mercoledì 11 marzo 2020

WWW Wednesday #6 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Come forse avrete visto su Instagram ieri ho terminato, dopo mesi, di spostare tutti i libri che possiedo su GoodReads, e mi ho finalmente cancellato il mio account di Anobii. Ho anche rimesso a posto le libreria e, con molta gioia, ho scoperto che il mio decluttering prepotente ha dato i suoi i suoi frutti: ho recuperato diversi scaffali vuoti! Credo fossero anni che non ne avevo più... e non ho intenzione di riempirli tanto presto. Ma di questo parleremo in un post a parte, prossimamente. Oggi invece siamo qui per fare il punto della settimana. Se vi va fatemi sapere  cosa ne pensate delle mie letture e cosa state leggendo voi invece!



Come potete immaginare La spada del destino mi farà compagnia per un po' nelle puntate di questa rubrica, lo stiamo infatti leggendo con il GDL organizzato da me e da Stefy, quindi sto cercando di seguire le tappe prestabilite, ma ammetto di essere un po' indietro sulla tabella di marcia. In ogni caso le avventure di Geralt sono sempre un'ottima compagnia. Vi piace questa serie?

Ho anche iniziato Insurgent, secondo volume di questa trilogia distopica tanto amata. Per il momento sono solo alle prime pagine, ma dubito che il mio parere sulla serie cambierà. Cerco di consolarmi pensando che dopo questo mi mancherà solo l'ultimo capitolo e poi potrò disfarmene!






Dato che in questo periodo impegnativo mi serviva una lettura veloce, mi sono dedicata a Le figlie di Salem, una graphic novel davvero interessante e di cui vi parlerò prossimamente in una recensione. I temi trattati sono davvero pesanti e lo stile inquietante delle tavole ha reso la lettura molto più intensa di quanto pensavo. Il mio parere è positivo, ma devo ancora riordinare le idee.

Qui sul blog non sono ancora riuscita a mostrarvi il contenuto del pacchettino che mi è arrivato da Sonda Edizioni, ma magari mi avete vista farne l'unboxing su Instagram. Uno degli omaggi era proprio Rosso è bello, di Lucia Zamolo, un diario illustrato, frizzante e onesto, che mira a infrangere i tabù del ciclo. L'ho trovato molto piacevole e interessante, venerdì arriva la recensione.







Il secondo omaggio di Sonda invece era Le parole per difenderci, di Cinzia Mammoliti, una sorta di guida per riconoscere e gestire la comunicazione manipolatoria. È un argomento che trovo molto interessante e lo approfondirò volentieri con questo volume, che sarà la mia prossima lettura. Entro fine mese vi parlerò anche di questo in una recensione, fatemi sapere cosa ne pensate se vi va!
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

24 commenti:

  1. Ciao Seli!
    Io non sono mai stata molto attiva su goodreads ma ultimamente ammetto che vorrei farlo. Forse questi giorni a casa saranno la mia occasione.

    Insurgent io non lo sopporto. Sarà sicuramente un'opinione impopolare ma ricordo di non essere nemmeno riuscita a finirlo ai tempi, e tieni conto che io cercavo sempre di arrivare all'ultima pagina a prescindere (ora ho cambiato filosofia).

    Rosso è bello l'ho scoperto recentemente e mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Goodreads secondo me è un aiuto validissimo per tenere traccia delle nostre letture, senza contare che adoro la Challenge annuale :) siamo già amiche lì? Nel caso mi trovi come Seli Ombre Angeliche, se ti va di aggiungermi!
      In realtà ho scoperto che siamo in molti a non aver apprezzato la trilogia della Roth, sai? Ormai la finisco, ma non vedo l'ora di sbarazzarmene!

      Elimina
  2. Infrangere i tabù ok...ma rosso è bello direi mai ahhaahahahhaha aspetto la recensione delle streghe ;) Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  3. La saga della Roth non mi ha mai attirata - forza, tieni duro, faccio il tifo per te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non ti sei persa niente! Spero di liberarmene in fretta ç_ç

      Elimina
  4. No per infierire, ma volendo della serie della Roth c'è anche un quarto volume "Four". :P Della serie al peggio non c'è mai fine XD
    Sono sempre più curiosa di leggere la recensione su Le figlie di Salem.

