mercoledì 15 luglio 2020

Scrittura, anniversario, chiacchiere estive e blog che NON va in vacanza


Buongiorno Lettori, come state? Anche se oggi è mercoledì ho deciso di non preparare il nostro solito appuntamento con gli aggiornamenti di lettura, un po' perché non ho terminato niente - ecco uno dei lati negativi di leggere più romanzi alla volta - e un po' perché mi andava di fare due chiacchiere con voi. Intanto, oggi festeggio 9 anni di matrimonio con il marito e, anche se non è una ricorrenza a cui teniamo particolarmente (preferiamo festeggiare a ottobre, il giorno in cui ci siamo conosciuti), ho comunque ricevuto come regalo la meravigliosa edizione de Il giardino segreto che avete visto la scorsa settimana e che ho già in lettura. Sì, non ce l'ho fatta ad aspettare. Penso che in questa edizione della Ippocampo recupererò a breve anche La Bella e la Bestia e, in autunno quando uscirà, La sirenetta. Gli altri titoli non mi interessano, li comprerei solo per il gusto di averli, ma visti i prezzi che hanno - anche se assolutamente giustificati - direi che non è il caso. Voi ne avete?

Dato che per quest'estate non abbiamo in programma viaggi o vacanze, ho preso l'abitudine di leggere insieme a Tristan. In particolare ci stiamo dedicando proprio a Il giardino segreto, di cui ci stiamo godendo con calma ogni singola pagina e ogni illustrazioni. In contemporanea però stiamo divorando il primo volume di Harry Potter! Glielo avevo già letto qualche anno fa, quando era più piccolo, ma adesso abbiamo deciso di ripetere l'esperienza grazie all'edizione illustrata da Jim Kay, accompagnando la lettura con l'ascolto dell'audiolibro narrato da Pannofino. Devo ammettere che ritagliarci questi momenti si sta rivelando davvero bello, anche se finisco con il mettere da parte i romanzi che avevo già in lettura per conto mio. Ma va bene così, una pagina qui, un pezzetto di audiolibro là, da qualche parte arriverò. Però dovrei davvero smetterla di iniziare così tanti romanzi insieme!

Anche se, a dirla tutta, non ho niente di cui lamentarmi! A giugno ho ufficialmente completato la mia Reading Challenge del 2020, cosa che davvero non mi aspettavo. Ero convinta che, dedicandomi di più alla scrittura, non sarei riuscita a leggere molto quest'anno, invece sto portando avanti entrambe le passioni in maniera molto costante e con un buon ritmo, sono super contenta! Al momento ho letto 49 libri, contro i 45 che mi ero prefissata a gennaio. Ho tenuto conto anche di qualche manga, e Audible è stato un alleato prezioso. Speriamo di continuare così!


Anche sul fronte scrittura posso dirmi soddisfatta. Sto continuando a lavorare alla trama di VE, quindi non ho ancora ricominciato a scrivere a tutti gli effetti, ma avere le idee chiare per me è fondamentale, quindi per adesso preferisco dedicarmi meticolosamente alla trama. Se dovessi trovarmi un'altra volta a sbrogliare problemi e casini a metà storia penso impazzirei. Vorrei che questa fosse la stesura definitiva, quindi riprenderò a scrivere solo ed esclusivamente quando la trama filerà come dico io. Incrociate le dita per me, per il momento sta andando tutto fin troppo bene, ho la costante sensazione che il disastro sia dietro l'angolo, ma ormai mi sono buttata.

