venerdì 3 luglio 2020

5 cose che - TBR estiva


Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Spero che luglio sia iniziato alla grande e che l'estate vi riservi dei bei progetti, nonostante la situazione non sia ancora tornata del tutto alla normalità. Nel nostro caso, quest'anno abbiamo rinunciato al consueto viaggio in Polonia, ma sono sicura che troveremo comunque qualcosa da fare a casa. Visto che non avremo grandi impegni, per una volta ho deciso di stilare una vera e propria TBR estiva, e ho selezionato cinque titoli che mi incuriosiscono moltissimo. Vi lascio quindi alla puntata, e ovviamente vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate delle letture che ho in programma e quali invece farete voi!



5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE QUEST'ESTATE

FIREBIRD - LA RESA DEI CONTI: Partiamo con un grande recuperone! Dopo due anni che mi guarda dallo scaffale, finalmente ho deciso di leggere l'ultimo volume di questa trilogia. Ho amato i primi due libri, ma non avevo ancora trovato il momento giusto per terminare la storia di Marguerite.

STARDUST, NEIL GAIMAN: Questa lettura l'avete scelta voi tramite un sondaggio su Instagram! Ero indecisa su alcuni titoli, quindi ho chiesto il vostro parere e Gaiman ha vinto a mani bassi. Di suo ho letto solo Coraline ma sono molto curiosa. So che film e libro sono molto diversi, speriamo bene!

THE CROWN, KIERA CASS: Non poteva mancare la Cass, con la sua saga trash che da mesi porta felicità e glitter nella vita mia e di mia sorella. Durante l'estate ci dedicheremo sicuramente all'ultimo volume ambientato nel mondo di Illéa, ma in futuro recupereremo senz'altro altri suoi titoli.

IL GIARDINO SEGRETO: Ho deciso di inserire anche questo classico per ragazzi perché ho sempre pensato fosse un titolo perfetto per l'estate - magari sbaglio eh! - e sono curiosissima di iniziarlo! Conosco la trama a grandi linee e non ho mai visto il film, ma ho la sensazione che lo amerò!

WISH FOR A WITCH: E in ultimo, sto per dedicarmi a una lettura in inglese! Si tratta del secondo volume della Elsie Pickles Series, di cui ho già letto e amato il primo libro, in italiano. Purtroppo il mio inglese è pessimo, ma voglio provare a migliorarlo, quindi incrociate le dita per me!

Questi sono alcuni dei libri che conto di leggere durante l'estate, cosa ne pensate? E voi che cosa leggerete?

18 commenti:

  1. Il giardino segreto vorrei leggerlo da tantissimo tempo anche io! Ho come la sensazione che lo adorerei, ma purtroppo non sono ancora riuscita a trovare un momento da dedicargli.
    La serie della Kass invece vorrei iniziarla per curiosità, giusto per vedere di cosa si tratta, ma ora come ora ho già così tante serie da completare che non mi sembra il caso di cominciarne un'altra ahah

    Se ti va di dare un'occhiata alla mia tbr estiva puoi trovarla qui! Ho selezionato cinque titoli, ma in realtà me ne sono prefissata ben 15 da leggere ... ce la faranno i nostri eroi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre avuto questa sensazione per Il giardino segreto
      La Cass non è niente di che, è perfetta se vuoi qualcosa di leggero e trash per l'estate, ma non è che ti perdi chissà cosa. Se puoi recuperala senza spenderci soldi, ecco xD

      Elimina
  2. Ciao Selii!
    "Il giardino segreto" lo amo alla follia, l'ho letto un sacco di volte! Lo avrei dovuto portare all'esame che avrò tra una decina di giorni, ma alla fine ho optato per un libro che non ho mai letto della Pitzorno! Però appena riesco lo rileggo ancora! *-*

    Di "Stardust" io ho visto il film tanti anni fa, sono curiosa di sapere cosa ne pensi del libro, magari ci faccio un pensierino! :)

    Questi, invece, sono i libri che ho scelto io! http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/5-cose-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La Pitzorno è una delle mie autrici per ragazzi preferiti, quale hai scelto? De Il giardino segreto mi piacerebbe recuperare l'edizione illustrata da collezione *_*

      Elimina
  3. Ciao Seli! Io ho un programma qualche giorno al mare. Erano anni che non ne organizzavo una e mi dispiace che proprio adesso che finalmente posso la situazione sia questa. Ad ogni modo sono fiduciosa!

    "Firebird lo devo recuperare assolutamente perché mi incuriosisce da anni! Ovviamente sarò super curiosa di leggere la tua recensione non appena l'avrai letto.

    "Sturdust" è un atto titolo che ogni tanto compare e mi incuriosisce quindi, di nuovo, lo recupererò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Allora goditi il mare, sono anni che non ci vado :)
      Di Stardust mi era piaciuto il film, ma so che il libro è molto diverso!

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    "Il giardino segreto" è un libro di una dolcezza infinita. Sono sicura che lo apprezzerai, anche perché a volte nelle sue pagine si annida una porta che potremmo definire a tratti gotica.
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Lo penso anche io :) vi aggiornerò quando lo inizio!

      Elimina
  5. Mia figlia ha letto il giardino segreto e le è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sorprende, è uno dei classici per ragazzi più amati :D

      Elimina
  6. è bellissimo leggere in lingua! Io sto leggendo Wonder ma fatico molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire nell'impresa, purtroppo senza una base scolastica parto svantaggiata xD

      Elimina
  7. Sarei di cominciare la saga di The Crown di Kiera Cass, quel dettaglio trash mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la serie della Cass ti interessa devi iniziare da The Selection, che è il primo volume della trilogia principale :) Quella che sto leggendo io è la duologia ambientata vent'anni dopo!

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Mi ispirano molto Stardust e Il giardino segreto (che non ho mai letto ahimè).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Cry, vi farò sapere presto qualcosa su Il giardino segreto

      Elimina
  9. Il primo vorrei leggerlo anch'io.
    Della Grey avevo letto anni fa la saga "Evernight", la conosci?
    A me era piaciuta abbastanza e volevo leggere altri titoli dell'autrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Evernight l'ho letta tutta, sì. Non mi era piaciuta più di tanto, ma trovo che Firebird sia molto più matura e ben scritta :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!