    Se ti va di fare un salto qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma diciamo che Quattro come personaggio non mi dispiace, quindi Four è l'unico volume che forse forse leggerei abbastanza volentieri. Ma non credo lo recupererò... penso che deciderò dopo aver finito la trilogia principale :)

      Elimina
  5. Ciao Seli,
    Io ho letto la prima raccolta di novelle della serie "The Witcher", ovvero "Il Guardiano degli Innocenti" e l'ho trovato carino. Devo iniziare anch'io "La Spada del Destino" adesso, ma l'unica cosa che mi sta trattenendo è il fatto che sia un'altra raccolta; non fraintendermi, sono tutte storie molto carine, ma vorrei davvero iniziare a leggere il primo volume e quindi dare il via alla storia vera e propria. A te sta piacendo?
    Per quando riguarda "Divergent", ho letto la serie anni fa e il primo volume mi era anche piaciuto, il secondo iniziava ad avere molti problemi e il terzo l'ho proprio odiato. A quanto ho capito non sta piacendo molto neppure a te e ti dico che non vale nemmeno la pena di finirla a mio parere, non ha un finale soddisfacente e non migliora di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! La saga di The Witcher per me è una rilettura, quindi sì, posso già dirti che mi piace molto :) in genere neanche io amo i racconti, ma bisogna tenere conto del fatto che Geralt nasce proprio da essi, non dalla saga principale, che è stata scritta solo in seguito, quindi i racconti sono fondamentali.
      La trilogia di Divergent la finirò comunque perché mi era stata spoilerata la fine di un determinato personaggio e voglio capire come ci si arriverà, ma mi rendo conto di essere giusto un po' masochista xD

      Elimina
  6. Divergent lo abbandonai senza troppi rimpianti al primo libro... complimenti per avere la forza necessaria a concludere la trilogia XD cmq ora attendo la recensione de Le figlie di Salem *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non fosse che mi hanno spoilerato la morte di un personaggio nel terzo libro - voglio assolutamente capire come e perché succede - col cavolo che avrei continuato xD

      Elimina
  7. Insurgent è il capitolo della serie che mi è piaciuto meno, a volte Tris l'avrei presa a sberle ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess, io l'avrei presa a sberle dalla prima pagina di Divergent xD

      Elimina
  8. Conosco solo le prime due, ottime scelte! Qui il mio www anche se sei gia passata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/03/wwwwednesday-95.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, sono contenta che i primi due titoli ti piacciano :)

      Elimina
  9. Eccomi! Allora... Avevo visto il tuo unboxing di Rosso è bello e vorrei proprio sapere di più di questo romanzo sentendo il tuo parere quindi attendo :P
    Bravissima! Quindi l'Antro sta approdando anche su Goodreads *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Avevo iniziato a trasferirmi su GoodReads più di un anno fa, ma i libri sono tantissimi e ho preferito fare un po' alla volta... finalmente ho terminato xD

      Elimina
  10. Sono davvero incuriosita dalle letture che hai terminato, in particolare "le figlie di Salem" che ho aggiunto prontamente nella wishlist. Io con questa quarantena ho ripreso a leggere, e attualmente sto leggendo "Discovery of Witches" da cui attualmente hanno fatto una serie Tv.
    Devo assolutamente recuperare tutta la serie di "The Witcher".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Figlie di Salem te lo consiglio davvero, storia e illustrazioni sono molto forti, d'altronde affronta un tema difficile, ma è validissima. Conosco Discovery of Witches solo di fama, come lo stai trovando?

      Elimina
  11. Ciao Seli!
    Anche io voglio iniziare la saga di The Witcher e quindi mi sono accaparrate le due raccolte di racconti.
    La serie tv l'ho amata quindi sono curiosissima di leggere i libri.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Cry, non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai di Geralt ♥

      Elimina
  12. Ciao Seli! Come sempre le tue letture mi ispirano.
    Il secondo volume di The witcher è il più bello della saga. Cioè, sarò onesta, io ho letto solo i primi 4! Ho abbandonato la serie perché ho perso l'interesse per la storia, ma il secondo è quello che più mi intrigò.
    Alla mia WL ho aggiunto la graphic novel e tutti i libri da te menzionati, eccetto per Insurgent. Questa saga non mi ha mai attirata, anche se le copertine non sono male. ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti qui, grazie di essere passata :) anche a me questa raccolta era piaciuta molto, sono felice di rileggerla dopo così tanti anni!
      La trilogia della Roth puoi tranquillamente snobbarla, i gusti sono gusti, ma anche a livello di trama non è che sia tutta questa originalità, se non ti ispira dedicati ad altro ;)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!