venerdì 22 maggio 2020

5 cose che - 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno


Buon venerdì Lettori, come state? Oggi arrivo un po' in ritardo con il post, ma meglio di niente. Che poi, se volete farvi una risata, dopo aver passato la notte insonne, sta mattina ci siamo fatti una corsa per arrivare in tempo a scuola, salvo poi ricordarci che i bimbi oggi fanno il ponte e di conseguenza trovare tutto chiuso. Per fortuna la scuola è letteralmente a due passi da casa e ce ne siamo tornati indietro, però insomma, la sveglia l'avrei evitata più che volentieri. Disavventure a parte, come tutti i venerdì vi tengo compagnia con una nuova puntata in cui parleremo di personaggi dei libri a cui chiederemmo aiuto in caso di bisogno! Quali sarebbero i vostri? E cosa ne pensate dei miei?




5 PERSONAGGI DEI LIBRI A CUI CHIEDEREI
AIUTO IN CASO DI BISOGNO


GERALT DI RIVIA (THE WITCHER)

Di nuovo?! Eh, lo so, ma cosa posso dirvi? Ho aspettato per così tanto tempo che questa saga diventasse famosa anche qui che adesso sono troppo esaltata all'idea di poterla finalmente citare e finisco per inserirla ovunque. Però non potete darmi torto, chi non vorrebbe uno strigo a cui poter chiedere aiuto? Sa usare la magia e le erbe, non si tira mai indietro davanti al pericolo e in combattimento è praticamente imbattibile... io un witcher così me lo terrei stretto più che volentieri.





EDWARD CULLEN (TWILIGHT)

Sì, okay, brilla. Penso che Edward sia a tutti gli effetti il vampiro più perculato nella storia della letteratura, ma scherzi a parte, ci sono tantissime situazioni in cui il suo aiuto farebbe comodo! È ricco, di buon cuore e potrebbe staccare la testa a chiunque vogliate con un morso. Ma soprattutto, in caso di bisogno potrebbe trasformarvi in vampiro salvandovi la vita e donandovi niente meno che l'immortalità! Ora, io non so se vorrei davvero vivere per sempre, ma nel dubbio un Cullen a cui chiedere aiuto lo vorrei senza dubbio. Se Edward meglio, ma mi accontento anche di Carlisle.





MAGNUS BANE (SHADOWHUNTERS)

E vogliamo forse farci mancare niente meno che il Sommo Stregone di Brooklyn? Ovviamente no! Nei suoi quattro secoli di vita le avventure di questo personaggio di sono intrecciate con quelle degli Shadowhunters, dei Nascosti e delle creature più improbabili che possano venirvi in mente, difficile trovare qualcuno che ne sappia più di lui sul mondo delle ombre. Se vi serve un incantesimo, un manufatto magico o volete invocare un qualche demone Magnus è sicuramente la persona giusta.





LAZLO STRANGE (IL SOGNATORE)

Lazlo è un orfano cresciuto nella grande Biblioteca di Zosma, affettuosamente preso in giro per la sua fervida immaginazione e il suo amore per la lettura. Amore che gli è costato un naso storto, da quando un volume di fiabe gli si è schiantato dritto in faccia il suo primo giorno di lavoro. Perché chiederei aiuto a lui? Lazlo è un personaggio timido, ma anche onesto e leale, il tipo di persona capace di trovare sempre una soluzione anche nelle situazioni più improbabili. Con lui accanto penso che potrei uscire incolume praticamente da qualsiasi cosa. E credo sarebbe un fantastico supporto morale con la sua gentilezza. La vera domanda è: chi NON vorrebbe un Lazlo nella sua vita?





LALLA TOMELILLA (FAIRY OAK)

Ma no, non preoccupatevi, non ho scelto solo uomini! Se ne avessi la possibilità credo che passerei le mie giornate a chiedere aiuto a Tomelilla, zia delle gemelline Periwinkle. Oltre ad essere la strega più potente e saggia del villaggio l'ho sempre percepita come una figura materna, penso saprebbe dare consigli efficaci e ragionevoli, senza far mancare la comprensione e l'amore. Il fatto che con un solo incantesimo potrebbe spodestare un esercito non guasta, ecco. Accanto a lei credo proprio che mi sentirei al sicuro, sarebbe fantastico averla in famiglia e poter contare sulla sua saggia guida!

Questi sono i primi 5 personaggi a cui ho pensato, ovviamente sarebbe utilissimo poter chiedere aiuto alla McGranitt o al geniale Sherlock Holmes, così come tanti altri che non ho citato, ma sono andata a sentimento! Fatemi sapere cosa ne pensate e quali avreste scelto voi!


