sabato 8 febbraio 2020

In My Mailbox #2 - 2020


Buongiorno Lettori e buon sabato, come state? È passata qualche settimana dall'ultima volta che ho pubblicato questa rubrica, ma come sapete ormai acquisto poco e quasi solo all'usato, visto che i libri in casa non mancano, quindi non ho spesso new entry da mostrarvi. Comunque sia, dopo Natale non mi sono fatta mancare un giretto all'usato, e ho scovato La belle sauvage, primo volume della trilogia Il Libro della Polvere, di Pullman. Ammetto di dover ancora terminare Queste oscure materie, ma nel frattempo mi sembrava doveroso recuperare questo nuovo volume. Voi lo avete letto? Grazie a uno scambio fatto a ottobre invece - chissà in quale buco nero si era cacciato il postino - ho messo le mani su L'angolo dei lettori ribelli, di Rebecca Makkai, che mi incuriosiva da tempo nonostante il mio rapporto di amore e odio per i libri che parlano di libri, e Luce d'estate ed è subito notte di Stefánsson. Ne ho sentito parlare spesso e molto bene, non so ancora quando riuscirò a leggerlo ma mi intriga davvero un sacco, le pubblicazioni di  Iperborea sono affascinanti.
Cosa ne pensate di questi titoli?
E cosa avete cosa avete comprato di recente?

12 commenti:

  1. Il libro della Polvere lo voglio acquistare da tempo perché ho amato Queste oscure materie... Pensa che un giorno ero in libreria, lo avevo preso... ma poi mi sono accorta che per soli 13 centesimi non riuscivo a comprarlo :( Gli altri due titoli non li conosco, ma sembrano interessanti... e come dici tu le pubblicazioni di Iperborea sono sempre particolari, ma (nella mia esperienza) piacevoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo ancora finire Queste oscure materie, avevo letto il primo volume da ragazzina ma non mi aveva colpita molto. Conto di riprenderla però, penso che adesso potrei apprezzarla di più!

      Elimina
    2. Dal secondo libro in poi si aprono molti mondi e le storie si intrecciano. Per certi versi il secondo è il terzo sono molto più simili tra loro rispetto al primo.

      Elimina
    3. Devo proprio rileggere il primo e terminarla, allora! :)

      Elimina
  2. Ciao Seli!
    Ho Il libro della polvere in libreria da almeno un anno, vorrei leggerlo ma non ho ancora trovato il momento giusto.
    Gli altri due non li conosco.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Cry! Queste oscure materie ti era piaciuta quindi? :D

      Elimina
  3. Ciao Seli! "Queste Oscure Materie" è nella mia top 3 di saghe del cuore, quindi devi assolutamente finirla, perché è meravigliosa. Io l'ho letta tante volte nella mia vita, ma per quanto l'amo non riesco ad approcciarmi al volume successivo che hai recuperato. La paura di rimanere delusa è troppa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! La finirò sicuramente, quando ho letto il primo avevo 11 o 12 anni e, pur essendomi piaciuto, non mi aveva conquistata abbastanza da leggere subito i seguiti, che comunque ho già in casa da anni xD

      Elimina
  4. Ciao Seli.
    Anch'io ultimamente sto acquistando poco e niente. Devo smaltire un po' di libri prima di prenderne altri o mi toccherà fare delle cataste in giro per casa. Almeno ci provo...
    Il libro della polvere mi sembra interessante. Anche se devo ancora leggere "queste oscure materie".
    Non mi cattura abbastanza da proseguire la lettura. Prima o poi lo rinizierò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Anche a me Pullman non ha preso abbastanza da andare avanti con la serie, però vorrei riprovarci, credo che adesso lo apprezzerei di più :)

      Elimina
  5. Di Pullman ho da anni tutta la trilogia de La bussola d'oro, ma non la ho ancora letta. Me la avevano regalata, ma è scritta minuscola xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, anche io tendo a rimandare la lettura quando trovo font minuscoli ç_ç Immagino che le nuove edizioni sia migliori, ma se ce l'hai già sarebbe stupido ricomprarle xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!