Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? È arrivato anche da voi il freddo? Qui le temperature sono crollate praticamente da un giorno all'altro, per fortuna il mio guardaroba è talmente ridotto che non ho bisogno di fare il cambio stagione, e almeno mi evito la scocciatura. Purtroppo in questo periodo sto pubblicando meno post del solito, ma devo ammettere che molte delle letture che ho fatto negli ultimi mesi, seppur carine, non mi hanno entusiasmato abbastanza da scriverne le recensioni, quindi se mi vedete un po' assente è semplicemente per questo motivo. Oggi però riesco a tenervi compagnia con un bell'aggiornamento di lettura, siete curiosi?
Come potete vedere ho in lettura La gita del terrore di Katherine Arden, che uscirà in tutte le librerie settimana prossima. Se il nome dell'autrice vi suona familiare è perché probabilmente conoscete la sua trilogia Fantasy La notte dell'inverno, pubblicata da Fanucci. Io non l'ho ancora letta, ma posso dire che questo romanzo per ragazzi mi sta piacendo molto ed è ottimo per il periodo di Halloween... ma se volete saperne di più vi aspetto qui il 6 ottobre con la recensione!
Una lettura assolutamente fuori programma è Somnia - Artefici dei sogni. Si tratta di un fumetto italiano in stile manga, composto da 4 volumi, di cui io però possiedo l'edizione deluxe, che racchiude tutta la serie in 2 soli volumi più corposi. Io e il marito ce l'abbiamo in casa da anni, l'avevamo recuperata ad una fiera del fumetto in occasione di un incontro con le due autrici, ma onestamente mi era passato di mente, così ho deciso di rimediare.
Cuorenero - Il ragazzo senza destino, invece, lo avete già visto parecchie volte sul blog. Nonostante la curiosità mi capita raramente di leggere in digitale quindi vado un po' a rilento, ma a breve conto di dedicarmici meglio così da scoprire finalmente come finisce la storia di Viola.
Un nuovo arrivo che non ho ancora fatto in tempo a mostrarvi qui sul blog è Perfect World volume 7, frutto di un piccolo ordine che ho fatto recentemente da Amazon. Ovviamente non ho resistito alla curiosità e l'ho subito divorato! L'ho trovato carino, come tutti i volumi precedenti, e continuo a rimanere piacevolmente sorpresa di come la tematica della disabilità venga affrontata in maniera delicata ma onesta. Una serie manga molto valida, non c'è che dire.
E finalmente, dopo qualche disavventura, ho terminato anche Stardust! Devo ammettere che come lettura mi ha lasciata piuttosto indifferente, è stata un'avventura abbastanza carina e scorrevole, ma poco emozionante e facilmente dimenticabile. Però mi sembra che la trama del film - che secoli fa avevo apprezzato - sia molto fedele, quindi prossimamente lo riguarderò sicuramente.
Ancor meno entusiasmante è stata la lettura di Eleanor Oliphant sta benissimo. A quanto pare ho fatto male a dare una seconda possibilità a questo romanzo e la bocciatura è stata inevitabile. Resto dell'idea che le tematiche trattate siano molto interessanti, ma non mi è piaciuto nient'altro purtroppo. Una vera e propria delusione! Peccato perché ne avevo sentito benissimo, mah.
Penso proprio che tra le mie prossime letture ci sarà il secondo e ultimo volume di Somnia, sperando che il primo mi piaccia... ma anche se così non fosse dubito che la abbandonerei visto che sono solo due, quindi a breve penso che potrò dirvi cosa ne penso. In TBR ovviamente ho anche Ogni giorno solo tu, gentile omaggio di Mondadori che non vedo davvero l'ora di iniziare.
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!
Ciao Seli! Sono contenta che ti stia piacendo "La gita del terrore"! Io lo inizierò tra oggi e domani e non vedo l'ora! *-*
RispondiEliminaSe ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)
Ciao Sara! La gita del terrore è proprio il genere di lettura di cui avevo voglia: scritto bene, avventuroso e scorrevole. Spero piacerà anche a te! :)
EliminaCiao Seli, ti ho seguita dal blog di Sara Sara ah ah, curiosa del tuo giudizio sulla gita del terrore che comprerò assolutamente!
RispondiEliminaMi dispiace non ti sia piaciuto Eleanor Oliphant, volevo leggerlo ¢_¢ ma ora nn so.
Se ti va di passare nel mio WWW lo trovi QUI
Ciao! Grazie di essere passata a commentare, ricambio volentieri :D
EliminaPer quanto riguarda Eleanor Oliphant non saprei davvero se consigliarlo o meno, le tematiche che tratta sono interessanti, il fatto che a me non siano piaciuti stile, personaggi ecc è soggettivo... se la trama ti interessa dagli una chance :)
Ciao Seli!
RispondiEliminaLe tue ultime bocciature sono due titoli che mi incuriosiscono molto XD
Di Perfect World credo che tu ne abbia già parlato altre volte, sembra interessante, così come mi incuriosisce Somnia :)
Stardust non è una vera e propria bocciatura, diciamo che l'ho trovato noiosetto, ma leggibile xD Se ti interessa il tema della disabilità Perfect World è un manga che ti consiglio, lo affronta in maniera molto valida :)
EliminaHo sempre avuto tanto hype per Eleanot Oliphant sin da quando una blogger inglese che seguo su Goodreads l'aveva recensito positivamente - in realtà è da anni che aspetta di essere letto. >.<
RispondiEliminaTi dirò, personalmente credo esistano libri che affrontano le stesse tematiche in maniera decisamente migliore quindi tornando indietro non lo leggerei. Poi son gusti ovviamente xD
EliminaAnche qui il freddo è arrivato anche se oggi mi sono rimessa il vestiario estivo per portare il cane fuori... faceva di nuovo caldo >.<
RispondiEliminaMi incuriosiscono tutti i libri che hai citato ma La gita del terrore lo voglio assolutamente... poi mi leggerò la tua recensione ;)
Ciao Simo! La gita del terrore è stata davvero una lettura piacevole, perfetta per questo mese. È anche piuttosto breve quindi si legge in pochissimo!
Eliminafinalmente qualcun altro a cui non è piaciuto Eleanor Oliphant sta benissimo! pensavo di essere l'unica a non averlo apprezzato
RispondiEliminaNo Jess, ci facciamo compagnia tranquilla... davvero pessimo! ç_ç
EliminaCiao Seli! Nemmeno io sono stata molto presente ultimamente, spero di rimediare in questi giorni.
RispondiEliminaDelle tue letture mi incuriosisce molto La gita del terrore!
Mentre su Eleanor Oliphant anche io provai a leggerlo l'anno scorso... ma l'ho abbandonato. :/ non mi prendeva per niente!
Ciao Nym! Felice di sapere che Eleanor Oliphant non ti stava prendendo, a un certo punto sembrava lo amassero tutto, bah!
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaMa che belle letture stai facendo!
Il manga italiano mi incuriosisce parecchio quindi me lo segno in wish e attendo una recensione per saperne di più a riguardo.
La gita del terrore mi sembra proprio un libro che può piacermi, darò un'occhiata in libreria appena riesco ad andarci.
Un bacione
Ciao Cry! La gita del terrore esce settimana prossima, in effetti te lo consiglio, magari proprio per la sera di Halloween dato che è abbastanza breve :)
EliminaIo il film di Stardust lo ho trovato OSCENO xD
RispondiEliminaL'ho rivisto da poco, in effetti è abbastanza bruttino, peccato perché vista la trama di base poteva venirne fuori qualcosa di molto carino. Però ti dirò, ho visto anche di peggio xD
Elimina