mercoledì 17 giugno 2020

WWW Wednesday #13 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Qui ormai la scuola è agli sgoccioli, venerdì sarà l'ultimo giorno di questa bizzarra prima elementare, anche se vista la quarantena e la situazione in generale viene un po' difficile pensare all'estate: niente vacanze, nessun progetto, piscine chiuse... insomma, vorrà dire che continueremo a goderci la tranquillità e, speriamo, a leggere tanto. Ed è proprio di letture che andiamo a parlare oggi! Se vi va fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate dei miei aggiornamenti e, ovviamente, aspetto anche i vostri, sono sempre curiosissima!



Finalmente ho in lettura Il ladro dell'Highland Falcon, primo volume della serie Misteri in Treno! Si tratta di una collana di gialli per ragazzi davvero carina che potrete trovare in libreria da settimana prossima. Devo ringraziare Rizzoli per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima, se siete curiosi vi aspetto martedì 23 con la recensione e un bel Review Party!

Grazie a Sonda invece sto leggendo anche L'avventura di Strisciagrigia, una storia autoconclusiva a fumetti dedicata alla famosa serie per ragazzi Warrior Cats, di Erin Hunter! Non ho mai avuto il piacere di leggere i romanzi, ma questa avventura a colori è adatta anche a chi si approccia per la prima volta alla saga. Se vi incuriosisce sono felice di dirvi che esce domani!






Una delle mie ultime letture è stata Il Popolo dei Notturni, che ho avuto il piacere di divorare grazie a Mondadori e che potete già trovare recensito in questo post. L'ho trovato davvero molto carino e originale, in particolare per la Londra vittoriana in cui è ambientato. Spero che il seguito non ci metta troppo ad uscire, non mi capita spesso di divertirmi così tanto mentre leggo!

Proprio ieri sera ho terminato, per il gruppo di lettura a cui stavo partecipando, Ballata dell'usignolo e del serpente, attesissimo prequel della trilogia di Hunger Games. Devo ancora metabolizzare alcune cose, ma nel complesso a me è piaciuto un sacco! L'ho trovato maturo, scritto bene e interessante. Non privo di difetti, ma comunque una bella soddisfazione.

Concludo con The One, finito di leggere insieme a mia sorella. Con questo volume si è chiusa la trilogia dedicata ad America e Maxon, di cui vi parlerò più avanti in una recensione. Bene o male è andato tutto come mi aspettavo, non sono né delusa né colpita, ma avremo modo di approfondire.







Al momento in cima alla mia TBR c'è Delicato è l'equilibrio, di Alice Chimera, che ringrazio per la copia omaggio e per l'infinita pazienza. È da quando è uscito che aspetto di leggerlo e sono davvero curiosa, non vedo l'ora di iniziarlo, la trama mi intriga un sacco e ne ho sentito parlare molto bene!

Ovviamente insieme a mia sorella continuerò con quest'avventura trash firmata Kiera Cass, ormai ci siamo affezionate! La storia di America e Maxon si è conclusa, ma con The Heir si apre la duologia ambientata vent'anni dopo, e chi siamo noi per non leggerla? La spolverata di glitter continua!
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

16 commenti:

  1. Come ben sai anch'io sto leggendo il giallo del treno, adorabile! Di Warrior Cats ho letto il primo, molto bello. Mi ero ripromessa di leggere anche i seguiti ma poi tra una cosa e l'altra non l'ho più fatto... Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, il giallo per ragazzi pensavo mi sarebbe piaciuto di più. Però devo ancora finirlo quindi non si sa mai :) La serie di Warrior Cats prima o poi dovrò leggerla!

      Elimina
  2. Ciao Seli!
    Io adesso ho in lettura "Uomini che odiano le donne" e credo proprio che il prossimo titolo in lista sia il secondo volume della trilogia. Non credevo che mi avrebbe preso così tanto questa storia!

    Aspetto la tua recensione di the One. Come forse ti avevo già detto non sembra essere il mio genere ma non si sa mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Purtroppo i libri di Larsson non mi ispirano proprio, non credo siano il mio genere. Però sono felice che ti stiano piacendo! :)

      Elimina
  3. The Heir per me fu una lettura allucinata, per quanto esilarante xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È esattamente quello che mi aspetto xD Ormai sono pronta a tutto!

      Elimina
  4. Al trash non si dice mai di no! xD
    (tanto i glitter ti restano attaccati addosso in ogni caso... u.u)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche volendo non ci libereremo mai più dai glitter xD

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Ho inserito in wish Il popolo dei notturni, dopo aver letto la tua recensione.
    Per quanto riguarda i libri della Cass... non penso li leggerò mai, un'amica mi ha raccontato a spizzichi l'essenziale della saga ma non mi sembra il mio genere.
    Hunger games non l'ho letta e credo che nemmeno questo titolo entrerà mai nella mia lista di letture da fare, non so perché ma a pelle non mi ispira.
    Sono curiosa di conoscere il tuo pensiero sui due omaggi.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! La serie della Cass lasciala perdere senza problemi, non è che ne valga la pena. Io avendola già in casa mi diverto a leggerla insieme a mia sorella, ma non consiglierei di spenderci soldi xD Su Hunger Games invece potresti farci un pensierino, non è tra le mie preferite ma è molto scorrevole, se dovessi avere voglia di una lettura leggera potrebbe essere adatta :)

      Elimina
  6. di HG non ho sentito bei pareri quindi sono molto restia a iniziarlo...

    RispondiElimina
  7. The heir non per carità mi ha fato venire l'orticaria, la figlia rasenta l'insopportabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto quanto è scema America non mi aspetto niente di diverso, sono pronta al peggio xD

      Elimina
  8. Quello della Collins lo sto aspettando da un mese. Arriverà mai? Chissà 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di sapere cosa ne penserai, spero sarà una delle rare volte in cui andremo d'accordo xD Incrocio le dita, spero ti arrivi presto!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!