Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? Avete qualche programma per il weekend? Io finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, gli operai che stanno lavorando sul mio balcone torneranno solo lunedì... due interi giorni senza il suono di martelli e mattonelle spaccate, mi sembra un sogno. Ma torniamo a noi, ovviamente sono qui per mostrarvi i miei tre nuovi arrivi librosi! La figlia dei ghiacci, di Matthew Kirby è stato un regalo della dolcissima Cristina. Sapeva che lo desideravo da molto tempo ed è stata tanto carina da mandarmelo a sorpresa. Se non la conoscete passate a trovarla su Il mondo di Cry, troverete tanti post e recensioni di libri e serie Tv! All'usato invece ho comprato Nessuno è come te, di Laurie Halse Anderson. Il volume non ha la sovraccopertina, ma per fortuna Newton stampa la stessa immagine anche sul cartonato quindi non mi disturba troppo, anche perché l'ho pagato 1,50€ e per il resto è perfetto quindi non mi lamento. Ho voluto recuperarlo perché come forse sapete la Anderson ha scritto uno dei miei libri preferiti di sempre, ovvero Wintergirls, uno YA che affronta il tema dell'anoressia. È una di quelle autrici che compro a scatola chiusa, spero mi piacerà. In ultimo alla bibliocabina - quindi in maniera gratuita - ho trovato Il Rogo, di Melvin Burgess, che fa parte della vecchia collana Gaia Junior di Mondadori. Ho visto che nel 2013 è stato ristampato con una copertina molto bella, al contrario di questa prima pubblicazione del 1992 che è davvero agghiacciante, ma pazienza, quando si parla di streghe la curiosità ha sempre il sopravvento, se poi non dovesse piacermi lo riporterò dove l'ho preso!
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete cosa avete comprato di recente?
Ho letto "Nessuno come te" quando uscì e conservo ancora un bel ricordo di quel libro!
RispondiEliminaChe bello, mi fa piacere! Spero di leggerlo presto allora :D
EliminaAhh, quanto mi piacevano i libri della collana Gaia Junior! *-* ç_ç
RispondiEliminaQuesto della Andersen ancora mi mancava, l'ho messo in lista!
La Anderson è sempre una garanzia, alcuni titoli mi sono piaciuti più di altri, ma i temi che affronta non mi deludono mai :) speriamo sia così anche per questo!
EliminaCiao Seli, buona sera.
RispondiEliminaSono contenta che la sorpresa ti sia piaciuta e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi una volta letto. Gli altri non li conosco quindi sono curiosa di conoscere il tuo pensiero a riguardo.
Un bacione ;)
Ciao Cry! Grazie ancora, davvero! Sono piccoli pensieri che restano nel cuore ♥
EliminaPremetto che ti seguo da un po' e ti ho sempre invidiata per i libri che trovi all'usato ahah (qua da me purtroppo non ho ancora trovato un negozio così ben fornito e conveniente).
RispondiEliminaLa figlia dei ghiacci mi incuriosisce, devo dire. Nessuno è come te non sembrerebbe il mio genere ma è anche vero che non ho mai affrontato l'autrice e ultimamente mi sto ricrendendo su certi paletti autoimposti. C'è qualche perla nascosta in ogni genere!
Ciao Sonia! Eh sì, quel negozio è la mia salvezza! È un negozio di mobili usati che ha anche un angolo dedicato ai libri, ma non essendo quella l'attività principale possono permettersi di venderli a pochissimo :) e per fortuna! Con i prezzi che hanno da me i libri nuovi (più alto di quello in euro) comprare le nuove uscite è fuori questione ormai.
EliminaLa copertina de "La figlia dei ghiacci" è magnifica!
RispondiEliminaCiao Jess! Anche io la trovo davvero bella :D chissà se è uguale all'originale...
Elimina