lunedì 18 gennaio 2021

In My Mailbox - Nuovi arrivi librosi!

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? In genere cerco sempre di iniziare la settimana con una bella recensione, ma ieri mi sono resa conto che - regali di Natale a parte - è da inizio novembre che non vi aggiornavo sui nuovi arrivi librosi! Devo dire che ormai compro davvero poco o niente, anche perché viste le restrizioni nell'ultimo anno sono andata raramente all'usato, che è la mia fonte principale di nuove entrate. Detto ciò, ho pensato di lasciarvi una bella carrellata di romanzi e fumetti recuperati negli ultimi tempi, spero vi faccia piacere, anche se su Instagram li avevo già mostrati mi sembrava un peccato non farlo anche qui. Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, se li avete letti o magari sono nella vostra wish list!



Partiamo da qualche recupero fatto all'usato. Requiem è il terzo volume della trilogia distopica di Lauren Oliver ed è esattamente quello che mi mancava per completare la serie quindi sono molto felice. Anche di The Prey, di Andrew Fukuda, possedevo già il primo romanzo, quindi adesso non mi resta che mettere le mani sull'ultimo. Il messaggio segreto delle foglie è stato invece un acquisto un po' azzardato perché fino ad ora tutti i libri di Scarlett Thomas che ho iniziato non mi sono piaciuti e ho finito per abbandonarli, ma questo mi è stato consigliato e visto il prezzo ho deciso di darle un'ultima chance. Hetty non si arrende l'ho comprato a scatola chiusa, la Wilson è una delle mie autrici per ragazzi preferite di sempre e nelle sue storie affronta tematiche importanti come l'adozione, l'abbandono e il lutto, quindi non potevo non recuperarlo. Resta con me invece mi incuriosiva da un po', non ho ancora visto il film che ne è stato tratto, ma le storie vere in genere mi interessano sempre. Wild non arriva dall'usato, ma dalla bibliocabina, e sono super contenta di averlo trovato perché lo avevo in wish list da tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo!



Pochi giorni fa mi è arrivato un pacchetto da parte di Angelica, meravigliosa autrice di cui ho amato la saga di Armonia di Pietragrigia. Il pacchetto conteneva Hated - Gli occhi del demone, uno YA Fantasy autoconclusivo che sono curiosissima di leggere, e Il Mistero dell'Isola Senza Nome, il primo volume della sua nuovissima saga per bambini intitolata Le indagini paranormali di Judi Ghost. Inutile dire che non vedo l'ora di iniziarlo, la storia è adatta dai 6 anni in su e penso che insieme a Judi mi divertirò un sacco! Sempre all'usato ho poi preso Il cimitero senza lapidi e altre storie nere. Di Gaiman ho letto solo Coraline e Stardust e nessuno dei due mi ha colpita più di tanto, quindi ho intenzione di riprovarci leggendo questo titolo, che mi ispira un sacco!


Mio marito è poi riuscito a fare un giro in fumetteria e ha recuperato la graphic novel I Kill Giants, che entrambi volevamo leggere da tantissimo tempo. È una lettura che mi spaventa perché l'ho sentita spesso paragonare a Sette minuti dopo la mezzanotte, che è il mio libro preferito, quindi ho aspettative molto alte e temo di rimanerne delusa. Anche La profezia dell'armadillo è un acquisto suo che però incuriosiva anche me. Sento parlare bene di Zerocalcare da anni e credo sia arrivato il momento di colmare questa lacuna. Planetes invece è un mattone di oltre mille pagine che raccoglie i 4 volumi che compongono questa serie manga. L'ha ricevuta mio marito, ma vorrei leggerla anche io quindi ve la mostro. Se l'avete letto fatemi sapere cosa ne pensate!


Sempre dalla fumetteria mio marito mi ha recuperato i volumi 9 e 10 della serie manga Perfect World, che ho già letto in questi giorni. Si tratta di una serie molto carina e valida che affronta il tema della disabilità, spero solo che l'autrice non la tiri per le lunghe perché inizio a trovarla un po' ripetitiva e mi spiacerebbe perdere l'entusiasmo nei confronti di questo bel titolo. Alla bibliocabina invece ho trovato Alice in Heartland, manga davvero buffo e particolare che mi incuriosiva da un po'. Per completarla dovrò recuperare gli altri tre volumi, ma è un buon inizio per farmi un'idea.

Spero che vi abbia fatto piacere vedere i miei ultimi arrivi, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate!

4 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Ma quanti begli arrivi.
    Alice in Heartland devo leggerlo anche io, dimora nella mia libreria da anni ormai...potrei leggerlo per la challenge #rispolveraunlibro
    Adoro la Moranelli e quindi ti invidio tanto i suoi libri!
    Per il resto, gli altri non li conosco ma sono curiosa di conoscere il tuo pensiero a riguardo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Sarebbe una bella idea leggerlo per la Challenge! :)

      Elimina
  2. Ciao Seli! Wild è anche nella mia wish list :) Jacqueline Wilson è una scrittrice di cui ho letto tanto da ragazzina, ma questo libro non lo avevo letto. Dei tuoi acquisti mi incuriosisce molto il manga Alice in hearthland :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo titolo della Wilson io non lo conoscevo proprio! Credo sia uno dei meno conosciuti, ma è sempre una garanzia quindi sono fiduciosa :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!