mercoledì 28 ottobre 2020

WWW Wednesday #22 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Spero che la situazione sanitaria da voi sia sotto controllo, sono momenti difficili per tutti e mi rendo conto che le parole in casi del genere sembrano davvero superflue. Per quanto possibile, però, vorrei che il blog rimanesse un angolo sereno dove trascorrere insieme a voi qualche momento tranquillo parlando dei nostri amati libri. Ecco quindi che oggi, dopo qualche settimana di pausa, vi aggiorno finalmente sulle mie lettura con una bella puntata della rubrica WWW Wednesday. Fatemi sapere  nei commenti cosa ne pensate dei miei titoli e, se vi va, che cosa state leggendo voi. Sono sempre molto curiosa!





FAIRY OAK - LA STORIA PERDUTA: qui sul blog non ve l'ho ancora mostrato, ma se mi seguite su IG forse saprete che settimana scorsa per il mio compleanno mi sono auto regalata il nuovissimo volume di Fairy Oak, una delle mie saghe preferite di sempre. Lo sto già leggendo ma non voglio mettermi fretta, me lo gusterò con calma.

DRACULA: anche questo è un regalo di compleanno - questa volta da parte del marito - che è arrivato su mia esplicita richiesta. Sono anni che voglio leggerlo ma l'edizione che abbiamo in casa non mi piace e puntavo questa della BUR Deluxe da tantissimo. Sono solo ai primi capitoli ma mi sta già piacendo molto!

FATEFUL: terminata tutta la saga di Kiera Cass, io e la sorella ci siamo trovate a dover scegliere una nuova lettura trash da fare insieme, e ci siamo buttate su questo Urban Fantasy autoconclusivo della Gray. L'accoppiata "Titanic e lupi mannari" sembrava davvero infausta, ma vi confesso che per il momento mi sta piacendo abbastanza... non l'avrei mai detto!







OGNI GIORNO SOLO TU: omaggio graditissimo da parte di Mondadori, questo YA è stato una lettura davvero scorrevole e piacevole, ottimo per staccare un po' la spina. Il tema dei loop temporali mi piace sempre, e ho apprezzato lo stile dei due autori... ve ne parlerò presto in una recensione!

IL PROFUMO DELLA NATURA: altro omaggio che ho letto con moltissimo piacere, questa volta da parte di un autore svizzero - di cui però potete trovare su Amazon tutti i romanzi - che in queste pagine racconta la sua avventura nelle foreste della Finlandia, alla scoperta della natura selvaggia. Mi è piaciuto molto, anche di questo arriverà presto la recensione!

I MOSTRI E LE AVVENTURE DELLA SCIENZA: di questo titolo vi ho già parlato in una puntata degli Speciale Halloween, ma non mi stancherò mai di consigliarvelo! Ne abbiamo regalata una copia anche ad un compagno di Tristan che faceva il compleanno ed è stato molto apprezzato.





IL FANTASMA DI CANTERVILLE E ALTRI RACCONTI: torniamo a parlare di autori famosi e molto amati, con questa raccolta di racconti di Oscar Wilde, che vi ho recensito giusto ieri qui sul blog. Personalmente l'ho trovata una lettura piacevole, soprattutto il primo racconto, con la sua atmosfera gotica.

AKI IL BAKENEKO E IL DEMONE VOLPE: di recente ho partecipato anche al Review Tour per festeggiare l'uscita del secondo racconto di questa serie Fantasy orientale, come già sapete amo lo stile di Stefania e vi consiglio davvero di recuperare la saga di Aki, non vi deluderà!

SOMNIA - ARTEFICI DI SOGNI: il flop delle ultime settimane è senza dubbio questa serie manga scritta da due autrici italiane, che purtroppo ho trovato pessima su tutti i fronti. Salvo le tavole perché, pur non avendole amate particolarmente, non posso definirle brutte. Fatemi sapere se vi interessa una recensione!







Terminati gli omaggi - e una volta finito il periodo di Halloween e di conseguenza le letture a tema - la mia TBR navigherà per un po' nell'incertezza. Ho già in mente un paio di titoli che vorrei leggere a dicembre per Natale, ma novembre per adesso resta un mistero. Tra i titoli che mi guardano dal comodino i due che mi incuriosiscono di più sono Clinamen - La fine degli inizi di Sara Gavioli, e Caccia al tesoro (ovvero la felicità) di Valentina Cavallese, che quindi potrebbero essere le mie prossime letture... però non assicuro niente, sceglierò sul momento.

Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

12 commenti:

  1. Definire sotto controllo la situazione sanitaria sono parole forti :/ settimana prossima ho il test sierologico previsto dall'ufficio. Speriamo bene, anche se le misure di sicurezza sono state rispettate sia nel privato che nel lavoro.
    Per le letture... io sto procedendo a rilento, anche se qualcosina ho finito, mentre per le tue letture che dire. Vedo "Titanic" e "lupi mannari" nella stessa frase, e si risveglia una parte di me che credevo di essermi ormai lasciata alle spalle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione è davvero difficile, lo so :(
      Guarda, come dicevo da una storia che unisce lupi mannari e Titanic mi aspettavo trash a livelli epici... in realtà mi sta piacendo, lo stile della Gray mi piace sempre e l'ambientazione è molto suggestiva. Curiosa di vedere come finirà!

      Elimina
  2. L'accoppiata "Titanic" e "lupi mannari" ancora mi mancava. O.O
    Quello di Oscar Wilde - anche se in tutt'altra edizione - ricordo ancora che è stato il libro di lettura della classe in terza media, ma sospetto che al momento sia in soffitta insieme ai libri di scuola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Wilde avevo letto solo Dorian Gray fin'ora, sono contenta di aver ampliato un po' le mie conoscenze :) "Fateful" non è male come pensavo, ahaha!

      Elimina
  3. Ciao Seli, quante letture hai fatto *O*
    Dracula è quel classico che però non mi ispira, mentre Il fantasma di Canterville è una storia veramente simpatica. Fairy Oak sarà la mia prossima lettura!
    Se ti va, qua ho fatto il mio WWW --> https://libripervivere.altervista.org/www-wednesday/www-wednesday-9-3/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che Dracula non ti ispiri, l'ambientazione gotica è una delle mie preferite, però ci sta :) Che bello poter tornare a Fairy Oak! ♥

      Elimina
  4. Dracula ce l'ho sul kobo e vorrei tanto leggerlo, adoro la sua figura... la trovo estremamente affascinante :P
    Il profondo della natura mi attira anche solo dal titolo, mi piacciono i "documentari" scritti. Lo terrò in considerazione per una futura lettura e mi piace anche il demone volpe *_* In ogni caso aspetto la tua opinione prima! Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Dracula affascina sempre, ci tenevo a leggere l'originare perché ho in wish list tantissimi retelling/prequel/sequel ufficiali e non, ma mi sembra stupido leggere quelli senza prima essermi dedicata all'opera di Stoker xD
      Mi fa piacere che ti incuriosisca il libro di Federico, racconta davvero una bella esperienza in queste pagine!

      Elimina
  5. Ciao Seli! Io ho un bel pò di BUR deluxe in wishlist, posso capire il tuo desiderio di avere quell'edizione di Dracula xD
    Per il resto, mi incuriosisce in particolare la raccolta di Wilde. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Le traduzioni della BUR sono le mie preferite quando si tratta di classici, queste edizioni Deluxe poi sono meravigliose ♥

      Elimina
  6. Ciao Seli! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione de "Il profumo della natura"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! A novembre proverò a recuperare tutte le recensioni che questo mese ho messo da parte in favore degli Speciale Halloween :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!