sabato 1 agosto 2020

In My Mailbox #15 - 2020


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Io come al solito sto cercando di sopravvivere all'afa, con scarsi risultati. Per fortuna oggi è festa nazionale - la mia cara Svizzera compie 729 anni! - e quindi è tutto chiuso, negozi compresi. Noi ne approfitteremo per passare a trovare mia mamma e la sua nuova gattina... quando ci sono felini di mezzo non resisto proprio, lo sapete!

Ma veniamo a noi! Come forse avete visto su Instagram - mi trovate qui - ho deciso di farmi un
regalino e di fare un bell'ordine Amazon. Non compro spesso online, ma il titolo che volevo, essendo autopubblicato, non lo avrei trovato nelle librerie fisiche, quindi ho ceduto alla comodità. E ovviamente ho pensato di approfittarne per recuperare qualche altro romanzo, già che c'ero. Iniziamo subito da Anna dai capelli rossi, primo volume di questa saga per ragazzi che da tempo vorrei leggere. La serie Tv mi è piaciuta molto e ho deciso di ricomprare il libro in questa edizione della Gallucci, in quanto quella che già possedevo proprio non mi piaceva. Senza contare che i seguiti sono stati tradotti e pubblicati solo da questa CE, e che quindi prima o poi mi sarebbe toccato recuperarlo in ogni caso, per averlo uguale ai successivi volumi. Un altro romanzo che desideravo tantissimo è L'orso e l'usignolo, primo volume della trilogia Fantasy La notte dell'inverno. La storia di svolge in Russia quindi penso proprio me lo terrò come lettura invernale! E infine il titolo per cui inizialmente avevo deciso di fare l'ordine: La ragazza seppellita in giardino, di Angelica Elisa Moranelli. Se mi seguite saprete che amo tutto ciò che scrive, quindi non potevo farmi sfuggire questo primo volume della duologia La Clessidra d'Oro. Sono curiosissima! Già che ero in ballo, ho voluto prendere anche i volumi 12 e 13 della serie manga Vampire Knight, che da ragazzina mi stava piacendo moltissimo. Non so se adesso la apprezzerò ancora così tanto, ma sono decisa e recuperare i pochi volumi che mi mancano e di rileggerla per scoprire finalmente come si conclude la storia di Yuki, Zero e Kaname. Voi l'avete letta? O magari avete seguito l'anime?
Cosa ne pensate nei titoli che ho acquistato?

24 commenti:

  1. La saga di Anna è molto bella, diversa dalla serie tv per gli eventi che succedono, ma simile nello stile. Come direbbe Anna sono spiriti affini XD
    Ho sentito parlare molto bene di: L'orso e l'usignolo e sono curiosa di leggerlo quando avrò smaltito un po' di libri.
    Ti auguro una buona giornata e delle buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tra libri e serie Tv ci sono delle differenze, ma è proprio lo stile ad avermi incantata, quindi sono piuttosto certa che mi piacerà in egual modo :D

      Elimina
  2. Io sono indietrissimo con Anna, mi riprometto sempee di recuperare la serie per capire se fa per me ma rimando sempre, potrei seguire il tuo esempio e buttarmi sui libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Tv è davvero incantevole, se non l'hai vista devi recuperarla! ♥

      Elimina
  3. Ciao Seli! Ho visto le tue storie su Instagram in cui aprivi il pacco, quindi per me non è una novità vedere questi libri! Ma eccomi qui a dirti il mio parere: "Anna dai capelli rossi" piacerebbe tantissimo anche a me recuperarlo, da piccola amavo il cartone e la serie tv mi sta piacendo, sebbene io sia ferma da un po'!
    "L'orso e l'usignolo", invece, mi ispira! Non è una mia priorità, però l'avevo inserito in Wishlist e prima o poi arriverà anche il suo momento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Il cartone non l'ho mai visto, ma la serie Tv l'ho trovata adorabile :)

