mercoledì 29 aprile 2020

WWW Wednesday #9 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? La situazione inizia a sbloccarsi anche da voi? Qui fra un paio di settimane le scuole dovrebbero riaprire e a breve anche mio marito dovrebbe tornare al lavoro, quindi si inizia a respirare una parvenza di normalità, staremo a vedere se andrà davvero così. Ma parlando di letture, questa settimana ero indecisa se saltare di nuovo il WWW Wednesday perché come vedrete Allegiant continua a torreggiare sul mio comodino, ma visto che nel frattempo mi sono dedicata ad altri titoli ho deciso di pubblicare comunque la rubrica così da non restare troppo indietro nell'aggiornarvi. Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa state leggendo voi se vi va!



Passano le settimane ma io non riesco proprio a togliermi Allegiant di torno. Il problema è che mi sono arenata dopo pochi capitoli e, per non incappare nel blocco del lettore, mi sono dedicata ad altri titoli, quindi la voglia di continuarlo è pari a zero. Ma non lo abbandonerò, sono troppo vicina alla fine. A costo di metterci secoli, arriverò all'ultima pagina. Per sopravvivere ho però deciso di leggere in contemporanea Il profumo della neve, di Francesca Bandiera, che essendo in ebook mi permette anche di alternare cartaceo e digitale a dipendenza di cosa mi viene più comodo.





Pur di sfuggire ad Allegiant mi sono buttata su La lettera scarlatta, così da spuntare uno dei miei obiettivi del 2020, ovvero leggere almeno un classico. Purtroppo l'ho trovato davvero noioso, la storia è carina, ma lo stile lentissimo mi ha conciliato il sonno per diverse sere. Per fortuna non è lungo, però mi aspettavo molto di più! Subito dopo mi sono dedicata alla serie manga Voglio mangiare il tuo pancreas, e anche in questo caso sono rimasta in parte delusa, ma non mi dilungo troppo dato che ve l'ho recensito lunedì in questo post. Per non farmi mancare niente ho letto anche Uma del Mondo di Sotto, una graphic novel davvero particolare di cui ho apprezzato molto le tematiche trattate, ma non altrettanto le tavole. Ma ve ne parlerò prossimamente in una recensione.





Avendo praticamente terminato tutti i titoli che avevo inserito nella mia TBR primaverile non ho un'idea chiarissima di cosa leggerò, ma in questo periodo evidentemente ho voglia di letture veloci, quindi potrei buttarmi sulla graphic novel Stella di mare, che mi aspetta sullo scaffale da tempo, o magari su La città della luce, un manga composto da un solo volume. La trama è parecchio bizzarra e non so se farà al caso mio, ma visto che è un volume solo potrei decisamente tentare.
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


20 commenti:

  1. Ciao Seli! Qui l’emergenza sembra durare un po’ di più, e inoltre vivo in Piemonte dove il virus ha avuto un dilagare impressionante, e pare che neanche il lochkdown abbia arrestato il contagio più di tanto. Qui le scuole forse riaprono a Settembre, ma c’è un casino allucinante sulla maturità. Io lunedì riprendo a lavorare, ma già si parla di cassaintegrazione🤦‍♀️. Mio cognato da un mese e mezzo lavora da casa invece che andare in ufficio a Milano. Io non vedo i miei nipotini da due mesi. Teniamo duro e speriamo bene. Per quanto riguarda le tue letture devo dire che adesso che l’ho visto m’incuriosisce il manga la Città di luce. Non l’avevo mai sentito, ma potrebbe essere interessante, fammi sapere. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! La situazione non è semplice, è vero :( anche Tristan non vede i nonni da due mesi e organizzarsi a lavorare da casa seguendo anche il programma scolastico non è stato facile, possiamo solo sperare che tutto si risolvi presto ♥ "La città della luce" è un manga di mio marito, non so se mi piacerà ma essendo un volume unico ho pensato fosse perfetto per questo momento :)

      Elimina
  2. Ammiro il coraggio con cui hai deciso di concludere la trilogia di Allegiant. Io non ce l'ho fatta, ho mollato al primo.
    Per curiosità, anche tu la vita quotidiana nel gruppo degli intrepidi la immagini così?
    https://www.youtube.com/watch?v=J8f4hpBGDYQ&feature=emb_title

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che coraggio credo sia masochismo xD voglio assolutamente scoprire come si avvera quel maledetto spoiler che mi hanno fatto anni fa. E sì, gli intrepidi li immagino esattamente così... non per niente mi stanno sulle scatole ahaha!

