mercoledì 4 marzo 2020

WWW Wednesday #5 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Spero che la vostra settimana stia procedendo al meglio! Io mi sto dedicando ad un progettino che volevo terminare da un po', ovvero finire di inserire su GoodReads tutti i libri che possiedo, così da eliminare definitivamente aNobii. Detesto stare con il piede in due scarpe, ma su aNobii ho ancora dei dati utili quindi prima di eliminarlo devo concludere questo "trasloco" di dati. Se tutto va bene in settimana dovrei farcela, incrociate le dita per me. La cosa importante è che, anche se lentamente, non ho smesso di leggere, quindi oggi vi tengo compagnia con la prima puntata del WWW Wednesday di marzo!



 
Se mi seguite su Instagram saprete che pochi giorni fa io e Stefania abbiamo dato inizio al nostro secondo GDL - Gruppo di Lettura - dedicato alla saga The Witcher! Per tutto il mese di marzo infatti leggeremo insieme La spada del destino, la seconda raccolta di racconti su Geralt. Nel caso vi andasse di unirvi a noi trovate su IG tutte le informazioni, è un GDL davvero soft, perché la fretta non ci piace, quindi siete ancora in tempo per salire a bordo! Io sono felicissima di rileggere anche questa raccolta, e una volta terminata scriverò una recensione unica per parlarvi sia di questo che de Il guardiano degli innocenti. Voi avete letto la saga, o magari vi siete buttati sulla serie Tv?

In contemporanea a Sapkowski, dato che La spada del destino è appunto una raccolta di racconti, sto leggendo Le figlie di Salem, una graphic novel davvero particolare che ho ricevuto per Natale. Sono giusto alle prime tavole quindi per adesso non mi sbilancio, ma ve ne parlerò sicuramente una volta terminata. La conoscete? Se l'avete letta fatemi sapere cosa ne pensate, sono davvero curiosa!






Con Legione - Maya sono ufficialmente giunta al termine di questa avventura durata quattro volumi, ma che mi ha tenuto compagnia per diversi anni. Sul blog vi ho già parlato di River e Gabriel e a breve arriverà la recensione di Susanna. Penso che ormai abbiate capito quanto questa saga storico-fantascientifica mi sia piaciuta, se vi piace il genere dovete assolutamente recuperarla!

Evento più unico che raro, invece, è trovare tra le mie lettura una novità, ma con I Guerrieri delle Maree - qui la recensione - non poteva che andare così! Se ricordate avevo amato alla follia il primo volume, e questo seguito non mi ha affatto delusa, anzi, è stata una lettura emozionante e magica, che riconferma questa serie per ragazzi una delle mie preferite di sempre. Voi la state seguendo?






In tutta onestà, fino a ieri sera non sapevo minimamente quale sarebbe stata la mia prossima lettura. Ho terminato gli omaggi - anche se ci sono due titoli in arrivo che non vedo l'ora di mostrarvi - e non ho titoli urgenti a cui dedicarmi... alla fine ci ha messo lo zampino mia sorella, che mi ha ricordato della trilogia distopica della Roth, brutalmente messa in stand by mesi fa. E quindi, dopo aver detestato Divergent, cercherò di farmi forza e mi butterò su Insurgent. Pregate per me!

Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


24 commenti:

  1. Buona fortuna nell'inserimento dei libri su GoodReads... sarà un'impresa titanica! ♥
    Io ho terminato Wild (quindi pian piano scriverò il mio pensiero a riguardo ma ti anticipo che mi è piaciuto) ed ora sto leggendo L'insostenibile leggerezza dell'essere... un pochino strano
    Curiosa di sapere cosa ne penserai di Insurgent!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Con GoodReads è stata una faticaccia, per fortuna ho iniziato mesi fa così da poter fare un po' alla volta. Mi mancano da inserire gli ultimi 500 titoli più o meno... vedo la luce in fondo al tunnel :P
      Passerò sicuramente a leggere il tuo parere su Wild!

