Buon
venerdì Lettori, come state? Questo è il primo post del mese e se bazzicate sul
blog da un po' saprete che ottobre per me è un periodo pieno di eventi felici -
anniversario, compleanno mio e del marito e Halloween, tanto per citarne
qualcuno - ma anche impegnativo su altri fronti. A questa puntata di 5 cose che
però non potevo proprio rinunciare perché amo fare il punto della situazione e
in effetti è stato molto utile fare mente locale e vedere quali titoli avevo
ancora in TBR quest'anno.
5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE
PRIMA DELLA FINE DELL'ANNO
Se penso che non sono ancora riuscita a leggere Dracula mi mangio le mani dal nervoso. Ho sempre rimandato perché l'edizione che ho in casa non mi piace per niente e anni fa ho messo gli occhi su questa meraviglia della collana BUR Deluxe. In realtà non la possiedo ancora quindi è un po' un azzardo inserirlo in questa lista, ma ho intenzione di chiederla come regalo di compleanno quindi se dovesse effettivamente arrivare sarà una lettura ottima per Halloween.
Tra i buoni propositi di quest'anno c'era quello di finire la trilogia Firebird, di cui appunto mi manca solo l'ultimo volume, La resa dei conti. Purtroppo ci sono sempre titoli che hanno la precedenza, ma spero davvero di potergli dedicare un po' di tempo a breve. Diciamo che tra TBR a tema Halloween e poi a tema Natale la vedo dura, ma chissà, mai dire mai!
Caccia al tesoro (ovvero la felicità) invece è frutto di un ordine da Amazon che ho fatto la scorsa settimana e si tratta di un racconto di appena 50 pagine che mi è stato consigliato da un'amica quindi non dovrei avere grossi problemi a leggerlo tra un romanzo e l'altro. Sono super curiosa!
Concludo con due omaggi, che quindi faranno sicuramente parte delle mie prossime letture. Il primo è Ogni giorno solo tu, simpatico YA in cui i protagonisti rimangono intrappolati in un loop temporale, il secondo invece è Il profumo della natura, in cui l'autore racconta la sua esperienza vissuta nel cuore della foresta. Mi incuriosisce molto questa nuova avventura di Federico!
Ciao Seli! "Ogni giorno solo tu" mi piacerebbe leggerlo! Come sai sto leggendo "Lampo, il cane ferroviario" dello stesso autore! :)
RispondiEliminaCiao Sara! Spero che Lampo ti stia piacendo, passerò sul blog per vedere che ne pensi :)
EliminaCiao Seli! "Fridebird" mi ispira tantissimo e spero anche io di leggere "Dracula", questo è il tempo perfetto! In questi mesi inoltre voglio assolutamente leggere dei classici, in particolare "Il fu Mattia Pascal" e "Il ritratto di Dorian Grey" (avevo interrotto la lettura qualche mese fa e non ho ancora trovato l'opportunità di andare avanti).
RispondiEliminaUn saluto e buona lettura! :)
Ciao! Awww, io amo moltissimo Il fu Mattia Pascal, è una delle letture che ricordo con più piacere del periodo scolastico ♥ anche Dorian Gray l'ho apprezzato molto, spero ti piaceranno :)
EliminaFridebird l'avevo trovato carino, gli altri ancora non li ho letti. Facci sapere che ne pensi ;)
RispondiEliminaSono contenta che Firebird ti sia piaciuto, so che molti abbandonato la serie al primo volume e secondo me è un peccato... ci mette un po' a ingranare ma ne vale la pena :) non vedo l'ora di scoprire come finisce!
EliminaSono sempre stata un pò indecisa se leggere o meno Firebird.
RispondiEliminaNemmeno io ho letto Dracula, ma mi frana molto il fatto che sia scritto come diario... non esattamente il tipo di narrazione che prediligo!
Ciao Nym! Se ti piacciono universi paralleli e viaggi nel tempo ti consiglio di recuperare Firebird, il primo volume ci mettere un po' ad ingranare ma ne vale la pena ♥ per Dracula ti capisco, è un tipo di narrazione che non amo più di tanto, ma è un classico che mi incuriosisce troppo :)
EliminaDracula è uno di quei classici che vorrei proprio recuperare anch'io prima o poi ma chissà che l'anno prossimo non sia quello buone, qui le letture si affollano e il tempo non sembra mai abbastanza
RispondiEliminaCiao Irene, come ti capisco! Troppi libri interessanti e troppo poco tempo, sigh!
EliminaCiao Seli, la risposta è troppi!
RispondiEliminaMi sono resa conto che vorrei leggere veramente tanti libri in questi mesi. È l'effetto dell'autunno 😂 mi mette troppa energia mentale, voglia di creare mille cose, leggere mille libri...ma il tempo rimane sempre poco.
Ciao Ale! Su di me l'autunno ha lo stesso effetto, mi viene voglia di recuperare tutto quello che ho rimandato durante l'estate... peccato che, come dici tu, il tempo è sempre poco. Speriamo di goderci ancora qualche bella lettura dai :)
Elimina😊 piano piano ce la facciamo a recuperarli dai 😂
EliminaMi ero completamente dimenticata di Firebird! Anche a me manca la lettura dell'ultimo volume. Non ricordo assolutamente nulla!
RispondiEliminaCiao Sophia! In effetti anche io prima di leggere il terzo dovrei fare un recap dei primi due, ricordo a grandi linee la storia ma mi sono persa i dettagli ormai xD
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaAnche io vorrei leggere Dracula ma non credo sia il 2020 l'anno giusto, almeno per quanto riguarda me.
Magari me lo segno per il 2021.
Un bacione
Ciao Cry! Aspettare il momento giusto è la cosa migliore, farai sicuramente tante altre belle letture a tema Halloween, ne sono sicura :)
EliminaAnch'io ho in lista il libro di Claudia Gray.
RispondiEliminaVedremo chi riuscirà a leggerlo prima allora! Conoscendomi me lo ritroverò nella TBR dei libri da leggere nel 2021, sono un caso disperato xD
EliminaDraculaaa, adorooo!!!! Uno dei miei classici preferiti!
RispondiEliminaL'ho chiesto come regalo di compleanno, però ho visto che in libreria ne hanno solo una copia, incrociamo le dita xD
Elimina