mercoledì 9 dicembre 2020

WWW Wednesday #24 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Finalmente riesco a tenervi di nuovo compagnia con una bella puntata del WWW Wednesday, che mancava dal blog da quasi un mese. In queste settimane ho letto qualcosina, ma non mi sembravano aggiornamenti abbastanza corposi o interessanti da giustificare un intero post, quindi ho preferito aspettare di finire qualche altro libro. Adesso vi lascio alla puntata, spero che i miei titoli vi incuriosiscano e ovviamente non vedo l'ora di sapere nei commenti cosa state leggendo voi, se vi va lasciatemi i link dei vostri post!






Finalmente, dopo averlo tenuto in TBR per mesi, sono riuscita ad iniziare Clinamen, di Sara Gavioli! Sono giusto alle prime pagine, quindi non voglio ancora sbilanciarmi, ma si prospetta una lettura molto scorrevole e veloce quindi penso proprio vi saprò aggiornare presto!







Se vi siete persi la recensione di Fairy Oak - La Storia Perduta niente paura, potete leggerla cliccando qui! Questo nuovo romanzo della saga mi è piaciuto molto ed è stato emozionante tornare da Vaniglia e Pervinca, ma per me non si è aggiudicato il massimo dei voti. Perché? Ve lo racconto nella recensione, ma posso anticiparvi che il tempo secondo me si è fatto sentire.

Per ottimizzare i tempi - soprattutto mentre faccio il bucato e cucino - ho poi ascoltato in audiolibro Il lupo e la farfalla di Francesco Niccolini, romanzo per ragazzi pubblicato da Mondadori. È stata una lettura abbastanza carina, i temi principali sono la natura e gli animali, ma non è che mi abbia colpita più di tanto quindi, visto i numerosi arretrati che ho già, ho deciso di non recensirlo.

Visto che sono masochista - e forse anche un po' scema - ho portato avanti la rilettura delle Cronache del Mondo Emerso e, dopo due mesi, ho finalmente terminato Nihal della Terra del Vento. Purtroppo rimango della mia idea, questa saga a mio parere è davvero sopravvalutata, io la trovo leggibile, ma del tutto piatta e banale. Con calma andrò avanti, però uff, speravo di ricredermi!

Come prima lettura natalizia mi sono poi buttata su Lo schiaccianoci e niente, me ne sono follemente innamorata! L'ho divorato in una sola giornata, è vero che le pagine non sono molte, ma non mi capita poi così spesso di non riuscire a staccarmi da un libro ed è sempre meraviglioso quando succede. 5 stelle più che meritate, l'ho amato! La recensione arriva lunedì!

 





Come seconda lettura natalizia ho scelto La ragazza che ha cambiato il Natale, uscito da poco per Piemme. Sembra davvero adorabile, spero non mi deluda! Se tutto va bene vorrei recensirvelo qualche giorno prima della Vigilia quindi non dovrete aspettare troppo per leggere il mio parere.


Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

14 commenti:

  1. Quante letture sei riuscita a portare a termine :D
    Lo schiaccianoci l'ho letto un paio di anni fa, non mi ha fatto impazzire ma l'edizione è talmente bella che supererà ogni selezione presente e futura dei libri da tenere in libreria XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai peccato, io l'ho amato moltissimo ♥ L'edizione è proprio stupenda, è vero :)

      Elimina
  2. Anch'io salto la rubrica se non ho novità! Sto ascoltando il primo libro di Nihal con l'audiobook... ho letto la saga 13 anni fa...ma rileggerla era impossibile, con audible invece approfitto della passeggiata col cane. Io invece adoro questa storia.
    Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Anche io sfrutto molto gli audiolibri in questi casi :) Ti sta piacendo?

      Elimina
  3. Il lupo e la farfalla sembra molto carino, segno!

    Io ho letto e recensito l'ultimo della Rowling, che secondo me ti piacerebbe. Sto leggendo Un'amicizia, bello bello bello. Prossimamente non so, forse Febbre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Ickabog l'ho letto, mi è piaciuto un sacco in effetti :D
      Un'amicizia è quello della Avallone? Non ho guardato di cosa parla onestamente xD

      Elimina
  4. Lo schiaccianoci vorrei tanto leggerlo anche perché non ho mai nemmeno visto il film e sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Devi assolutamente dargli una chance, è una storia magica e allegra ♥

      Elimina
  5. Mi trovi d'accordo sulla Troisi. È stata una delle prime serie fantasy che ho letto e già allora l'avevo trovata debole. È in libreria come ricordo, ma non credo la rileggerò mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! La penso come te sulla Troisi, ma volevo almeno finire la trilogia, l'idea di restare a due libri su tre mi da troppo fastidio ahaha xD

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Quanto mi dispiace che non ti piaccia Il mondo emerso, sai bene che è una delle mie saghe preferite... mi spiace tantissimo.
    Non vedo l'ora di sapere il tuo parere su La ragazza che ha cambiato il Natale.
    Vorrei acquistarlo anche io ma sono indecisa se prenderlo in e-book o in cartaceo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ricordo il tuo amore per la Troisi, sì :) Purtroppo trovo abbia uno stile debole e per niente particolare, non riesce ad emozionarmi. Mi hanno consigliato di provare con la trilogia delle Guerre, che dovrebbe essere più matura, tu che ne pensi?
      Per il momento La ragazza che ha cambiato il Natale mi sta piacendo ma forse ti consiglierei di optare per l'ebook sai? Vedremo se a fine lettura cambierò idea :)

      Elimina
    2. Anche io ti consiglio Le guerre del Mondo emerso perché io amo profondamente la protagonista Dubhe e quella che è la sua storia.
      Un abbraccio

      Elimina
    3. Allora forse in futuro le darò una chance, ho già la trilogia completa a casa :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!