mercoledì 19 agosto 2020

WWW Wednesday #18 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Spero che la vostra settimana stia trascorrendo nel migliore dei modi, da me ci sono stati diversi temporali in questi giorni e devo dire che il fresco mi ha fatto proprio bene. Sono anche riuscita a leggere un po', quindi con molto piacere vi tengo compagnia con una nuova puntata dedicata agli aggiornamenti di lettura, se vi va fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e naturalmente che cosa state leggendo voi, sono sempre curiosissima di scoprirlo!





Finalmente sono riuscita a terminare qualcuna delle duemila letture che avevo in corso, di conseguenza mi sono buttata su Il giorno dopo il lieto fine, gentilissimo omaggio di Alice. Si tratta di una raccolta di racconti dark ispirati alle principesse Disney, per il momento ho letto solo le prime due storie quindi non mi sbilancio, ma ve ne parlerò presto in una recensione!

In contemporanea sto portando avanti anche Stardust, di Neil Gaiman, che trovo molto carino! Non ho un ricordo nitidissimo del film, quindi non riesco a fare un paragone preciso, ma per il momento li sto trovando molto simili... a fine lettura farò sicuramente un bel rewatch anche del film!






Tra le mie ultime letture c'è StepSister - Sorelle di sangue, retelling dark e davvero originale della fiaba di Cenerentola. Me ne sono innamorata fin dalle prime pagine, ma non pensavo che avrei finito per dargli addirittura 5 stelle, e invece! È senza dubbio una delle mie letture preferite di questo 2020! Spero di parlarvene presto in una recensione. Voi lo avete letto? Se sì, cosa ne pensate?

Dato che stava prendendo polvere nella libreria ormai da tempo, ho deciso di dedicarmi alla serie manga Nagatacho Strawberry, che essendo composta da soli 5 volumi ho terminato in un paio di giorni. Non penso ne scriverò una recensione, l'ho trovato uno shojo carino e leggero, con i tipici cliché di questo genere/target... piacevole da leggere una volta, ma che penso darò via. Forse un po' infantile per i miei gusti, ma devo anche dire che sono parecchio fuori target, forse queste storielle d'amore iniziano a non fare più per me. Le apprezzo se sono accompagnate da tematiche un po' più toste, ma altrimenti lasciano il tempo che trovano, per me. Anche i disegni non mi hanno fatta impazzire... insomma, simpatico, ma domani avrò già dimenticato trama e personaggi.

Lettura decisamente più avvincente è stata Il cacciatore del buio, di Carrisi, secondo volume della trilogia dedicata a Sandra e Marcus. Questo autore per il momento mi sta regalando un sacco di gioie e credo proprio che finirò per recuperare tutto ciò che ha pubblicato. Se vi piace il genere vi consiglio di dargli una chance, io non pensavo li avrei mai letti, e invece adesso li sto divorando!






Tra le prossime letture vedete ancora Cuorenero 2 - Il ragazzo senza destino, che purtroppo non sono ancora riuscita ad iniziare, ma che mi aspetta pazientemente sul Kobo. Non vedo l'ora di potermici finalmente dedicare, come sapete aspettavo l'uscita di questo seguito da tantissimi anni!

Ovviamente proseguirò anche con le indagini di Sandra e Marcus e leggerò Il maestro delle ombre, il capitolo conclusivo della trilogia. Sono molto curiosa di scoprire che cosa riserverà quest'ultima avventura ai due protagonisti, anche se mi dispiacerà non trovarli più negli altri libri. Per fortuna ho altre serie di questo autore ancora da leggere! A voi piace? Che cosa avete letto di suo?


Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


23 commenti:

  1. Il giorno dopo il lieto fine sarà una delle mie prossime letture; non vedo l'ora di iniziarlo perché sembra davvero interessante!
    stardust invece l'ho letto qualche anno fa e purtroppo non mi è piaciuto molto ... diciamo che è esemplificativo del mio tormentato rapporto con Gaiman 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Stardust vedremo come procede, per il momento mi sta piacendo, ma sono ancora abbastanza all'inizio :) di Gaiman avevo già letto Coraline anni fa!

      Elimina
  2. Ciao Seli! "Stepsister" già mi incuriosiva di suo, se poi mi dici che il tuo voto è di cinque stelline allora devo assolutamente recuperarlo! *-*
    Il libro di Alice Chimera mi incuriosisce! Lo aggiungo alla Wishlist!

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Le mie sono 5 stelle date con il cuore, non lo nego. A livello razionale secondo me meriterebbe un voto medio, ma non so, ho proprio trovato la storia giusta al momento giusto e l'ho amata! ♥

      Elimina
  3. Sei diventata una vera fan di Carrisi! Io devo convincere madre a prestarmi le sue copie. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo aspettavo proprio, è stata una bellissima sorpresa :D

      Elimina
  4. StepSister sarà una delle prossime letture, sono contenta ti sia piaciuto così tanto.
    Avevo visto su instagram che parlavi del libro di Elisa Puricelli Guerra, e mi hai molto incuriosita, gli altri suoi titoli mi sono piaciuti tanto, quindi recupererò i due di Cuorenero. Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo stile della Puricelli ti piace sono sicura che apprezzerai anche Cuorenero, è un'avventura per ragazzi con un mistero da risolvere e i personaggi che escono dai libri... davvero magico e originale :D

      Elimina
  5. Stepsister devo leggerlo assolutissimamente, ma soprattutto: quanto ti invidio i temporali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai di Stepsister allora! :)

      Elimina
  6. Mmm... comincio a sospettare che "Stepsister" meriti un posticino nella mia wish-list! :D
    "Stardust" è carino; per qualche strana ragione, però, io ho preferito il film! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! A me capita spesso di preferire i film sai? :)

      Elimina
  7. Stepsister mi incuriosisce molto e se tu gli hai dato 5 stelle...
    Io sto leggendo molto lentamente tra vacanze e caldo, infatti sono alle prese con Umiliati e offesi di Dostoevskij e oggi ho iniziato La mia famiglia e altri animali. I primi di agosto avevo finito Il discorso delle stelle. I libri che devo leggere in futuro mi interessano di più: Sete della Nothomb e Il cuoco dell'Alcyon di Camilleri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah il caldo è terribile, anche io vado a rilento, ti capisco!
      La mia famiglia e altri animali ce l'ho in wish list, mi ispira :)

      Elimina
  8. Davvero? È così bello Stepsister? Sono davvero curiosa adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ne sono davvero rimasta affascinata, è un mix di fiaba e dark che ho amato molto! Ma ho proprio trovato la storia giusta al momento giusto, magari in un'altra situazione non lo avrei apprezzato così tanto, non saprei :)

      Elimina
  9. Ciao Seli!
    Mi hai fatto venire ancora più voglia di leggere Step sister!!!
    Buone letture, un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Non penso che amerai particolarmente Stepsister, ma spero ti piaccia lo stesso :)

      Elimina
  10. Voglio i temporali anch'ioooo T_T
    Step Sister ... indecisa ma so che non riuscirò a leggerlo, perso un treno non riesco mai a recuperarlo, poi non mi attira molto anche se son curiosa...insomma, non lo so XD
    Non ho mai letto Carrisi...antipatia a pelle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io darei più importanza alle trame dei suoi libri che a un'antipatia ingiustificata.

      Elimina
  11. Quanti bei consigli vedo! Stardust è davvero bello, anche il film è spettacolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi era piaciuto molto, per ora anche il libro è davvero carino :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!