mercoledì 22 gennaio 2020

WWW Wednesday #2 - 2020

Buon mercoledì Lettori, come state? Io non vedo l'ora che si alzino un po' le temperature, l'inverno mi piace ma patisco tantissimo il freddo... anche se in primavera mi aspetta la solita allergia ai pollini quindi bé, dalla padella alla brace. Comunque, oggi è mercoledì e siccome ho terminato qualche bella lettura direi che vi lascio subito con gli aggiornamenti librosi! Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate o lasciatemi i link dei vostri WWW Wednesday, noi ci rileggiamo qui sul blog nei prossimi giorni!



Come promesso mi sono buttata subito su
Non farti incastrare a Natale, della fantastica Angelica! Si tratta dell'ultimo volume della serie Dafne & l'Amore e io sono già tristissima all'idea di terminarlo. Per ora non vi anticipo nulla ma, come i precedenti, si sta rivelando una lettura super veloce e divertente, se avete voglia di una storia frizzante non potete perdervi questa serie!

In audiolibro invece sto ascoltando Dentro l'acqua, di Paula Hawkins. Lo sto trovando più complesso e profondo del suo precedente romanzo, si vede che è trascorso qualche anno tra un titolo e l'altro e che ha fatto molti miglioramenti, ma al tempo stesso la sua passione per i tripli POV mi confonde da morire, soprattutto perché non ho il cartaceo con cui aiutarmi nei momenti critici!





Vi ho già parlato in questa RECENSIONE di Fairy Oak - Un anno al villaggio, il meraviglioso diario illustrato dedicato a questa serie per ragazzi che come sapete io amo moltissimo. È stata una lettura davvero dolce, se siete fan di Vaniglia e Pervinca dovete assolutamente recuperarlo!

Per tenere fede a uno dei miei buoni propositi del 2020 mi sono buttata subito su La ragazza del treno, di cui vi ho parlato lunedì in questa RECENSIONE. Per farla breve, l'ho apprezzato abbastanza, non è il massimo dell'originalità, ma è riuscito a tenermi incollata alle pagine per qualche ora quindi come lettura leggera e d'intrattenimento ha fatto il suo dovere, non mi lamento.

Giusto ieri ho terminato anche Catgirl, di Valentina Manzetti, che ringrazio ancora per la copia omaggio! Si tratta di un romanzo per ragazzi a tema gatti che ho trovato davvero simpatico e ben scritto, che per altro si legge nel giro di poche ore tanto è scorrevole è divertente. Non ho ancora scritto la recensione ma rimedierò al più presto così da potervene parlare come si deve!






Lo so, questo tira e molla con Le clessidre di Tabula sembra non finire mai! Purtroppo - si fa per dire ovviamente - essendo un bel mattoncino di 500 pagine mi trovo sempre ad avere letture più brevi da smaltire, e finisco per lasciarlo da parte. Costi quel che costi, appena termino il libro in lettura mi butto su questo. Anche a voi capita di dare la precedenza ad alcuni titoli e a lasciarne indietro altri, nonostante vi ispirino molto, o succede solo a me? Mi sento davvero pessima!

Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

14 commenti:

  1. Voglio leggere la recensione di Catgirl, in caso taggami su FB ;) e di Fairy Oak mi manca ancora il terzo della trilogia che spero di recuperare... Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri, appena riesco a scriverla ti avviserò :) Sono sicura che il terzo volume di Fairy Oak non ti deluderà, è una conclusione splendida!

      Elimina
  2. Da gattara convinta, che sta scrivendo questo commento con otto chili di gatto sulle ginocchia, non posso non essere attirata da Catgirl XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo devi assolutamente recuperarlo, è il libro perfetto per le gattare come noi! ♥

      Elimina
  3. Mi hai ricordato che ho La ragazza del treno in attesa di essere letto da una vita. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, anche la mia copia è rimasta a prendere polvere per parecchi anni xD Non è un capolavoro, ma se cerchi qualcosa di leggero e coinvolgente ci sta :)

      Elimina
  4. Ho letto La ragazza del treno e mi è piaciuto e vorrei leggere Dentro l'acqua.
    Se ti va qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.com/2020/01/www-wednesday-n-182.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, passo volentieri :) Dentro l'acqua te lo consiglio, lo sto trovando decisamente migliore rispetto al suo primo romanzo!

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Non vedo l'ora di conoscere il tuo pensiero su Le clessidre di Tabula, mi ispira molto questa trilogia ma non ho ancora acquistato nemmeno il 1° volume.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Dovrò indagare sull'eventuale uscita del terzo volume, perché sono passati tre anni dalla pubblicazione del secondo e ancora nessuna novità, speriamo bene!

      Elimina
    2. Speriamo che non l'abbiano interrotta ;(

      Elimina
    3. Ho fatto due chiacchiere con una delle autrici, non hanno ancora notizie sul terzo, ma non è stata troncata quindi presto o tardi arriverà :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!! E' da tantissimo che non passo sul tuo blog (o meglio: che non faccio un giro nella blogsfera!). Il primo mese del 2020 è stato piuttosto intenso per via della sessione e ho per un po' messo in secondo piano il blog!
    Però mi è mancato tantissimo passare a leggere i post su altri blog, soprattutto il tuo!
    Quindi eccomi qui! Che letture interessanti! Io ho a casa da un po' sia "La ragazza del treno" sia "Dentro l'acqua" e vorrei tantissimo leggerli! Sarà un buon proposito dell'anno nuovo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di trovarti qui, grazie di essere passata ♥
      Allora se leggi i due titoli della Hawkins fammi sapere cosa ne pensi, spero ti piacciano!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!