venerdì 10 aprile 2020

5 cose che - 5 libri che vorrei trovare nell'uovo di Pasqua


Buon venerdì Lettori, come state? Vi chiederei se avete qualche programma interessante per il weekend, ma in questa situazione i giorni sembrano tutti uguali quindi immagino che anche voi trascorrerete il fine settimana in casa. Se però pensate di fare qualcosa di bello per Pasqua - magari un bel pranzo? - fatemelo sapere, sono sempre curiosa! Questa festività non ha mai avuto una grande importanza nella mia famiglia, quindi ci limiteremo a preparare il cestino con i dolci per Tristan e a fare una caccia alle uova in casa... non sarà bello come cercarle all'aperto, ma penso che lui si divertirà lo stesso. Ma a proposito di uova, l'argomento di oggi riguarda proprio questo! Vi mostrerò infatti 5 libri che, ipoteticamente, mi piacerebbe trovare nell'uovo di Pasqua. Noi non siamo soliti farci regali quel giorno, ma i titoli in wish list non mancano ed è divertente fantasticare su quali ricevere, quindi vi lascio subito  al post e se vi va vi aspetto nei commenti!



5 LIBRI CHE VORREI TROVARE
NELL'UOVO DI PASQUA


1. Regina dell'Aria e delle Tenebre, Cassandra Clare: anche se mi riprometto sempre di non restare indietro con le saghe di Shadowhunters, questa donna sforna talmente tanti titoli che quando riesco a recuperarne uno ne sono già usciti altri tre. Pazienza. Ora come ora dovrei iniziare la trilogia Dark Artifices, di cui però mi manca appunto Regina dell'Aria e delle Tenebre, che vorrei comprare.

2. The Siren, Kiera Cass: so che questa autrice non è particolarmente amata, di suo ho già in casa la saga The Selection, che non ho ancora letto, ma vorrei recuperare anche questo volume autoconclusivo sulle sirene. Sono creature che amo molto e mi spiace che non vengano sfruttate più spesso nella letteratura Fantasy/YA. La trama sembra carina e abbastanza originale, mi ispira molto!

3. Four, Veronica Roth: se state seguendo le mie disavventure con la trilogia distopica in questione potreste essere sorpresi di scoprire che Four fa ancora parte della mia wish list, ma è proprio così! Quattro, infatti, è l'unico personaggio che sto più o meno tollerando in questa storia, e penso sarebbe carino conoscerlo un po' meglio attraverso i racconti contenuti nello spin-off.




4. Peter Nimble e i suoi Fantastici Occhi, Jonathan Auxier: di questo romanzo per ragazzi non so moltissimo, è uscito nel 2013 ma io l'ho scoperto solo pochi giorni fa grazie ad una ragazza su Instagram. Il protagonista ha solo dieci anni, è orfano e cieco, ma è il più grande ladro della storia. Sembra esattamente il tipo di libro che in genere amo ed è anche stato candidato a qualche premio!

5. Strega del Suono, Tea Stilton: penso sappiate già che amo moltissimo le varie saghe di Geronimo e Tea Stilton dedicate ai ragazzi. Al momento vorrei riuscire a terminare quella delle Principesse del Regno della Fantasia, ma devo ancora recuperare tre volumi, ovvero Strega del suono, Strega della cenere e Strega dell'aria. Dopo potrò finalmente iniziare la trilogia successiva!
Questi sono i titoli che al momento, se ricevuti, leggerei più volentieri! Cosa ne pensate? E cosa vi piacerebbe trovare nell'uovo di Pasqua?

14 commenti:

  1. La trilogia Dark Artifices vorrei cominciarla anche io: ho il primo volume in libreria da qualche tempo ormai, ma puntualmente ne rimando la lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Anche io rimando sempre con la Clare, da un lato vorrei proseguire, ma dall'altro penso a tutti i suoi titoli che devo recuperare e un po' mi passa la voglia xD

      Elimina
  2. Ciao Seli! Ma che bei titoli!
    Regina dell'aria e delle tenebre ce l'ho ma non l'ho ancora letto visto che sono rimasta indietro con la saga precedente 😅
    The sirena lo lessi qualche anno fa ma non è stata una lettura formidabile, carina ma niente di che.
    Per quanto riguarda Four...beh conosci il mio parere. 🤣
    Gli ultimi due non li conosco ma mi ispirano parecchio.
    Un abbraccio ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Anche io resto sempre indietro con la Clare, ma d'altronde dai, sforna davvero troppi titoli uno dietro l'altro ç_ç spero che non la tiri ancora per le lunghe con il mondo degli Shadowhunters, per quanto mi piaccia penso che lo stia proprio rovinando. So che The Siren non è stato particolarmente amato, però sono curiosa!

      Elimina
  3. Lessi Four ai tempi in cui uscì in lingua originale, e ricordo che lo divorai in un pomeriggio! Probabilmente se lo leggessi ora ne avrei un'opinione diversa, ma comunque è senz'altro una lettura scorrevole e leggera ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Se riesco a recuperarlo all'usato o con qualche sconto lo prenderò sicuramente :)

      Elimina
  4. Che bei titoli! Io vorrei l’ultimo di Nevernight

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loriana! Ti sta piacendo la serie? Io non penso la leggerò...

      Elimina
  5. "Four" devo ancora leggerlo, nella saga non mi era dispiaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è l'unico personaggio che sto abbastanza tollerando :)

      Elimina
  6. Ciao!! Ho il primo libro della saga di Shadowhunter ormai da un bel po' di tempo, ma non mi sono ancora decisa ad iniziarla, l'idea che siano un bel po' di titoli, devo essere sincera, mi frena un po'. Non conoscevo Peter Nimble ma sembra davvero molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! In effetti star dietro a Shadowhunters è impegnativo, se non mi fossi avvicinata alla Clare all'uscita del primissimo volume, nel 2009, non so se mi sarei mai decisa ad iniziare. Di positivo però c'è che sono praticamente tutte trilogie ambientate in epoche diverse, quindi non è indispensabile leggerle tutte :)

      Elimina
  7. Ciao! Anche io ho The selection che mi aspetta! Siren mi ispira, decisamente lo inserirò in whislist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Speriamo si rivelino delle letture carine :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!