono titoli interessanti. Eva de Il Colore dei Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! A me la Troisi purtroppo non piace invece :( Però amo Sapkowski!

      Elimina
  4. Io non ho proprio una TBR, vorrei leggere i libri che ho in casa, in modo da smaltirli.
    Di questi titoli non ne conosco nessuno ,ma mi ispira il "Sangue degli elfi". Buona giornata/serata Seli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna! Se ti piace il Fantasy la saga di The Witcher te la consiglio :)

      Elimina
  5. Avevo letto la saga The selection un po' di tempo fa e mi ero sempre ripromessa di iniziare anche the siren, ma non l'ho ancora fatto! Mi aggrego al tuo proposito perchè anche io sono amante del trash, è perfetto per quando ho voglia di rilassarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, il trash leggero e spensierato è una manna dal cielo nei periodi stressanti! xD

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Ma che bei libri che vuoi leggere!
    Tra tutti quelli citati ho letto Il Mondo emerso, che amo alla follia, e Sulle tracce di Jack lo squartatore e Siren.
    Gli altri ammetto vorrei leggerli anche io...prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! La Maniscalco temo mi deluderà, ma vedremo, cercherò di partire senza pregiudizi :)

      Elimina
  7. Uuuuu non vedo l'ora della recensione del libro della Maniscalco...a me ispira tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di leggerlo prossimamente, spero davvero che non mi deluda! :)

      Elimina
  8. A me la Troisi piace molto, quindi finirai solo la prima trilogia del "Mondo Emerso"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questo passo è già tanto se riesco a finire le Cronache, dubito leggerò le Guerre xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!