sabato 26 settembre 2020

In My Mailbox #19 - 2020


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Come forse avrete visto su Instagram nell'ultima settimana ho messo le mani su qualche nuovo romanzo e oggi ve ne mostro tre. Iniziamo da due titoli che ho recuperato all'usato a meno di 2€ l'uno. Il primo è Eleanor Oliphant sta benissimo, di Gail Honeyman, libro chiacchieratissimo e molto amato che io avevo già iniziato ad ascoltare in audiolibro lo scorso anno. Purtroppo non mi stava piacendo per niente, così lo avevo abbandonato. Perché recuperare il cartaceo, quindi? Fondamentalmente perché alcune delle tematiche trattate - in particolare quella della salute mentale - mi interessa moltissimo e volevo dargli una seconda chance. Lo sto già (ri)leggendo e purtroppo per adesso continuo a trovarlo insopportabile, ma spero di ricredermi. John Green non ha decisamente bisogno di presentazione, come forse saprete è un autore che da ragazzina amavo molto e visto il prezzo mi ha fatto piacere recuperare Tartarughe all'infinito. Non penso che ora come ora troverò il suo stile appassionante ed emozionante come un tempo, ma chissà, magari riuscirà a sorprendermi. L'ultimo titolo arriva dalla bibliocabina e si tratta di Conta le stelle, di Lois Lowry. Di questa autrice avevo già letto il primo volume della saga distopica The Giver, che non avevo amato molto, ma questo romanzo ambientato a Copenaghen negli anni '40 affronta la persecuzione degli Ebrei quindi penso sarà molto nelle mie corde.

Cosa ne pensate dei titoli che ho recuperato?

10 commenti:

  1. Sono sempre rimasta incuriosita da "Eleanor Oliphant sta benissimo", mi interessano molto le tematiche al suo interno...Ma non ho mai avuto occasione di recuperarlo, anche a causa delle opinioni contrastanti che ho sentito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tematiche sono interessanti, è tutto il resto che non funziona...

      Elimina
  2. Eleanor Oliphant sta benissimo mi ha sempre ispirato, ma ancora non mi sono azzardata a leggerlo. Al contrario John Green non mi ja mai ispirato come autore... Conta le stelle affronta una tematica interessante, sono curiosa di sapere la tua opinione quando lo leggerai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora come ora Eleanor Oliphant lo sconsiglio, non l'ho ancora terminato ma mi mancano pochi capitoli e non credo cambierò idea. Green affronta sempre tematiche molto interessanti, ma devono piacerti gli YA perché è molto categorico con il target :)

      Elimina
  3. Ciao Seli! Come sai ho subito adocchiato "Tartarughe all'infinito" nelle storie... quando c'è di mezzo John Green non posso non notarlo! 😂
    Conto di leggere questo titolo entro la fine dell'anno, lo sto rimandando da quando è uscito, ma sto aspettando il momento giusto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Che bello dai :) Aspetto di sapere cosa ne pensi allora, lo leggerai sicuramente prima di me, io l'ho aggiunto agli altri di Green che devo ancora leggere, ma dubito lo farò a breve :P

      Elimina
  4. Anche io non ho sopportato Eleanor Oliphant e ti dirò di più... preparati per il finale perchè per me è stata la cosa peggiore dell'intero libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto finendo proprio adesso, a quanto ho capito c'è chi ha amato il finale e chi lo ha detestato... io per il momento sto odiando tutto, bah!

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Come ben sai amo Green e tutti i suoi libri, ho letto anche Tartarughe all'infinito e l'ho apprezzato molto, sono curiosa di conoscere il tuo pensiero a riguardo.
    Ho acquistato per mia madre Eleanor Oliphant per mia madre e, sinceramente, anche io volevo dargli una possibilità...ma non adesso, magari più avanti.
    Attendo la tua recensione per farmene un'idea più precisa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Purtroppo non penso di aver fatto bene a dare una seconda chance a Eleanor Oliphant, l'ho quasi finito e a parer mio è orribile. A Green sono molto affezionata, ma mentirei se dicessi che mi piace come una volta... non mi emoziona più molto ormai.

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!