mercoledì 26 agosto 2020

Chiacchiere di fine estate!


Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Lo so, oggi sul blog avrebbe dovuto andare online una nuova puntata del WWW Wednesday, ma come potete immaginare ho deciso di sostituirla con un post di chiacchiere perché, fatta eccezione per qualche audiolibro, non sto combinando granché sul fronte letture. Grazie ad Audible ho divorato la trilogia di Marcus e Sandra, di Carrisi, che ho apprezzato moltissimo, e con molta calma sto leggendo Stardust di Gaiman, ma per il resto ho messo da parte tutto quello che riguarda il blog, Instagram e i Social in generale.

Ovviamente questa sorta di pausa non era prevista e se mi conoscete un po' saprete che detesto non seguire la programmazione del blog, sono una persona fin troppo precisa e mi piace avere tutto sotto controllo. In queste settimane invece mi sono vista andare in fumo la TBR estiva che mi ero prefissata, diversi post e anche alcune foto che avevo intenzione di pubblicare su Instagram... però pazienza, nel corso degli anni ho imparato che la vita vera a volte prende il sopravvento ed è normale che a risentirne siano anche il blog e le varie piattaforme collegate ad esso.

Quindi, per rimediare un po' all'assenza di recensioni e di post interessanti, ho pensato fosse carino fare due chiacchiere per raccontarvi un po' come stanno trascorrendo queste ultime settimane estive, e direi di partire dal motivo principale che mi sta tenendo lontana dalla lettura: la scrittura! Sono sempre molto felice quando posso condividere con voi questa mia grande passione e parlarvi un po' di VE, il romanzo che ho in stesura. In questo periodo ho fatto un bel passo avanti e sono riuscita a dare forma a quasi tutta la parte finale, mi mancano gli ultimi capitoli da delineare e poi, grosso modo, dovrei essere pronta per tornare a scrivere seriamente. Smontare e ricostruire tutta la trama è stato un lavoro impegnativo, durato quasi 8 mesi, ma se penso al risultato so che ne è valsa la pena, avevo bisogno che questa seconda stesura fosse costruita alla perfezione, così da trasmettere al meglio ciò che volevo raccontare, e mi sembra di aver fatto un buon lavoro. Negli ultimi tempi ho iniziato ad aprirmi molto con voi nei confronti di questo romanzo, in particolare su Instagram, dove potete trovare una cartella in evidenza interamente dedicata a VE. Qualche settimana fa, dopo avervi descritto approssimativamente H. ed L., i due protagonisti, sono stata sommersa di commenti e messaggi meravigliosi, che hanno generato anche una discussione davvero interessante, nata dalla domanda di una lettrice, che mi ha chiesto come mai in VE ho scelto di parlare di ansia attraverso il personaggio maschile, anziché sfruttare il punto di vista della protagonista. Ne è nata una riflessione che mi è stata molto utile e che, come ho già detto, se volete potete trovare su Instagram nella cartella in evidenza dedicata al romanzo.



E a proposito di Instagram, recentemente ho aggiornato la mia biografia, le icone delle cartelle e in generale quello che pubblico. Penso di essere riuscita a trovare il giusto equilibrio tra la mia passione per la lettura, la scrittura e la magia, mi sembra che il mio profilo adesso mi rispecchi molto di più... se vi va fatemi sapere se questo piccolo cambiamento vi piace. Ho anche aggiunto alcune cartelle in evidenza dedicate ai romanzi Middle Grade e a quella che ormai è diventata a tutti gli effetti la rubrica Ho un libro nel cuore, in cui vi mostro i titoli che ho letto da ragazzina e che ancora adesso ritengo validi e meravigliosi. Mi sono anche decisa a creare una cartella di presentazione, per raccontare ai nuovi arrivati chi sono e cosa faccio sui Social!



Per il resto devo ammettere che la mia è stata un'estate piuttosto tranquilla, non ho combinato niente di particolare e fatta eccezione per qualche uscita al fiume o con mia sorella sono stata per lo più a casa. Sono riuscita a terminare la prima stagione di Cursed, su Netflix, ma non voglio spenderci parole perché l'ho trovata davvero terribile - ditemi che non è stato rinnovato per una seconda stagione, vi prego! - e ho recuperato qualche film carino, ma niente di indimenticabile. Sul fronte letture come dicevo sono piuttosto ferma, ma se da un lato la cosa mi rende triste, dall'altro so che sto usando il mio tempo per dedicarmi alla scrittura e che sto comunque riuscendo ad essere molto produttiva, quindi va bene così, in questo momento sento di dover concentrare tutte le mie attenzioni sui miei personaggi, i romanzi in lettura mi perdoneranno, così come spero farete voi se in questo periodo continuerò a pubblicare meno frequentemente.

