mercoledì 20 maggio 2020

WWW Wednesday #11 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Ieri sfogliavo il calendario per segnare un appuntamento e mi sono resa conto che anche maggio sta giungendo al termine e che a breve saremo già a giugno. Non so voi, ma io ho totalmente perso la cognizione del tempo, mi sembra che la primavera sia appena iniziata e invece tra un mese arriverà l'estate e metà di questo disastroso 2020 se ne sarà andato. Questa cosa mi spiazza non poco. A voi la quarantena sembra trascorsa lentamente o è volata? Tornando a noi, oggi è tempo di fare un bel recap delle nostre attuali letture! Come vedrete nel mio caso alcuni titoli sono rimasti invariati, ma c'è anche qualche novità che credo proprio vi interesserà. Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate e cosa state leggendo voi!




Ho ancora il lettura La Casa Prigioniera del Tempo, un romanzo per ragazzi dalle atmosfere cupe che sto trovando molto carino. È il tipo di storia che, in un contesto diverso, avrei divorato nel giro di poche ore, ma al momento ho in lettura parecchie cose quindi riesco a dedicarmici poco.

Giusto ieri io e mia sorella abbiamo iniziato The Elite, secondo volume di questa serie distopica - per così dire - che da anni mi aspettava sul comodino. Se siete curiosi di sapere che ne penso aggiorno spesso le stories di Instagram, la recensione arriverà una volta terminata tutta la serie però.

E... rullo di tamburi, ho finalmente deciso di dedicarmi al Signore degli Anelli! Avevo già letto una buona parte de La Compagnia dell'Anello, anni fa, ma evidentemente non era il momento giusto e avevo finito per metterlo da parte. Sono felicissima di aver aspettato, perché questa (ri)lettura mi sta piacendo molto di più. Non lo inserirò in tutte le puntate del WWW Wednesday perché conto di leggerlo con calma alternandolo ad altri titoli, quindi mi terrà compagnia per un bel po' di tempo.





Non rientra propriamente tra le letture terminate, dato che ho deciso di abbandonarlo e di sbarazzarmene, ma mi sembrava giusto citarlo comunque. The Secret è un testo che al momento della sua uscita aveva suscitato uno scalpore incredibile e, dopo tanti anni, mi sono decisa ad iniziarlo. Purtroppo la filosofia di vita che gli autori incoraggiano non fa per me quindi ho deciso di non terminarlo. Per qualcuno potrà sicuramente essere una lettura utile e interessante, ma io proprio non mi ci stavo ritrovando. Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate voi mi raccomando!

Ho da pochissimo finito di leggere The Selection insieme a mia sorella. Purtroppo mi sono vista costretta a bocciarlo, perché la storia è sviluppata malissimo e lo stile dell'autrice è davvero pessimo, insomma, questo libro è trash e fa acqua da tutte le parti. Ci tengo però a precisare che si tratta di un trash "innocuo", non trasmette messaggi negativi o cattivi insegnamenti come altri YA famosi, è semplicemente infantile e sciocco. Va bene se volete farvi due risate e non disdegnate il trash, ecco.

In audiolibro invece ho ascoltato con piacere Storie e vite di super donne che hanno fatto la scienza. L'ho trovato molto carino, forse un po' ripetitivo vista la quantità di raccolte simili già uscite dopo Storie della buonanotte per bambine ribelli, ma in ogni caso è sempre interessante e motivante scoprire quante meravigliose donne siano riuscite ad infrangere gli stereotipi e a raggiungere grandi obiettivi. Penso che sia un libro bellissimo da regalare, per esempio.





Come avete visto in assenza di omaggi - e quindi di letture obbligatorie - tendo a non seguire alla lettera una TBR, ma sono ancora dell'idea che prossimamente potrei dedicarmi al romanzo e alla serie manga di Your Name, ma farò con calma perché le letture che ho attualmente in corso mi prenderanno ancora un po' di tempo e non voglio ritrovarmi con il comodino strapieno.
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


16 commenti:

  1. Io ho amato la serie The selection... sarà per le cover bellissime, ma ho adorato la storia tantissimo! Il SDA è il mio pupillo, vorrei tanto rileggerlo, la prima volta ero adolescente, quindi sono passati più di 20 anni....chissà che effetto mi farebbe, visto che conosco il film a memoria, mi piacerebbe trovare tutte quelle differenze che ormai non ricordo quasi più.
    Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, per quanto belle possano essere io tendo a non farmi mai abbindolare dalle copertine, per fortuna :) Ho comprato la serie perché mi sembrava carina l'idea di base, purtroppo però di buono c'è solo quello secondo me.
      Leggere ISDA a distanza di così tanto tempo sarà sicuramente interessante!