      Elimina
  3. Insomma in pratica i libri letti tutti una delusione... compreso Allegiant che proprio non ti prende XD
    Qua la situazione sembra meno da quarantena, vedo più persone in giro sempre con mascherine e a distanza, e ci sono più macchine. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se esco viva da Allegiant è un miracolo xD ma voglio impegnarmi e terminarlo perché me lo trascino dietro da davvero troppe settimane.

      Elimina
  4. Io l'ho letto tanti anni fa La lettera scarlatta - credo ancora prima del 2013 perché su Goodreads non ho una data e quindi devo averlo letto prima dell'iscrizione al sito. Ricordo che avevo sempre avuto aspettative altissime per il libro - aspettative che poi sono state spazzate via da una cocente delusione durante il corso della lettura. Pure io l'avevo trovato estremamente lento e noioso - soprattutto l'inizio, ricordo ancora quanto mi avessero annoiato tutti quei discorsi sulle regole e le leggi della marina mercantile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio noioso. Non brutto o inutile o scritto male, solo una noia mortale. Per fortuna è abbastanza breve e sono riuscita a smaltire velocemente, fosse stato più lungo probabilmente lo avrei abbandonato.

      Elimina
  5. Anni fa lessi "La lettera scarlatta", mi piacque si e no... Mi farebbe piacere rileggerlo, anche se in questo momento so che mi manderebbe in un blocco assurdo. Delle tue letture sono particolarmente incuriosita dal titolo "Il profumo della neve"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La lettera scarlatta" è senza dubbio un titolo valido, sotto certi aspetti, ma io non ero davvero pronta a tutta questa noia, è stato difficile resistere fino all'ultima pagina xD però sono curiosa di recuperare il film!

      Elimina
  6. Allegiant se vuoi te lo racconto, così lo dai per finito e ti togli questa piaga di dosso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JESS NON MI TENTARE! xD Mia sorella ha finito di leggerlo il mese scorso, confesso che mi era passato per la testa di farmelo raccontare, ma c'è quello spoiler finale che voglio assolutamente capire come avviene. Niente, sono masochista inside, devo imparare ad abbandonare le schifezze ç_ç

      Elimina
  7. Ciao Seli! Stranamente oggi non conosco quasi tutti i libri che hai citato, ma sicuramente mi informerò di più a riguardo!!
    "Allegiant" per me è stato... beh... orribile! Ho adorato Divergent, ma tutti gli altri proprio no!
    "La lettera scarlatta", ahimè, non mi ha mai ispirato! Diciamo che poi non sono molto da classici... quasi solo quelli per l'infanzia! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Il bello dei WWW è proprio scoprire qualche nuovo titoli, dai :D
      Purtroppo a me la trilogia della Roth ha fatto schifo dalla prima all'ultima pagina, non vedo l'ora di togliermela di torno ç_ç

      Elimina
  8. Ciao Seli! Sono molto curiosa di conoscere il tuo parere su Stella di mare di cui ho sentito parlare piuttosto bene.
    Sono anche curiosa di leggere la recensione di Il profumo della neve.
    Io ho appena finito di rileggere Harry Potter e l'Ordine della fenice, ora sto leggendo Tutte le volte che hp scritto Ti amo e subito dopo leggerò il manga Il prezzo di una vita.
    Un abbraccio carissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! I libri di Francesca te li consiglio, penso potrebbero piacerti ♥
      Non vedo l'ora di sapere il tuo parere sulla Han, spero non ti stia deludendo!

      Elimina
  9. Peccato per La lettera scarpata, è un libro che incuriosisce tanto anche me, ma ancora non l'ho letto.
    Un libro che spero di recuperare presto invece è Uma del mondo di sotto, ero incappata in questo titolo a Natale quando cercavo una storia originale da consigliare ai bambini... anche se poi ho realizzato che il titolo non era esattamente per bambini ^^"
    Mi ispirano un sacco le tue future letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Eh no, Uma non è affatto per bambini, ci sono alcol, fumo e parolacce, senza contare che la storia in alcuni punti è parecchio psichedelica xD a me non ha fatto impazzire purtroppo, ma se lo leggi fammi sapere come lo trovi!

      Elimina
  10. Tra i tre libri della trilogia Allegiant fu proprio quello che mi diede più filo da torcere e ammetto essere quello che ricordo meno, finale a parte, quindi ti capisco! La lettera scarlatta lo lessi diversi anni fa e lo trovai molto interessante, ma lento, davvero terribilmente lento! Stella di mare, invece, è stata una buona lettura, tra le tavole di Giulio Macaione sarei capace di perdermi ogni singola volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che a me i tre volumi hanno fatto schifo più o meno allo stesso modo xD però sì, forse Allegiant è il peggiore, non vedo l'ora di terminarlo e di buttarmi su "Stella di mare", che al contrario sembra davvero carino!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!