sabato 22 agosto 2020

In My Mailbox #17 - 2020


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Penso che questa sarà l'ultima puntata di In My Mailbox per questo mese, ma ci pensate che tra pochissimo daremo il benvenuto a settembre?  Poco più di una settimana e Tristan tornerà a scuola... queste vacanze mi sembrano trascorse davvero in fretta. Ma tornando a noi, se mi seguite su IG forse avrete già visto che ieri mi è arrivato un pacchettino Amazon... ebbene sì, ci sono cascata di nuovo. Giuro che però posso spiegare! Come potete vedere dalla foto ho deciso di comprare Life and death, della Meyer. Questo perché, parlando con mia sorella dell'uscita di Midnight Sun, mi sono ricordata di non aver mai recuperato questa versione di Twilight, e ho pensato che fosse arrivato il suo momento. Immagino che sappiate già di cosa parla questo volume ma, se così non fosse, si tratta di una riscrittura di Twilight, in cui i ruoli dei protagonisti sono stati invertiti: Bella diventa Beau, e Edward diventa Edyth. Stessa storia, ma tra un ragazzo umano e una vampira. Ne avevamo bisogno? No, ma se sono sopravvissuta a quell'abominio di Bree Tanner penso di poter reggere anche al trash di Beau e Edyth, in attesa che a settembre esca Midnight Sun. Sempre per restare in tema vampiri ho approfittato dell'ordine per recuperare i volumi 15, 17 e 18 della serie manga Vampire Knight. Purtroppo il volume 19 non era disponibile, quindi non sono riuscita a completarla, ma vedrò di ordinarlo in fumetteria al massimo.
Cosa ne pensate dei titoli che ho recuperato?

13 commenti:

  1. Nemmeno io ho letto Life and death ma non credo rimedierò.
    Quando è stato annunciato Midnight sun pensavo lo avrei letto, ma sinceramente l'interesse adesso è scemato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io... secondo me avrebbe dovuto continuare la storia e basta. Life and Death ridicolo... Midnight Sun forse potrebbe incuriosire ma cosa può farci sapere che non sappiamo già?

      Elimina
    2. Secondo rivedere la storia dal POV di un personaggio diverso può essere interessante, ho sempre amato molto Edward come protagonista maschile, penso che il suo punto di vista sarà di gran lunga più originale rispetto a quello di Bella. Per quanto riguarda Life and death invece sono d'accordo, io l'ho preso per sfizio, ma non mi aspetto niente xD

      Elimina
  2. Non seguo la saga della Meyer, ma l'idea di riscrivere la storia con le parti invertite tutto sommato mi sembra carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono convintissima, ma così come ho letto tutti gli altri volumi della saga, graphic novel e spin-off compresi, non potevo lasciarmi scappare anche questo xD

      Elimina
  3. Ciao Seli! Non ho mai letto Twilight, però ho sentito parlare molto anche di questo libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga principale a me era piaciuta molto, lo stile è semplice ma l'avevo letta con piacere :) Non so cosa potrei pensarne adesso, ma lo scopriremo presto con Life and death e Midnight Sun... ho già paura xD

      Elimina
  4. Avevo iniziato Life and Death in ebook quando è uscito ma ahimè... l'ho interrotto... troppo stupida come idea secondo me, niente non sono riuscita a continuarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non è l'idea ad essere stupida, al massimo lo è il modo in cui ha sviluppato l'idea la Meyer xD Vedremo, come dicevo non ho aspettative, anzi!

      Elimina
  5. In realtà non è proprio la stessa storia quella di "Life And Death" rispetto a "Twilight". Quando leggerai capirai. A me è piaciuto molto. L'unica pecca è che io ho l'edizione "Twilight+Life And Death" perché la Fazi mi aveva detto che non avrebbero fatto la versione singola cosa che invece poi hanno fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Qualcosina so, ma mi lascerò stupire dalla Meyer, sono curiosa di scoprire che cos'ha combinato xD Ah allora non sono matta, anche io ricordavo che sarebbe uscita solo la doppia edizione, proprio per questo non lo avevo mai comprato... per fortuna mi è saltato in mente di ricontrollare!

      Elimina
  6. L'unica nuova entrata per me è stato il pdf di nevernight.Ero curiosissima di leggerlo ma non mi fidavo a soenderci soldi e purtroppo ho fatto bene. La prima metà del libro è molto carina ma nella secondo diventa ridicolo e a tratti imbarazzante da quanto è strutturato male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nevernight non mi ispira proprio, ci sono tutti e tre su Audible ma non credo darò mai una chance a questa trilogia.

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!