sabato 25 luglio 2020

In My Mailbox #14 - 2020


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Spero che oggi non faccia troppo caldo perché mi
toccherà fare un giro per negozi - Ikea compresa - nella speranza di trovare quello che cercavo la scorsa settimana... incrociate le dita per me! Prima di uscire però vi lascio con alcuni nuovi arrivi, che vi ho già mostrato su Instagram e che arrivano tutti dall'usato al solito prezzo di 1 o 2€ a testa. Prima di tutto mi sono portata a casa Dentro l'acqua di Paula Hawkins, che come forse ricorderete ho letto qualche mese fa. Dato che mi era piaciuto avevo deciso di recuperarlo in cartaceo se mi fosse capitata l'occasione di trovarlo in scambio o usato, quindi ne ho subito approfittato e sono felice di averne finalmente una copia fisica da conservare nella mia libreria. Restando sul genere thriller ho comprato Le bugiarde di Rebecca Reid, che dalla trama mi ha ricordato un mix tra Pretty Little Liars e Desperate Housewives, anche se magari ho travisato completamente. Fatto sta che questi thriller leggeri sono sempre una gradita compagnia d'estate, spero di aver fatto un buon acquisto. Un titolo che invece avevo in wish list da secoli è Una stanza piena di gente, la biografia di Billy Milligan, l'uomo con 24 personalità che ha ispirato diversi film. Uno di questi è Split, con James McAvoy, che ho apprezzato moltissimo. Da questa biografia mi aspetto qualcosa di molto diverso, ma sono comunque curiosissima! E infine ho recuperato Margherita Dolcevita di Stefano Benni, titolo amatissimo che io però non ho mai avuto occasione di leggere. Spero di rimediare presto!
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete comprato voi di recente?

10 commenti:

  1. Ciao Seli! "Dentro l'acqua" l'ho comprato l'estate scorsa (se non ricordo male) e devo assolutamente recuperare questa lettura!
    "Margherita Dolcevita", invece, l'ho letto per scuola in prima liceo e ammetto di ricordare pochissimo della storia... una rilettura ci starebbe dopo tutti questi anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Spero che Dentro l'acqua ti piaccia, è un thriller leggero ma godibile :)

      Elimina
  2. È sempre un piacere scoprire i tuoi nuovi arrivi in libreria. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che le mie new entry librose ti interessino Nym! :)

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Anche io vorrei leggere qualche thriller ma penso che attenderò l'autunno o magari l'inverno per avvicinarmi a questo genere.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Io invece associo i thriller all'estate, perché quando da ragazzina andavo in vacanza con mio papà ce ne portavamo sempre dietro qualcuno :)

      Elimina
  4. Complimenti per il bottino all'usato :D
    E incrocio le dita per te all'Ikea; ci sono andata ieri e ho scoperto di essere troppo debole per comprare quello che mi serve da sola :( ora devo trovare un modo carino per trascinarmi dietro un amico o mia sorella a fare manovalanza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'Ikea si va sempre accompagnati, è una regola non scritta! xD
      Questa volta abbiamo avuto più fortuna, ci siamo portati a casa sedia e tavolino da caffè, ma tavolo da pranzo e contenitori non erano presenti in magazzino quindi ci toccherà tornare, sigh.

      Elimina
  5. A me Benni non piace . Ci ho provato un sacco di volte, con diversi libri, ma non me ne è mai piaciuto uno :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Non ho mai letto niente di suo quindi non so cosa aspettarmi... vedremo :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!