Buongiorno Lettori e buon giovedì, come state? È da parecchio tempo che non vi lascio una segnalazione, ma in questo caso non potevo proprio evitarlo perché, dopo anni di attesa, sono finalmente usciti i seguiti di un romanzo Fantasy che a suo tempo avevo apprezzato moltissimo! Sto parlando della serie I Racconti del Regno scritta da Cristiano Ciardi, di cui vi lascio qui sotto i dati del primo volume, I Confini di Trisa, così che possiate farvi un'idea della storia senza spoiler.
Titolo: I Confini di Trisa
Autore: Cristiano Ciardi
Prezzo: 9,48€
Pagine: 406
Pubblicazione: 2012
Editore: Self publishing
Trama: La storia ruota intorno al personaggio principale, Efero, un soldato scelto tra gli altri per guidare il popolo, un prescelto per destino e capacità e da tutti riconosciuto come tale. Il romanzo narra dell’intreccio tra il percorso interiore di Efero e ciò che accade nel Regno, in un tempo di mutamenti oscuri, che porteranno il protagonista a prendere decisioni scomode, talora impopolari, e ad affrontare l’insidia di uomini potenti, determinati a sottomettere il popolo con la paura e il pregiudizio.
Nel suo viaggio incontrerà personaggi che faranno scelte e compiranno azioni, adeguandosi agli eventi o contrastandoli, fino a trovare in lui o un esempio da seguire o un nemico da abbattere. In questa crisi profonda, che mette in luce la vulnerabilità del Regno e degli stessi uomini, cruciale sarà il ruolo di altre creature, fiere feroci dotate di straordinaria intelligenza e socialità, che con la loro presenza porteranno scompiglio nelle scelte, dubbi di coscienza, ma anche una rinnovata saggezza.
“I Racconti del Regno” è una saga fantasy sui dubbi delle persone umili e sull’arroganza del potere, dove è il legame tra la natura e le emozioni a rendere veri gli esseri umani e tenaci le loro azioni.
Una storia fantasy con la struttura tipica del sottogenere epico o eroico, senza magia o miti, bensì costruita con spiccato realismo. Sullo sfondo, una natura severa e al contempo creatrice di bellezza, popolata da animali reali e popoli di cui vengono esaltate le diversità ma non le differenze.
CRISTIANO CIARDI: Cristiano Ciardi nato a Livorno il 28 settembre 1970, dopo un percorso di studi in campo amministrativo e una laurea in Economia e Commercio, decide di cambiare completamente strada, entra a 30 anni nel Corpo Forestale dello Stato e sceglie di dedicarsi alle sue passioni: compra un appezzamento di terra, pianta alberi, alleva animali e scrive.
A me il primo volume era piaciuto molto,
se vi piace il genere dovete assolutamente dare una chance all'autore!
Mi piace l'epic fantasy, quindi mi segno questa saga :)
RispondiEliminaDai, nel caso fammi sapere che ne pensi! :)
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaSembra davvero una storia interessante.
Un abbraccio e buona serata.
Ciao Cry! Il primo volume mi era piaciuto molto :)
EliminaCiao Seli! Non lo conoscevo, ma sembra una lettura intrigante! Prima o poi magari la recupererò! :)
RispondiEliminaCiao Sara! Il primo volume lo avevo trovato molto valido, se la recuperi fammi sapere :)
Elimina