mercoledì 5 febbraio 2020

WWW Wednesday #3 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Spero che la settimana stia procedendo al meglio, io non sono stata benissimo, ma non posso neanche lamentarmi più di tanto visto che ho sfruttato questi giorni tranquilli per leggere un bel po'. Sono piuttosto contenta perché ho finalmente smaltito alcuni omaggi che mi portavo dietro da tantissimo tempo, vedere la pila di cartacei farsi sempre più ridotta è una bella soddisfazione. Detto questo vi lascio con una nuova puntata del WWW Wednesday, se vi va fatemi sapere nei commenti cosa state leggendo voi!





Come dicevo nell'introduzione del post, nell'ultima settimana mi sono dedicata al 100% alla lettura, e sono riuscita a portare a termine un po' di titoli che avevo in sospeso. Attualmente ho in lettura Legione - Susanna, di Simona Colombo, il terzo volume di una saga a dir poco originale. Come genere credo possa rientrare nella fantascienza, ma spazia dai viaggi nel tempo fino alla mitologia, quindi etichettarlo è praticamente impossibile. L'ho iniziato giusto ieri, quindi per ora vi dico solo mi sta già piacendo un casino! Se vi piace il genere dovete assolutamente recuperare questa serie.






Non vi sorprenderà vedere che una delle mie ultime letture è stata Legione - Gabriel, il secondo volume della saga. Lo avevo già letto lo scorso anno a dire la verità, ma tra una cosa e l'altra non ero riuscita a scrivere la recensione e quindi l'ho riletto volentieri visto che, al contrario degli altri volumi della serie, è piuttosto breve, diciamo. Per il momento si conferma il mio capitolo preferito, ho amato moltissimo la storia e i personaggi - d'altronde abbiamo a che fare con le streghe, potevo forse non innamorarmene? - e non vedo l'ora di parlarvene al più presto in una recensione!

Tra gli omaggi che sono riuscita a smaltire c'è anche Le Clessidre di Tabula, secondo volume di una serie Fantasy per ragazzi a cui sono molto affezionata. Qualche anno fa avevo letto il primo volume, scegliendolo anche come romanzo migliore dell'anno, quindi confesso che avevo grandi aspettative. Non posso dire che siano state deluse, ma mentirei se dicessi che l'ho amato come il primo. In ogni caso è stata una lettura molto piacevole e sono felice di aver ritrovato i personaggi!

E in ultimo ho letto Non farti incastrare a Natale, di Angelica Elisa Moranelli, terzo e ultimo volume delle frizzanti avventure di Dafne. Come sapete non sono una grandissima fan dei Romance, ma questa serie riesce sempre a farmi ridere. Non troverete romanticismo e scene d'amore zuccherose, ma tanta ironia e dei personaggi realistici e indimenticabili. Non avevo dubbi che mi sarebbe piaciuto, e infatti l'ho divorato in una giornata. A breve arriverà la recensione!







Penso che la scelta sulla prossima lettura sia abbastanza ovvia, mi butterò su Legione - Maya, l'ultimo capitolo della saga! Sono già triste all'idea di terminarla, però mi consola sapere che questo volume è il più corposo, conta quasi 500 pagine, quindi mi terrà compagnia per un po'... sempre se riesco a non divorarlo nel giro di due giorni, come è successo con i capitoli precedenti. In ogni caso, trattandosi di volumi autoconclusivi, scriverò una breve recensione per ogni storia, quindi pian piano troverete i singoli post dedicati a tutti i volumi che compongono la serie, escluso il primo.
Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!


18 commenti:

  1. Ciao cara! <3
    Sai che la trilogia di "Legione" mi ispira parecchio? *^*
    Mi sa proprio che la metterò in lista ;).
    Un bacione e buona giornata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata! I volumi di Legione sono 4, il primo non compare nel post perché l'ho letto qualche anno fa :) Nel caso la leggessi fammi sapere, è davvero validissima!

      Elimina
  2. Stavolta non conosco neanche un titolo... ora aspetto le recensioni :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto il tempo di fare mente locale, ho finito troppi libri nel giro di pochi giorni xD

      Elimina
  3. Stranamente non ne conosco nessuno... sarà che sono self? Le avventure di Dafne mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Tabula è pubblicata da Leone Editore, le altre due sono self, ma entrambe validissime :) Dafne è perfetta se vuoi qualcosa di divertente e leggero!

      Elimina
  4. Non farti incastrare a Natale sembra molto divertente :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! È il terzo volume, sono tutti ambientati a Natale nel caso volessi leggerla :)

      Elimina
  5. Ciao Seli,
    è un po' che ti vedo parlare di Legione e mi hai incuriosita.
    La parola chiave?
    Autoconclusivi!
    Mi piace che ogni volume sia una storia a se in modo che si possa leggere anche a distanza di tempo l'uno dall'altro senza dimenticarsi a che punto si è arrivati nel volume precedente.
    Penso che proverò a recuperare il primo.
    E ovviamente aspetto con ansia le tue recensioni in modo da farmi un'idea più dettagliata.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Penso che Legione ti piacerebbe, secondo me Simona scrive divinamente ♥
      Anche se autoconclusivi ti consiglio comunque di leggerli nel giusto ordine, non è indispensabile ma a volte ci sono piccoli riferimenti ad eventi o personaggi già conosciuti e dà molte più soddisfazioni conoscere i dettagli :)

      Elimina
  6. Mi incuriosisce questa cosa della fantascienza legata alla mitologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, detto così è davvero riduttivo, ma non volevo scrivere un papiro xD
      La serie è davvero interessante, c'è la caccia alle streghe, i viaggi nel tempo, le missioni nello spazio, Atlantide e tantissimi altri fattori legati alla storia e al paranormale, è splendida e super originale ♥

      Elimina
  7. Non sono molto per le saghe ma aspetto le tue recensioni perché a quanto pare questi romanzi promettono bene *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! I volumi della serie Legione sono comunque autoconclusivi :)

      Elimina
  8. Ciao Rowan!
    Mi hai fatto ricordare che Legione lo avevo visto nelle tue storie tempo fa e mi incurisoiva, questa volta me lo segno così no me ne dimentico ^^"
    Io stamattina ho iniziato a leggere Lo Hobbit:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, spero che la apprezzerai! *_* Lo Hobbit è carinissimo!

      Elimina
  9. Io sto facendo tantissima fatica a leggere nevernight :(
    Non vedo l'ora di cominciare i cieli di tabula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carola! Io la trilogia di Nevernight ho deciso di non leggerla e ne sono sempre più contenta onestamente xD Aspetto di sapere il tuo parere su Tabula allora ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!