mercoledì 5 agosto 2020

WWW Wednesday #17 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Questa settimana stavo pensando di saltare - di nuovo! - l'appuntamento con il WWW Wednesday, perché se mi seguite su Instagram forse avrete già visto che, purtroppo, sono un po' bloccata con la lettura. Un po' il caldo, sommato a qualche imprevisto e al fatto che sto leggendo davvero troppi titoli contemporaneamente e insomma, mi sono un po' autosabotata, come al solito. Sono anche in alto mare con i 5 libri della mia TBR estiva, ormai mi resterebbe solo agosto per smaltirli ma mi sembra davvero sciocco fare una maratona per terminarli, con il rischio di rovinarmi la lettura. Quindi niente, probabilmente la mia TBR estiva si trasformerà in una TBR autunnale, ma va bene così. Fatemi sapere nei commenti cosa state leggendo voi e cose ne pensate dei miei titoli, se vi va, come sempre sono molto curiosa!




Ho ancora in lettura questa meravigliosa edizione de Il giardino segreto, su cui non mi dilungo troppo. Come già sapete lo sto leggendo insieme a Tristan quindi mi devo adeguare ai suoi ritmi, prevedo che ci farà compagnia ancora per un po', ma l'importante è che entrambi lo stiamo amando.

E finalmente ho iniziato anche la serie manga di Nagatacho Strawberry! Ho in lettura il primo volumetto quindi per ora non posso ancora sbilanciarmi, i disegni non mi fanno impazzire, ma come lettura leggera fa il suo dovere. Credo proprio che vi aggiornerò una volta terminata tutta la serie.

Di recente ho scoperto una grande passione per Carrisi, di cui apprezzo soprattutto lo stile scorrevole e coinvolgente. Il cacciatore del buio è il suo terzo romanzo che leggo e la storia come al solito sembra molto intrigante. Non credo che li recensirò, ma magari fatemi sapere voi se vi interessa.






Insieme a Tristan ho finito di rileggere La pietra filosofale! Abbiamo accompagnato l'audiolibro letto da Pannofino con il meraviglioso volume illustrato da Jim Kay, esperienza davvero magica che è piaciuta a entrambi. A breve proseguiremo con La camera dei segreti, nella stessa modalità.

Come dicevo, di Carrisi ho già terminato due romanzi. La casa delle voci è sicuramente il mio preferito, l'ho trovato geniale e scorrevole, con un finale davvero molto interessante. Il fatto che sia autoconclusivo poi non guasta, penso sia un buon titolo da cui iniziare per avvicinarsi all'autore.

Ho apprezzato molto anche Il tribunale delle anime, primo volume della trilogia che vede come protagonisti Marcus e Sandra, di cui ho appunto in lettura il seguito. Lettura piacevole, anche se forse un po' incasinata nella seconda metà... arrivata alla fine non ero certa di aver capito tutto, alcune cose non mi tornano del tutto e non so se è stata colpa mia - mi sono persa alcuni dettagli? - o se è dovuto a qualche buco di trama o a dei refusi. Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate!






Come dicevo, sono davvero in alto mare con la TBR estiva, ma penso che tra le prossime letture ci sarà proprio Stardust. Ho già letto i primi capitoli e lo sto trovando davvero carino, adesso mi tocca rimetterlo in pausa, ma penso che lo riprenderò appena finiti i titoli attualmente in lettura.

Cuorenero - Il ragazzo senza destino lo avete già visto nell'ultimo WWW, quindi anche in questo caso non mi dilungo. Si tratta del secondo volume di uno dei miei romanzi per ragazzi preferiti di sempre, uscito finalmente in italiano dopo 9 anni di attesa. Non vedo l'ora di iniziarlo!

Appena possibile mi dedicherò anche a un graditissimo omaggio appena uscito, ovvero Il giorno dopo il lieto fine, di Alice Chimera! Dopo Delicato è l'equilibrio ero davvero curiosa di dare una seconda possibilità all'autrice e credo che questa raccolta di racconti dark ispirati alle fiabe Disney faccia proprio per me, in genere amo i retelling in chiave oscura. Vi farò sapere presto che ne penso!
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

16 commenti:

  1. Adoro i tuoi aggiornamenti di lettura! Al momento non sto leggendo nulla poiché ho finito "Il giorno dopo il lieto fine" e onestamente non vedo l'ora di sapere la tua opinione! A me è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri! Felice che ti sia piaciuto, non vedo l'ora di iniziarlo anche io :D

      Elimina
  2. Ciao Seli! Non spendo tante altre parole su "Il giardino segreto", dato che ormai conosci il mio amore per questo libro! 🥰
    Non vedo l'ora, poi, di sapere cosa ne penserai di "Stardust": il film quando ero più piccola mi era piaciuto e sarei curiosa di leggerlo! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Il film di Stardust era piaciuto anche a me, so che il libro è molto diverso ma sono comunque curiosa... vi farò sapere al più presto :)

      Elimina
  3. Le tue scelte di lettura sono,come sempre, davvero belle!
    Di Carrisi ho letto solo Il Suggeritore e un altro (al momento il nome mi sfugge ma era più una novella che un libro) e conto di leggere anche gli altri suoi libri! Mia madre infatti è una sua grande fan e posso prendere in prestito da lei i libri.
    Come sai, sono davvero una lumaca nelle lettura... ma se ti va di passare sai dove trovarmi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nym! Il suggeritore ce l'ho già sul comodino, sono davvero curiosissima di iniziarlo, ma prima penso finirò la trilogia di Marcus e Sandra :)

      Elimina
  4. Andiamo bene...conosco solo Il giardino segreto che ho adorato e HP.. qui il mio www anche se sei gia passata:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carrisi a parte in effetti gli altri titoli non sono molto conosciuti :)

      Elimina
  5. https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/08/wwwwednesday-109.html?m=1

    RispondiElimina
  6. Da me la temperatura si è abbassata e i temporali hanno spazzato via l'umidità - oggi ho persino dovuto indossare la giacca a maniche lunghe e sono stata felicissima. *-*
    Stardust non l'ho mai letto e non ho neanche mai visto il film, ma ammetto che non è uno di quei titoli di Gaiman che mi attira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui per fortuna i temporali hanno portato un po' di fresco ♥
      Il film di Stardust - se ti piace il genere - è molto carino e particolare :)

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Come sempre sei una fonte di nuovi titoli interessanti...questa volta ho messo gli occhi sui tre libri che leggerai, mi incuriosiscono parecchio, specialmente l'ultimo che vedrò di recuperare anche io.
    Per quanto riguarda Carrisi, non ho mai letto nulla di suo nonostante ne ho sentito parlare molto bene, non so se gli darò mai un'occasione ma, comunque, se mai dovessi inizierò da La casa delle voci, come hai consigliato tu.
    Curiosa anche di conoscere il tuo parere sul manga che sembra davvero carino.
    Mi riempie di gioia il fatto che stai facendo conoscere a Tristan il magico mondo di Harry Potter, è sempre un'emozione splendida quando si vede la sorpresa dipingersi negli occhi di chi ci si approccia per la prima volta.
    Un bacione cara Seli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Il libro di Alice sembra proprio il nostro genere in effetti :)
      Per Carrisi ti capisco, neanche io non avrei mai pensato di prendere in considerazione i suoi titoli, è stato un caso. Ogni tanto mi piace dedicarmi ai thriller e i suoi sono molto appassionanti.

      Elimina
  8. Il giorno dopo il lieto fine finisce diretta in WL!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!