lunedì 25 gennaio 2021

Segnalazione "Urla ancestrali" di Davide Falossi

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Oggi non vi tengo compagnia con una recensione - niente paura però, ho appena terminato un titolo per ragazzi di cui vi parlerò mercoledì per celebrare la Giornata della Memoria - ma voglio segnalarvi l'uscita di un romanzo di formazione molto interessante, una storia che ha un forte legame con la natura e con i lupi, creature che da sempre mi affascinano moltissimo! Urla ancestrali promette avventura e mistero, cosa chiedere di meglio?



Titolo: Urla ancestrali
Autore: Davide Falossi
Prezzo: 12,84€ (3,00€ ebook)
Pagine: 171
Pubblicazione: 2021
Editore: Self Publishing

Trama: Vivere l'esperienza della perfetta sintonia e fusione con la natura è qualcosa che può risultare sconvolgente ed allo stesso tempo meravigliosa per un essere umano. Il contatto stabilito attraverso un intenso scambio di sguardi con il selvaggio lupo Banshee, permetterà al protagonista Philipp di immergersi completamente in un mondo ormai dimenticato dalla società moderna di noi esseri umani. Banshee e Philipp vivranno una fantastica avventura attraverso l'intricata e misteriosa foresta, per via del rapimento della figlia. Questo porterà il protagonista a riscoprire le origini ancestrali del rapporto tra l'uomo ed il lupo e la somiglianza tra le nostre due specie, che ancora adesso porta spesso a pregiudizi dovuti all'inconscio immedesimarsi con le caratteristiche di questo animale. In Philipp la percezione della natura verrà acuita ed amplificata grazie alla stretta intesa che verrà a crearsi con Banshee, permettendogli di carpire i segreti di una delle creature più affascinanti del pianeta.


DAVIDE FALOSSI è nato a Torino nel 1966. Fin da bambino è stato attratto dalle bellezze del mondo naturale e grazie alle indimenticabili passeggiate nei boschi con il padre ha sviluppato una grande passione per gli animali, la natura e la scienza. In più di 20 anni ha scattato migliaia di fotografie del mondo naturale ed ancor oggi non finisce mai di stupirsi di fronte alla varietà e magnificenza di ciò che ci circonda. Urla ancestrali è il suo romanzo d'esordio.


LINK UTILI E DOVE TROVARE IL ROMANZO:



Cosa ne pensate di questo titolo, vi incuriosisce?

4 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!