      Elimina
  4. La ragazza seppellita in giardino di Angelica Elisa Moranelli mi incuriosisce molto. Non conoscevo questa autrice ma dall'entusiasmo con cui ne parli mi hai fatto venire una gran curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Angelica è una splendida autrice, passa dal Romance al Fantasy come se niente fosse e non mi delude mai, te la consiglio davvero! ♥

      Elimina
  5. In questo periodo un sacco di persone stanno comprando/leggendo, in generale mostrando, Anna dai capelli rossi e mi sono pentita di non averlo letto a giugno perché la mia voglia e la mia curiosità continuano a crescere!
    Come ti dicevo L'orso e l'usignolo, che già conoscevo, e La ragazza seppellita in giardino mi incuriosiscono:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra serie Tv e libri Anna ha riscosso molto successo in effetti! :D

      Elimina
  6. Anna dai capelli rossi è una serie che sto leggendo anche io, ho finito il terzo volume. La trovo perfetta come lettura estiva, ti lascia proprio dei pensieri positivi e confermo che sia diversa dalla serie TV.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di iniziarla! Purtroppo credo che slitterà al prossimo anno, ma mai dire mai :)

      Elimina
  7. Ciao Seli, io sto aspettando l'autunno con tutto il cuore 😂.
    Non vedo l'ora di andare a caccia delle mie amate foglie, e leggere sotto la copertina con una tazza fumante in mano. E preparare torte😂...
    Comunque tornando ai libri, sono innamorata della trilogia "L'orso e l'usignolo", desidero recuperarla presto.
    Anche i volumi della serie "Anna" sono veramente belli, non ricordo quanti sono in tutto, però prima o poi vorrei recuperare anche loro.
    E che dire...adoro anche il terzo titolo, anche se non lo conoscevo. Sono curiosa di saperne di più...
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Anche io non vedo l'ora che torni l'autunno, ne ho davvero bisogno :(
      Mi fa piacere che i titoli di questa puntata ti interessino, spero di leggerli presto così da farvi sapere il mio parere, ma sembrano tutti meravigliosi!

      Elimina
  8. L'orso e l'usignolo prima o poi voglio recuperarlo anche io. Fammi sapere com'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Penso me lo terrò per l'inverno, ma ti aggiornerò senz'altro :)

      Elimina
  9. Annaaaaa 😍
    Superato il momento iniziale di sclero per la presenza del tesoro di Avonlea - sono davvero curiosa di sapere come troverai il romanzo! Se ti è piaciuta la serie tv però ho pochi dubbi che la Montgomery ti deluderà; pur con piccole differenze la storia resta di una dolcezza impressionante 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Le differenze non mi preoccupano, amo i classici per ragazzi e dubito fortemente che ne resterò delusa, anzi, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei miei titoli preferiti ♥

      Elimina
  10. Ciao Seli!
    Dell'Orso e l'usignolo ne ho sentito parlare benissimo ormai in tutte le lingue, per cui sono piuttosto curiosa, lo ammetto.
    Anche se, quando mi creo aspettative troppo alte, poi ho una paura folle che vengano malamente deluse...attendo tue notizie su questa lettura.
    Mi ispira molto anche il nuovo della Moranelli che ho già amato sia con Dafne che con Armonia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! So che L'orso e l'usignolo è piaciuto a molti, ma io come al solito mi interesso poco ai pareri altrui. Sento che mi piacerà e tanto mi basta :)

      Elimina
  11. Che belle entrate! *-* Anch'io ho preso il primo di Anna e dovrebbe arrivarmi domani, insieme al secondo della Arden😋 Non vedo l'ora di leggerli! Mi sono segnata quello della Moranelli, mi incuriosisce molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci! Abbiamo delle new entry in comune allora, che bello! :D

      Elimina
  12. Sono davvero curiosa di scoprire il tuo parere riguardo "L'orso e l'usignolo", vorrei tanto recuperarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di farvi sapere al più presto cosa ne penso! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!