Che altro dire? Dopo varie peripezie all'Ikea siamo finalmente riusciti a recuperare il nuovo tavolo per la cucina che avevo puntato mesi fa, e il tavolino per il salotto, che dopo un primo momento di puro odio - detesto i cambiamenti - ho pian piano imparato ad apprezzare. Fosse per me avrei già buttato via metà della roba che c'è in casa, negli ultimi anni ho iniziato ad apprezzare lo stile minimal e le superfici sgombre, ma d'altronde non abito da sola e con un bambino in casa non è facile... un mobile alla volta spero di raggiungere una giusta via di mezzo che possa far stare bene sia me che il resto della famiglia. Direi che adesso vi lascio, lunedì Tristan tornerà a scuola quindi cercheremo di goderci al massimo questi ultimi giorni di vacanza, in attesa che torni il nostro amato autunno e che il fresco ci accompagni verso Halloween!


Spero che questo post di chiacchiere vi abbia tenuto compagnia, se vi va ci rileggiamo presto qui sul blog, oppure su Instagram e Facebook!

12 commenti:

  1. Ciao Seli,sono sempre più curiosa riguardo al tuo libro! Già gli indizi dei personaggi mi intrigano parecchio. L'aspetto dell'ansia del ragazzo mi piace molto, anche perché mi è molto vicina come tematica. E trovo non sia una debolezza ma anzi...
    L'idea della storia come presentazione già sai come la penso, geniale e grazie ancora!
    Comunque vedo che non sono l'unica che ci mette un po' a fare "amicizia" con oggetti nuovi messi in casa. Quasi mi sento un criceto a volte😂 odio anchio i cambiamenti, a meno che non siano precedentemente pensati a dovere da me...ma ci si adegua dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Grazie mille per l'entusiasmo, confesso che mi fa davvero strano pensare che state iniziando a conoscere L. e H., dopo dieci anni passati a non voler condividere neanche le iniziali dei loro nomi xD Ma ho notato che parlarne mi sta facendo bene e la vostra curiosità è un grandissimo incentivo a non distrarmi ♥
      Ah ma allora non capita solo a me! Ci metto mesi ad accettare qualsiasi cambiamento/spostamento in casa, che caso perso xD

      Elimina
  2. Ciao Seli! Anche per me questa settimana è stata piuttosto povera in fatto di lettura, ma pazienza, capitano le settimane così!
    Ho seguito i tuoi aggiornamenti sia relativi al profilo Instagram sia alla storia che stai scrivendo e, per quest'ultima, sono sempre più curiosa! Se in futuro deciderai di pubblicarla la leggerò molto volentieri! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Magari fosse solo la settimana, ormai è tutto il mese che leggo poco o niente xD Ma come abbiamo già detto va bene così, non si possono certo mantenere gli stessi ritmi 365 giorni l'anno :)
      Grazie mille per l'entusiasmo, VE mi accompagna da così tanti anni che iniziare a farvi conoscere anche solo qualche dettaglio è una grandissima emozione per me ♥

      Elimina
  3. Ciao Seli, non ti preoccupare se le letture vanno a rilento. È giusto staccare e "ricaricarsi". Amche io negli ultimi giorni di ferie ho rallentato e letto davvero poco, però mi ritengo soddisfatta di quanto letto fino ad ora.
    Inutile dire, e credo di parlare per tutti, che sono sempre più curiosa riguardo al tuo libro. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Meglio poche letture ma buone, su questo non c'è dubbio! Grazie per la fiducia, se mai dovessi decidere di pubblicare VE spero di non deludervi ♥

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    Adoro i post chiacchierecci.
    Anche io ho odiato The cursed, una schifezza unica e di una noia mortale...che delusione!
    Mi trovo nella stessa situazione anche per quanto riguarda le letture, sono tornata a lavorare per cui il tempo da dedicare ai libri è davvero ridotto all'osso.
    Devo ammettere che ne sto soffrendo di questa cosa, ho tantissimi libri che vorrei leggere ma proprio non ho più il tempo.
    Per il resto spero che un giorno potremmo leggere il tuo libro, sono troppo curiosa.
    Un bacione mia cara Seli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Davvero peccato per Cursed, la storia poteva anche essere carina :(
      Posso immaginare che avere meno tempo da dedicare alla lettura ti scocci, cerca di godertela comunque, meglio pochi libri ma buoni dai!

      Elimina
  5. Non sapevo fossi anche su instagram! Io sono my.magic.book.world :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguivo già volentieri, se ti fa piacere mi trovi come seli_rowan :)

      Elimina
  6. Ciao Seli! Il mio agosto è stato alquanto strano, poichè ho avuto un blocco del lettore durato ben 20 giorni. La cosa positiva, è che ho potuto dedicarmi un po' di più al romanzo che sto scrivendo. Ho fatto questa pausa forzata, ma credo proprio che mi sia servita.
    Ti ho seguita con piacere su Instragram in questi giorni, e ammetto che sono super curiosa dei tuoi personaggi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! Mi fa ancora strano l'idea che pian piano state conoscendo anche voi L. e H. ♥ E sono felice che anche tu sia riuscita a dedicarti alla scrittura!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!