venerdì 24 luglio 2020

5 cose che - 5 libri con copertine estive


Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Siete pronti per il weekend? A me sembrerebbe essere finalmente passato il mal di testa, anche se con quest'afa l'emicrania è sempre dietro l'angolo, uff! Intanto però approfitto della sua assenza per scrivere qualche post, iniziando proprio da questa nuova puntata di 5 cose che! Oggi andiamo a parlare di copertine estive, siete pronti? Se vi va vi aspetto nei commenti per sapere se avete letto i titoli che sto per mostrarvi e cosa ne pensate!




5 LIBRI CON COPERTINE ESTIVE

Dato che per questa puntata parleremo esclusivamente di copertine, mi sono concessa di scegliere libri che in realtà non ho ancora letto. Di conseguenza se le storie raccontate non hanno nulla a che fare con l'estate penso mi perdonerete... li ho selezionati tenendo conto esclusivamente della cover! Non penso ci sia molto da spiegare, tutte e cinque mi sono sembrate copertine colorate e allegre, che a primo impatto mi verrebbe voglia di leggere durante i caldi e sonnolenti mesi estivi. Devo dire che mi piacciono tutte, ma le mie preferite sono senza dubbio le cover di Gli ingredienti della felicità e Ti ricordi di me? Ovviamente la Kinsella non poteva mancare, con le sue storie frizzanti e leggere è l'autrice perfetta per questa torrida stagione. Se li avete letti fatemi sapere cosa ne pensate sia dei romanzi che delle copertine, sono molto curiosa di scoprire il vostro parere!
Cosa ne pensate di queste copertine,
vi sembrano adatte al periodo estivo?

18 commenti:

  1. Hai ragione, la Kinsella è ottima per l'estate. Di quelli che hai proposto ho letto Ti ricordi di me? Ed ho un piacevole ricordo anche se non è il mio preferito.

    Mi piace molto la cover de gli ingredienti delle felicità. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Kinsella mi sono resa conto di avere in casa 7 o 8 libri, devo davvero decidermi a leggerne qualcuno xD non è un genere che affronto spesso, ma sembrano carini!

      Elimina
    2. A me era piaciuto molto sai tenere un segreto? Però sinceramente sono passati anni! Era nelle corde della mia me adolescente, a rileggerlo adesso non so se manterrai lo stesso giudizio!
      Tutto questo per dirti che forse consigliati di iniziare con quello è un pò un'azzardo. XD

      Elimina
    3. Per ora ho letto solo La ragazza fantasma, che avevo trovato davvero molto carino ♥

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano, grazie di essere passata! :)

      Elimina
  3. Ciao Seli! Che carine le cover che hai selezionato! "Amore e altri effetti collaterali", poi, lo voglio leggere da tantissimo! :)

    Qui invece trovi le mie scelte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La trama sembra carina, anche io sono curiosa di leggerlo :)

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    In effetti i libri della Kinsella ispirano l'estate anche a me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che da leggere in giardino o al mare siano perfetti :D

      Elimina
  5. La copertina della Kinsella è la più bella secondo me :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Seli!! Tra questi ho letto solo La distanza tra me e te ma tutte le copertine che hai scelto richiamano all'estate. Molto bella la copertina de Gli ingredienti della felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia, grazie di essere passata! Anche a me piace molto come cover :D

      Elimina
  7. Tutte azzeccatissime!!
    Mi ispirano anche a me quelle della Kinsella, ma per il momento nemmeno io ho letto nulla di suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Io della Kinsella ho letto solo La ragazza fantasma, te lo consiglio :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!