Ma dopo questo sproloquio sulle letture, veniamo al blog! Come avrete intuito dal titolo, quest'anno ho deciso di NON mettere in pausa il mio Antro. Bisogna dire che non mi sono mai assentata per lunghi periodi, ma tra vacanze in Polonia e il mortorio di agosto è capitato anche a me di lasciare vuoto questo angolino. Quest'anno niente pausa, è vero, ma penso proprio che mi dedicherò più che altro a smaltire le recensioni che ho in arretrato e metterò un po' da parte le rubriche fisse, quindi non vi spaventate se troverete più recensioni del solito, superato agosto tornerà tutto alla normalità. Pubblicherò comunque qualche puntata del WWW Wednesday per tenervi aggiornati e, sicuramente, avrò modo di mostrarvi qualche nuovo arrivo o di partecipare ad alcune puntate di 5 cose che, quindi bene o male non è che la gestione subirà poi chissà quanti cambiamenti. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate! Faccio bene a pubblicare anche in agosto o la trovate una perdita di tempo? Passerete a leggere i post o preferite trascorrere l'estate lontano da PC e cellulare? Ogni anno è un dramma decidere cosa fare!


Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia, mi diverto sempre a fare due chiacchiere con voi! Se vi va fatemi sapere che programmi avete per l'estate e come stanno procedendo le vostre letture!

10 commenti:

  1. Ciao Seli!

    Anche a me capita spesso di portare avanti più letture contemporaneamente e in effetti non sempre si riesce a finirle velocemente. Poco male. L'importante è godersele!

    Sono contenta che la scrittura stia andando bene!

    Per il blog sono contenta che lo terrai attivo anche d'estate. In realtà non vedo perché non si debba avere voglia di sbirciare tra le novità e le chiacchiere librose durante la bella stagione, anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Come hai giustamente detto, l'importante è godersi le letture. Però 7 sono davvero troppi, leggo una pagina qua, una là, ascolto un pezzetto di audiolibro e mi sembra di non concludere niente xD Devo assolutamente smaltirli.
      Gli anni scorsi in estate - agosto in particolare - la blogsfera diventava un mortorio... forse quest'anno sarà diverso visto che la maggior parte di noi preferisce non spostarsi :)

      Elimina
  2. Leggere con Tristan deve davvero essere una bella esperienza :) io ho solo i ricordi di quando mio padre lo faceva con me, e sono tra i più preziosi ^-^ mi piace pensare che lo siano stati anche per lui.
    A me personalmente farà piacere trovare novità sul tuo blog anche in estate, anche perché a meno che non vada da qualche parte, tendo a tenerlo attivo pure io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che una volta cresciuto custodirà anche lui questi bei ricordi ♥ L'unico lato negativo è che adeguandomi ai suoi ritmi ci trasciniamo le letture per settimane, se non mesi xD A lui non pesa, io invece sono un po' frustrata AHAHA!

      Elimina
  3. Anche io sono contenta che non metterai il blog in vacanza! Anche io penso che lo terrò attivo, sono stata assente troppo tempo e non vorrei riprendere la cattiva abitudine. XD

    RispondiElimina
  4. Io non metto mai in pausa il blog, anche se magari pubblico solo il WWW preferisco ritagliarmi dei minuti da dedicargli anche quando sono in vacanza perché le poche volte che ho fatto pausa al ritorno ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! In pausa del tutto nemmeno io, solo se vado in Polonia, ma parliamo di una settimana all'anno. Agosto però è tremendo, pubblico ma mi sembra di parlare da sola xD

      Elimina
  5. Ciao Seli! Prima di tutto, tantissimi auguri per ieri! :)
    Le letture che stai facendo con tuo figlio sono meravigliose! Sono sicuramente dei momenti preziosi che condividete insieme, l'amore per le storie è qualcosa di unico!🥰

    Anche io non ho intenzione di mettere il blog in pausa, dato che sono stata fin troppo assente! A maggior ragione che non ho impegni universitari ho intenzione di restare super attiva! Mi fa piacere che molti faranno come me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie mille :) Spero che anche Tristan custodirà questo bel ricordo delle nostre letture insieme, io lo farò senz'altro, è una delle cose che ci unisce di più ♥
      Allora ci terremo compagnia con i blog, mi fa piacere! In estate mi sento sempre sola xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!