sabato 8 agosto 2020

In My Mailbox #16 - 2020


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Spero abbiate dei bei programmi per questo weekend, io vorrei dedicarmi un po' alla lettura e alla revisione della trama del romanzo che sto scrivendo, speriamo ci sia tempo per fare entrambe le cose. Prima di tutto però vi mostro alcuni titoli che si sono aggiunti di recente alla mia libreria. I primi due volumi arrivano dalla solita bibliocabina che ho vicino a casa, in particolare ho recuperato Vango di Timothée de Fombelle - scrittore francese di cui ho già in casa qualche libro - su consiglio di Simona, che mi ha convinta a dargli una possibilità. La trama è davvero particolare, sono curiosa di scoprire se mi piacerà! Sempre lì ho recuperato anche La carne di un angelo, di Siobhan Dowd, di cui onestamente non avevo mai sentito parlare. Mi interessa soprattutto perché, come probabilmente saprete, la Dowd è la mente che si cela dietro a Sette minuti dopo la mezzanotte, il mio romanzo preferito. Purtroppo è scomparsa senza avere il tempo di scriverlo, e come sappiamo il progetto è stato ultimato da Patrick Ness, ma l'idea originale era della Down e sono curiosa di leggere finalmente qualcosa scritto da lei. In ultimo mio marito ha portato a casa Il cacciatore di draghi, di Tolkien, che se ho ben capito è un raccontino che non ha nulla a che fare con ISDA e Lo Hobbit. Siccome è molto breve non escludo di leggerlo a breve, magari in autunno, quando tornerà un po' il fresco e avrò voglia di una bella avventura Fantasy.
Cosa ne pensate dei titoli che ho recuperato?

12 commenti:

  1. Quello di Tolkien sembra carino. Me lo segno. Grazie Seli che allunghi sempre la mia wishlist!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata, è sempre bello condividere i nuovi titoli :D

      Elimina
  2. Il cacciatore di draghi è veramente molto carino, ma io sono di parte, leggerei anche la lista della spesa di Tolkien.
    Vango mi ispira tantissimo, infatti l'ho messo in wish.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika! Di Tolkien non ho letto moltissimo, giusto Lo Hobbit e La compagnia dell'anello :) Ma conto andare avanti con ISDA pian piano!

      Elimina
  3. Ciao Seli! Io di Timothée de Fombelle ho recuperato il secondo volume di Tobia. "Vango" non lo conoscevo ma sicuramente me lo segno! :)
    Tolkien invece proprio non mi piace! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Io di de Fombelle ho il primo volume di Tobia e Il favoloso libro di Perle :) Le trame dei suoi libri sembrano davvero originali! Di Tolkien cos'hai letto?

      Elimina
    2. Ho provato a leggere Il signore degli anelli ma proprio non ce la posso fare! Non mi piace né lo stile né la trama! (vado molto controcorrente... potrebbero linciarmi 😂)
      So che hai detto che probabilmente quel testo è molto diverso dalle sue opere principali, però non so se riuscirò mai a leggere qualcosa di suo!

      Elimina
    3. Io fossi in te proverei con Lo Hobbit, è una fiaba davvero carina ♥

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    Il cacciatore di draghi mi sembra davvero carinissimo, spero di saperne presto di più.
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Cry, spero di leggerlo presto :) ♥

      Elimina
  5. Come sempre libri interessanti!
    Infatti, Il cacciatore di draghi finisce dritto in wishlist. *_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!