venerdì 17 luglio 2020

5 cose che - 5 libri da leggere in vacanza

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Visto che oggi il marito lavora e Tristan ha l'ultimo giorno del corso per piccoli paleontologi da frequentare, penso proprio che dedicherò il pomeriggio a scrivere qualche post. Spero di portarmi avanti anche con un paio di foto per Instagram. Prima però una bella puntata di 5 cose che, per parlare di libri da leggere in vacanza! Vi aspetto nei commenti!



5 LIBRI DA LEGGERE IN VACANZA


In verità è meglio mentire, Tutte le volte che ho scritto ti amo, La ragazza fantasma

Vi parlo di questi tre titoli in una sola volta, perché altrimenti finirei per ripetermi inutilmente. Come saprete i generi Romance e Chick-lit non sono tra i miei preferiti, ma qualche storia carina l'ho letta, e direi che queste tre si presterebbero alla perfezione a una lettura leggera, ottimi se in vacanza cercate relax e qualcosa che vi permetta ti staccare la spina. La Gier e la Kinsella sono perfette anche per le lettrici più grandi, mentre Jenny Han piacerà sicuramente a quelle più giovani, ma indipendentemente dall'età mi sono piaciuti tutti e tre i romanzi, sono ben scritti, scorrevoli e leggeri, una buona compagnia sotto l'ombrellone o in giardino, magari con un tè ghiacciato o uno spritz!



Le tre pietre, Il sognatore

Per gli amanti del Fantasy, invece,  ho pensato di buttarmi sul mio libro preferito! Tenendo conto del fatto che la Bujor ha scritto Le tre pietre a soli 13 anni, e che la storia è rivolta ad un pubblico molto giovane, ve ne consiglio la lettura se cercate un'avventura leggera, ma originale e che nasconde molti insegnamenti. Se invece volete qualcosa di più maturo e preferite approfittare dell'estate per leggere storie più corpose, Laini Taylor fa decisamente al caso vostro con il suo stile ricercato e poetico!
Questi sono alcuni dei titoli che, in maniera un po' generica, reputo ottime letture da portarsi in vacanza. Cosa ne pensate? Li avete letti?

12 commenti:

  1. Ciao Seli! Il libro della Kinsella mi aspetta da anni sulla libreria, devo per forza recuperarlo prima o poi! La trilogia della Han, invece, mi aspetta sul tablet e mi ispira tantissimo! :)

    Ecco i miei titoli! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/5-cose-che_17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La trilogia della Han è davvero tenera, in genere non amo molto questi YA romantici, ma da questa sono rimasta piacevolmente sorpresa. Spero piacerà anche a te! ♥

      Elimina
  2. De Le tre pietre non ricordo praticamente nulla >.<
    Ottima scelta il Sognatore ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Le tre pietre è il mio libro preferito ♥

      Elimina
  3. "La ragazza fantasma" lo avevo letto anni fa, e nonostante anche a me il genere chick-lit non faccia impazzire, questo mi era piaciuto tanto... sarà per le sfumature fantasy paranormale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la componente paranormale è quella che ho preferito :D

      Elimina
  4. Probabilmente le uniche letture che possono fare al caso mio tra queste sono i Fantasy ^^"
    Io di recente ho consigliato su Ig 3 libri da leggere d'estate: Sostiene Pereira di Tabucchi, Memorie dal sottosuolo di Dostoevskij e Il giardino segreto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, in genere Romance e simili non fanno neanche per me, ma questi li ho trovati davvero piacevoli :) Il giardino segreto ce l'ho attualmente in lettura, e Dostoevskij mi piace molto!

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Azzeccatissima la scelta di Tutte le volte che ho scritto ti amo, davvero perfetta per la bella stagione.
    Le tre pietre l'ho recuperato ma devo ancora leggerlo, so che lo ami tanto quindi spero di innamorarmene anche io. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio cosa ne penserai de Le tre pietre, essendo pensato pensato per un target giovanissimo leggerlo a 13 o a 30 anni fa una differenza enorme, ma spero che nonostante la semplicità possa comunque trasmetterti qualcosa :) ♥

      Elimina
  6. In verità è meglio mentire l'ho letto tempo fa ma non mi ha coinvolto molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carola! Ormai ricordo poco anche io, ma so che era stata una lettura piacevole :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!