      Elimina
  2. Buongiorno Seli! �� Che fantastiche letture, sulla serie di "The selection" ne ho sentite di cotte e di crude e ammetto che c'è stato sempre qualcosa a frenarmi. "il signore degli anelli" sono anni che vorrei leggerlo, anche fidanzato insiste incessantemente che io lo legga �� mi ha incuriosito particolarmente "La casa prigioniera del Tempo"! Io attualmente sto leggendo "La grazia dei Re" e devo dire che mi sta piacendo molto ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri! L'idea di base di The Selection poteva essere davvero interessante, peccato sia un fiasco totale xD però come dicevo se hai voglia di leggere qualcosa di leggero e trash per farti due risate ci sta... consiglierei di recuperarli senza spenderci soldi però, ecco.
      La grazia dei Re ce l'ho in wish list, sembra davvero bello!

      Elimina
  3. Ciao Seli...qualche anno fa avevo iniziato a leggere The secret, suggerito da mia sorella, ma poi l'ho mollato a metà e mai più ripreso anche se a pensarci bene non era male come lettura, interessante direi.
    Hai letto tantissimo, complimenti! Io invece vado un pò a rilento.
    Passa da me se ti va...Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo sto trovando la serie davvero infantile e ridicola, sarà una bocciatura totale xD però leggendola insieme a mia sorella ci facciamo due risate quindi pazienza, arriveremo comunque alla fine.

      Elimina
  4. Quella serie della Cass non l'ho mai letta, ma ho l'autoconclusivo The Siren qui in casa da qualche parte e ho aggiunto alla libreria di Storytel - se mi rimarrà tempo - l'audiolibro dell'ultimo che ha pubblicato per quando attiverò il periodo gratuito.
    In merito alla quarantena... un mix di sensazioni. Da una parte mi sembra volata in fretta, dall'altra no perché sono tre mesi che non vedo le mie amiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco guarda, tutto sommato The Siren non l'ho depennato dalla wish list. Per quanto la Cass sia da bocciatura totale - per me - penso sarà quel tipo di trash leggero a cui potrei affezionarmi. Probabilmente leggerò comunque tutto quello che ha scritto xD

      Elimina
  5. io ho letto pure il secondo di the selection e poi l'ho mollato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e mia sorella finiremo sicuramente la serie, per quanto trash e scritta male ormai vogliamo sapere come andrà a finire, in più ho già tutti i volumi cartacei xD

      Elimina
  6. mia sorella ha letto la serie the selection e mi sta tartassando perché dice che la devo leggere.. e intanto aspetta con ansia la possibile serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non ti dispiace leggere qualcosa di trash e farti due risate ci sta anche xD basta esserne consapevoli. Per la serie Tv vedremo cosa combinano xD

      Elimina
  7. Sono contenta di vedere che ISDA ti stia piacendo, come sai, in questi mesi mi sono approcciata a Tolkien e sto vivendo il periodo Tolkien addicted *-*
    Mi incuriosisce il libro sulle donne nella scienza e anche il manga Your Name, l'anime mi era piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a me invece l'anime non aveva detto granché, spero che il romanzo sia più profondo, la storia di base comunque è carina quindi tutto sommato non credo sarà una delusione :) Io di Tolkien devo recuperare quasi tutto, ho letto solo Lo Hobbit per il momento!

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Ma quante letture!!!
    Ti stai dando molto da fare vedo, sei produttiva a livelli esorbitanti.
    Anche io devo ammettere sto leggendo abbastanza ma in questi ultimi giorni ho, ahimè, rallentato.
    Pazienza.
    Al momento sto rileggendo Harry Potter e il principe mezzosangue.
    Un abbraccio grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Credo sia solo un'impressione sai? Un titolo l'ho abbandonato e l'altro era un audiolibro, gli altri sono ancora in lettura. Però dai sì, sono in un periodo abbastanza buono :) Harry Potter è sempre una buona idea! ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!