      Elimina
  2. Goodreads è il miglior social per i libri e il miglior database ;) Non potrei più vivere senza!
    Di the witcher ho letto il primo libro e onestamente non mi ha fatto impazzire... la serie TV invece mi è piaciuta :P La Graphic Novel Salem la vorrei tanto, mi piace solo dalla cover :P e anch'io ho il seguito I guerrieri delle maree e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece è il contrario, sono affezionata alla saga di Geralt da anni, la serie Tv l'ho trovata abbastanza carina, ma con tantissime pecche :)

      Elimina
  3. La serie di The Witcher ce l'ho da leggere, la serie tv la guardo appena finisco Una mamma per amica; qui il mio www anche se sei gia passata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/03/www-wednesday-94.html?m=1

    RispondiElimina
  4. Le figlie di Salem sembra davvero una graphic novel interessante, sono curiosa di sapere cosa ne penserai per decidere se aggiungerla o meno in wl.
    Sulla roth ho pareri opposti ai tuoi, io ho amato questa serie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belle! La serie della Roth punto a finirla solo perché ho già tutti e tre i volumi in cartaceo e mi scoccia darli via così, ma appena la termino penso me ne libererò xD

      Elimina
  5. Ora mi metto qui ad aspettare pazientemente il verdetto su Le figlie di Salme XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene metterti comoda allora, ho un po' di recensioni da smaltire, credo riuscirò a parlarne solo fra un paio di settimane qui sul blog :P

      Elimina
  6. Eccomi Seli! Adesso mi faccio un giretto tra i tuoi ultimi post (come faccio sempre essenzialmente ahahahha però aspetto sempre di mettermi al pc perché il telefono impazzisce). 'Salem' non ho idea di cosa sia, ma ha una copertina che mi attira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Anche io recupero sempre i post dal PC quando ho un momento :) dal telefono al massimo do una lettura veloce ma niente di più. Non credo che le illustrazioni di Salem ti piacerebbero, la copertina è splendida ma le tavole io proprio non le apprezzo ç_ç

      Elimina
  7. Ciao Seli! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi di Insurgent! Io ho la saga della Roth che mi aspetta da concludere entro l'anno (ho letto solo il primo!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo, ma la vedo davvero brutta! ç_ç

      Elimina
  8. Uhh, che bello quando le letture prendono così tanto da essere magiche! *-*
    Nel frattempo tengo le dita incrociate per te e per la Roth. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocia anche quelle dei piedi perché ho un bruttissimo presentimento xD

      Elimina
  9. Quindi tu avevi tutti i libri che possedevi salvati su Anobii? Mi sembra già un'impresa che tu abbia fatto una cosa del genere una volta, per rifarlo ci vuole una grande forza di volontà. Comunque io adoro goodreads e siccome vi sono approdata in tempo relativamente recenti, ho avuto modo di valutare quale fosse meglio tra Anobii E goodreads e sicuramente la mia scelta ricade su goodreads. Tra l'altro ultimamente ho visto che si sta diffondendo anche tra i miei amici non virtuali (prima erano in pochi ad avercelo).

    Non conosco I guerrieri delle Maree, ma adesso vado a leggere la hai recensione. La saga di Divergent invece non mi ha mai ispirato:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, su Anobii e GoodReads inserisco tutti i libri che ho, mi piace usarli come archivio per tutti i titoli che possiedo :) rimetterli tutti e 3000 su GR è stata una faticaccia, ma mi ha permesso di rispolverare i libri uno per uno e di fare una bella pulizia e di dare via tutto quello che non mi interessava più quindi è stato comunque un lavoro utile!

      Elimina
  10. Anche se in super ritardo eccomi qua.
    Io la serie della Roth l'ho letta qualche anno fa e anche se non mi ha fatto impazzire, l'ho trovata cmq una lettura piacevole (ma ho sempre preferito Hunger games a questa trilogia).
    Gli altri libri non li conosco, ma Le streghe di Salem sembra interessante, non vedo l'ora di saperne qualcosa di più.😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, grazie di essere passata! :)
      Io non avevo apprezzato neanche Hunger Games, ma tra le due trovo Divergent decisamente peggiore... della Collins almeno mi piace lo stile, della Roth nulla xD

      Elimina
  11. Ciao Seli!
    Anche io voglio iniziare a leggere la serie da cui è stato tratto The Witcher che ho apprezzato. Come hai consigliato tu, inizierò dalle raccolte di racconti, ho giusto acquistato tempo fa la prima raccolta e spero di leggerlo quanto prima.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Sono molto felice che leggerai The Witcher, spero che i racconti ti piaceranno ♥

      Elimina
  12. Oddio, Insurgent, già mi sento male. Che piaga che è stato per me xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non so cosa darei per evitare di leggerlo, ma... mi hanno spoilerato la fine del terzo, anni fa, e ormai voglio capire come ci si arriva xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!