21 commenti:

  1. Concordo pienamente con Magnus Bane anche io, senza ombra di dubbio.
    Gli altri non tutti li conosco, ma sicuramente chiederei a Spinella Tappo di Artemis fowl, a Sadie di The Kane Chronicles, vorrei dire anche a Silente ma non so se è valido, avrebbe sempre una parola buona oltre che essere un eccellente mago,mi piace anche la scelta che hai fatto per Edward, credo che si, sceglierei anche io un personaggio così ma forse andrei più su Alice Cullen, che prevede il futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Non ho letto né Artemis Fowl né le Kane Chronicle, ma ho entrambi in casa quindi prima o poi conoscerò sciuramente i personaggi che hai citato :D
      Diciamo che avere un vampiro, soprattutto se si tratta di un Cullen, a cui chiedere aiuto sarebbe utilissimo, indipendentemente da quale componente della famiglia sia!

      Elimina
  2. Non ho davvero pensato a Edward, ma effettivamente è un'ottima scelta 😍😍 Povero, è davvero il più perculato... Ma non si merita tutto questo disprezzo. A me piace molto come personaggio!!! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che Twilight venga spesso preso in giro non mi sorprende, però sono d'accordo, non è che se lo meriti proprio xD Edward in particolare è un buon personaggio secondo me, anche se forse per affermarlo dovrei rileggere la serie!

      Elimina
  3. Gli ultimi due libri non li conosco! Rimedierò! Grazie ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fairy Oak è una delle serie per bambini che amo di più, se il target ti piace non puoi fartelo scappare ♥ Il sognatore invece è uno YA splendido, ne vale la pena.

      Elimina
  4. Presto scoprirò chi sia il primo personaggio che hai citato, visto che guarderò la serie tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/05/5-cose-che-39-5-personaggi-dei-libri.html

      Elimina
    2. La serie Tv ha i suoi difetti, ma spero ti piaccia comunque ♥

      Elimina
  5. Carina questa puntata!
    Non conosco bene i personaggi che hai scelto se non Tomelilla, ma ti conosco, anche io chiederei aiuto a lei, è una persona che, come dici tu, sa dare consigli efficaci, ma è anche una persona comprensiva.
    Se devo pensare ad un altro personaggio sicuramente Gandalf, è potentissimo sa dare consigli e sa incoraggiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Gandalf avevo pensato, ma non volevo basarmi su quello dei film quindi ho rinunciato. Per adesso nel libro è appena arrivato quindi aspetto di conoscerlo meglio :P

      Elimina
    2. Guarda, avendo appena avuto un'esperienza traumatica col secondo film di ISDA ti dico che fai bene ad aspettare a leggere il libro XD (anche se il primo film secondo me è ben fatto, ovviamente ci sono differenze col libro, ma questo è normale in una trasposizione cinematografica)

      Elimina
    3. Le differenze sono inevitabili e, anzi, necessarie! Penso che nessun libro si possa trasportare sul grande schermo senza le giuste modifiche :)

      Elimina
  6. E dopo l'ennesimo post in cui si parla di Fairy Oak (di cui già sapevo tu fossi appassionata) penso che dovrei davvero mettermi a leggere la storia di queste due gemelline magiche..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Fairy Oak è una trilogia davvero magica, te la consiglio con tutto il cuore ♥

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Chiederei aiuto anche io a Lalla Tomelilla, la adoro!
    Non saprei però se fidarmi di Magnus e Geralt, mi sembrano un po' mattacchioni per darmi seriamente una mano, però li amo entrambi.
    Però non chiederei mai e poi mai aiuto a Edward, non l'ho mai potuto sopportare e quindi penso che preferirei schiattare piuttosto che essere morsa da lui :(
    però potrei accettare una mano da Alice che era l'unica ad essermi simpatica sia nei film che nei libri ;)
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Tomelilla con la sua saggezza sarebbe una fantastica consigliera :)
      Ahaha so del tuo odio per Edward, ma al di là di quello un vampiro sarebbe utilissimo!

      Elimina
  8. Troppo carino questo articolo, di questi cinque avrei scelto sicuramente Geralt e Lazlo ma gli altri non so, forse Edward Cullen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un vampiro potrebbe essere utilissimo in un sacco di situazioni però, soprattutto se come Edward non evapora neanche al sole xD Geralt e Lazlo subito in squadra, credo saprebbero risolvere la maggior parte dei miei problemi!

      Elimina
  9. "Il fatto che con un solo incantesimo potrebbe spodestare un esercito non guasta" una zia così servirebbe a tutti tra una torta e l'altra
    hai scelto tutti personaggi che farebbe decisamente comodo avere nelle vicinanze ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Mi fa piacere che approvi i personaggi che ho scelto :D Grazie di essere passata!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!