sabato 18 luglio 2020

In My Mailbox #13 - 2020


Buongiorno Lettori, come state? Oggi mi aspetta qualche commissione da fare, stiamo cercando di rifare un angolino della cucina che non mi era mai piaciuto e di ricavarci qualcosa di carino, quindi andremo in cerca di tavolo e sedie, incrociate le dita per noi. Anche oggi, comunque, ho qualche nuovo titolo da mostrarvi, quindi iniziamo subito con La Dame di Grace Adieu e altre storie di magia di Susanna Clarke, che ho preso all'usato. Si tratta di otto racconti Fantasy, sfogliandolo non mi è sembrato affatto male! Sempre a pochi spiccioli ho trovato anche Sganciando la luna dal cielo di Gregory Hughes, romanzo per ragazzi di cui avevo già sentito parlare. Ad incuriosirmi è stato il fatto che è arrivato finalista alla Carnegie Medal 2011, premio già vinto da alcuni dei miei libri preferiti. Confesso che la trama mi disorienta un po', ma sono curiosa, è piaciuto a molte mie amiche quindi sono fiduciosa. In ultimo, alla bibliocabina ho trovato Les Vampires de Londres, di Fabrice Colin, primo volume della serie per ragazzi Les étranges soeurs Wilcox. La storia è ambientata a Londra nel 1888 e dalle poche pagine che ho già divorato sembra davvero carino!
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato voi di recente?

6 commenti:

  1. Uno dei titoli mi sembra particolarmente interessante: La Dame di Grace Adieu e altre storie di magia di Susanna Clarke. Sono sicura di aver già sentito il nome di questa autrice, ma mi sfugge dove. 🤔🤔🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! So che l'autrice è famosa per aver scritto la saga di Jonathan Strange e il signor Norrell, ma personalmente non la conosco xD

      Elimina
  2. Ciao Seli! "Sganciando la luna dal cielo" lo avevo inserito in Wishlist! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sembra una lettura molto carina in effetti :D

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Sembrano tre libri davvero interessanti, sono curiosa di saperne di più.
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Non vedo l'ora di leggere Les Vampires de Londres :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!