mercoledì 9 settembre 2020

WWW Wednesday #19 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi vi faccio compagnia con un post veloce, come sempre sono curiosa di sapere cosa ne pensate delle mie letture e, se vi va, ditemi nei commenti che cosa state leggendo voi! Avete già stilato una TBR autunnale o preferite scegliere man mano?




In lettura ho sempre Stardust di Gaiman. Sono arrivata a poco più di metà e lo sto trovando molto carino ma penso mi ci vorrà ancora un po' per terminarlo. In audiolibro invece ho iniziato L'ipotesi del male, di Carrisi, secondo volume del ciclo di Mila Vasquez. Anche in questo caso lettura - o ascolto, insomma - molto piacevole! A voi piace questo autore? Io ne sono rimasta conquistata!






La mia ultima lettura è stata Il giorno dopo il lieto fine, un gentilissimo omaggio di Alice che ho apprezzato molto. Si tratta di una raccolta di retelling dark delle fiabe più famose e non vedo l'ora di parlarvene! La recensione dovrebbe arrivare venerdì, salute permettendo. Sempre grazie agli audiolibri ho terminato Il maestro delle ombre, La ragazza nella nebbia e Il suggeritore, tutti di Carrisi. Vista la velocità con cui li sto divorando temo che a breve non mi resteranno altre sue opere da leggere e la cosa mi rattrista parecchio, mi sono affezionata moltissimo al suo stile!







Tra le prossime letture vedete ancora Cuorenero 2 - Il ragazzo senza destino, che non sono ancora riuscita ad iniziare. Purtroppo la mia TBR è stata stravolta e ho dovuto  apportare qualche modifica, ma prima o poi riuscirò a leggere tutto. Sul comodino mi aspetta anche Ogni giorno solo tu, di Daniele Nicastro ed Elisa Modugno, graditissimo omaggio di Mondadori che ringrazio ancora.

Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


18 commenti:

  1. Ciao Seli.
    Io mi sono fatta un'idea dei libri da leggere questo autunno, ma preferisco non prefissarne troppi. Finisco sempre per sgarrare con altri titoli.
    Sto leggendo "La casa dei segreti" di Gerri Brightwell, un triller, e vorrei tanto leggere qualcosa di Fairy Oak in seguito, ma devo ancora recuperare i libri.
    Stardust è stata una lettura piacevole. Però la prima metà mi è piaciuta molto, la seconda così e così, forse perché avendo visto prima il film la mia lettura era condizionata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Fai bene, a me piace fare qualche programma, ma senza esagerare... è anche bello poter scegliere sul momento quello che ci ispira :)
      Fairy Oak non l'hai letto?! Lo amerai, ne sono certa! E probabilmente potrai trarne molta ispirazione per i tuoi segnalibri ♥ Di Stardust anche io ho visto prima il film, per il momento il libro lo sto trovando carino, un po' lento forse.

      Elimina
  2. Io sto leggendo troppe cose, alla ricerca di qualcosa che mi appassioni :/
    Non ho avuto ancora modo di prendere: Cuorenero, ma sono molto curiosa.
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutti quei periodi in cui niente sembra prenderti... io di solito mi concedo una pausa e mi dedico ad altro per un po' :) Cuorenero spero ti piacerà!

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Non ho proprio creato la mia TBR autunnale, ma bene o male tra challenge e gdl so già cosa vorrò leggere.
    Delle tue letture Stardust lo voglio leggere da tanto e mi incuriosisce molto Il giorno dopo il lieto fine, aspetto la tua recensioen per saperne di più!

    Se ti va di sapere quali sono le mie letture e cosa ne penso, ti lascio il link del mio WWW Wednesday https://libripervivere.altervista.org/www-wednesday/www-wednesday-21/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, challenge e GDL sono cose a cui non a cui io non riesco proprio a partecipare! L'idea è carina ma non mi piace non poter fare di testa mia :)

      Elimina
  4. Carrisi è uno di quei autori che mi ha sempre ispirato ma che ho timore a prendere in mano perchè non so se possa piacermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Diciamo che deve piacerti il genere, ma io ti consiglio di provare :)

      Elimina
  5. Devo rimettermi ad ascoltare gli audio libri penso che potrei recuperarne un po'... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non potrei più farne a meno, mi salvano la giornata xD

      Elimina
  6. Quelli citati da te di Carrisi li ho qui a casa perché li ha letti mia madre - prima o poi ci arriverò anche io. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che Carrisi è un autore molto amato dalle mamme in effetti! xD

      Elimina
  7. Ciao Seli! "Ogni giorno solo tu" mi incuriosisce parecchio! Sono curiosa di sapere le tue opinione! Dell'autore ho recuperato in biblioteca "Lampo" e non vedo l'ora di leggerlo! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Lampo lo avevo trovato molto carino, ma come target questa nuova uscita mi incuriosisce di più. Vi farò sapere cose ne penso!

      Elimina
  8. Io avevo stilato la tbr di settembre ma è come se l'avessi appallottolata e gettata nel cestino, oltretutto per leggere un libro che nemmeno mi sta piacendo...

    RispondiElimina
  9. Ho provato a stilare la tbr di settembre/ottobre, ma sono stata travolta dal vuoto xD andrò a sentimento per quest'ultima parte dell'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguire l'istinto è sempre la scelta migliore, io approvo! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!