mercoledì 8 aprile 2020

WWW Wednesday #8 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Dopo una settimana di pausa siamo di nuovo qui con una bella puntata dedicata agli aggiornamenti di lettura! Non sarà un post super corposo, come sapete dopo aver finalmente smaltito gli omaggi mi sto godendo l'idea di poter scegliere le letture in base all'umore e alla voglia, quindi non ho un'idea chiarissima di cosa leggerò prossimamente, ma ho comunque qualche aggiornamento da mostrarvi, quindi vi lascio subito al post e se vi va vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate di questi titoli e cosa state leggendo voi in questo periodo!



Quasi non ci credo, ma è proprio così: ho finalmente in lettura Allegiant, di Veronica Roth! Come ormai saprete questa trilogia distopica mi sta facendo passare le pene dell'inferno, non mi piace per niente! Ho deciso di portarla comunque a termine perché anni fa mi avevano spoilerato la morte di un personaggio nel finale e voglio capire come e perché avverrà, non fosse stato per questo l'avrei abbandonata senza rimorso al primo volume. Purtroppo ho iniziato Allegiant solo ieri e ha quasi 550 pagine quindi sono ancora lontana dalla fine, ma cercherò di tenere duro e farò un ultimo sforzo.






E ovviamente eccolo qui, il malefico Insurgent. Ormai l'ho ripetuto fino alla nausea: sto trovando questa trilogia pessima su tutti i fronti! E di volume in volume il mio fastidio non fa che aumentare. Non voglio iniziare a parlarne ora perché ho davvero tantissime cose di cui lamentarmi e preferisco tenere tutte le riflessioni per la recensione, ma posso assicurarvi che, esattamente come era successo qualche mese fa con Divergent, ho fatto una fatica tremenda ad arrivare all'ultima pagina!





E dopo tante delusioni, finalmente una gioia! Una volta detto addio alla serie della Roth mi butterò su Il profumo della neve, di Francesca Bandiera, autrice che amo molto e che mi ha gentilmente inviato una copia di questo suo nuovissimo romanzo! In passato ho già avuto modo di parlarvi di due sue opere - Corrosione e Pandemonio - e so che anche questa volta saprà farmi emozionare!
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


12 commenti:

  1. Dai, un ultimo sforzo e poi potrai dire addio alla Roth! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che quest'ultimo sforzo abbia più di 500 pagine! xD

      Elimina
  2. Ciao Seli.
    Titoli davvero interessanti!
    Dalla frase sulla copertina mi ispira molto "Il profumo della neve".
    Io mi sto immergendo nella rilettura di Harry Potter. Era da un po' di tempo che pensavo di rileggerla.
    Sto leggendo anche, Sirene di Monica Rametta e Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino. Li conosci?
    Sono praticamente all'inizio ancora non so farmene un'idea precisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Conosco Sirene solo di copertina, ma non ho mai letto la trama, è carino? Di Calvino invece penso di aver letto praticamente tutto, lo adoro!

      Elimina
  3. Che forza di volontà a continuare la saga della Roth, anche se non ti piace XD Anche se capisco quando dici che, avendoli fatto uno spoiler, sei comunque curiosa di capire come accadrà ciò che sai.

    In questi giorni sono una lettrice irrequieta e ciò lo si evince dalle mie letture, ti lascio qua il mio www wednesday http://libri-per-vivere.blogspot.com/2020/04/www-wednesday-3.html?m=1 se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spoiler a parte, è una cosa che tendo a fare sempre... mi sforzo di concludere libri e saghe perché mi da fastidio lasciarli a metà ç_ç ma sto cercando di abituarmi a farlo perché mi rendo conto che è sciocco perderci tempo!

      Elimina
  4. noooo mi dispiace molto che Divergent non ti abbia convinto! A me piacque tantissimo quando lo lessi anni però ammetto che ero più piccola e probabilmente se lo lessi adesso avrei un pensiero totalmente diverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! L'età sicuramente non aiuta, lo avessi letto dieci anni fa forse l'avrei apprezzato un po' di più, ma onestamente credo che lo stile della Roth sia uno di quelli che divide i lettori, a me non va proprio giù :(

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    L'ultimo libro che hai citato sembra davvero meraviglioso, aspetterò la tua recensione con parecchia curiosità.
    Per quanto riguarda i libri della Roth puoi stare certa che non mi ci avvicinerò mai e poi mai...
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! In tutta onestà sono felice che almeno tu ti salverai dalla serie della Roth xD i libri di Francesca invece te li consiglio moltissimo ♥

      Elimina
  6. Scusa il ritardo :P Dai dai che finisci la serie di divergent :D
    Il profumo della neve mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non bloccarmi proprio adesso che sono arrivata all'ultimo volume xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!