mercoledì 18 dicembre 2019

WWW Wednesday #17 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Qui diluvia e penso di essermi raffreddata, spero solo sia una cosa leggera perché ho dei regali fatti a mano da terminare e non posso assolutamente rimandare. Inoltre volevo dirvi che sono riuscita ad andare al cinema a vedere Frozen 2, se vi va fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto, sono molto curiosa! Adesso però è ora di fare un bel recap delle ultime letture, e ne approfitto per dirvi che questo sarà l'ultimo WWW Wednesday del 2019! Raccontatemi cosa state leggendo voi, mi diverto sempre a sbirciare le vostre letture!




Come saprete sto leggendo insieme a Tristan Il calendario magico, di Denise Storni, lettura accompagnata da un delizioso calendario dell'Avvento. Ve ne parlerò meglio dopo il 24 dicembre, una volta aperte tutte le finestrelle e terminata la storia, ma posso già dirvi che questo progetto sta piacendo da impazzire sia a me che a lui, è diventato un appuntamento fisso della giornata.

Ho quasi terminato anche La musa degli incubi, di Laini Taylor, e dopo averne rimandato per così tanto tempo la lettura mi sto godendo ogni pagina della storia, che sto trovando decisamente all'altezza del primo volume. Sono curiosa di scoprire come si concluderà il tutto, ma l'idea di dire addio a Lazlo e a gli altri personaggi mi rende triste già adesso. A voi è piaciuta questa duologia?

E finalmente ho in lettura anche il terzo volume di Petrademone, capitolo conclusivo di questa trilogia Fantasy per ragazzi cupa e meravigliosa. Tra gli obiettivi librosi che mi ero prefissata quest'anno c'era anche quello di portare a termine almeno cinque serie, tra cui Petrademone, quindi ci tenevo davvero a terminarlo entro fine dicembre. Per la recensione però se ne riparlerà a gennaio.





Per Fiabe di ghiaccio, che vi ho già recensito a inizio mese, devo ringraziare Piemme, che è stata tanto gentile da inviarmelo. Si tratta di una raccolta di fiabe invernali e natalizie rivisitate dall'autrice, io l'ho trovato davvero adorabile! Se volete saperne di più potete leggere la recensione cliccando qui. Ve lo consiglio in particolare se avete bambini, ma anche per voi se continuano a piacervi le fiabe e volete una lettura magica in attesa che arrivi finalmente la notte di Natale.

Per restare in tema natalizio ho finalmente letto Lettere da Babbo Natale, di Tolkien, un raccolta di lettere che l'autore ha scritto per oltre vent'anni ai suoi figli. Graficamente è molto bello, e calandosi nei panni di Babbo Natale Tolkien racconta la vita al Polo Nord e le disavventure che i personaggi vivono sia durante le feste che nel resto dell'anno. Tra battaglie con i Goblin, pasticci e battibecchi ho trovato questo volume adorabile, mi ha davvero scaldato il cuore. Qui la recensione!

Non potevano mancare le avventure di Geralt, il mio Strigo preferito! Ho terminato la rilettura de Il guardiano degli innocenti, di Sapkowski, primo volume della saga The Witcher. Io e Stefy abbiamo organizzato il GDL e devo dire che è stata una splendida esperienza, Geralt è un personaggio che amo molto e sono curiosissima di vedere la serie Tv in uscita venerdì su Netflix.





Visto che sia La musa degli incubi che Petrademone si aggirano intorno alle 500 pagine, in questo 2019 sono sicura che non riuscirò a leggere nient'altro. Le mie prossime letture si riferiscono quindi al nuovo anno e, se tutto va bene, vorrei buttarmi su Catgirl e Un anno al villaggio. Sono entrambi omaggi recenti e vorrei dedicarmici subito, quindi salvo imprevisti queste dovrebbero essere le mie prime letture per il 2020. Voi avete già scelto le vostre o è ancora troppo presto?


Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture e, se vi va, ditemi nei commenti cosa state leggendo voi o lasciatemi i link dei vostri post!

10 commenti:

  1. La prima serie della Taylor non mi aveva fatto impazzire, infatti mi sono fermata al primo volume, ma questa duologia mi ispira un sacco!
    Lettere da Babbo Natale invece avrei voluto leggerlo anche io questo mese, ma non sono riuscita a trovarne una copia da nessuna parte :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Taylor non ho letto altro quindi non ti so dire se siano diverse, ma se deciderai di leggere la duologia spero tanto ti piaccia :) Peccato per Tolkien, magari riesci a recuperarlo per l'anno prossimo dai ♥

      Elimina
  2. Lettere a Babbo Natale è una lettura che ogni natale mi attira, e puntualmente non faccio.
    Una volta o l'altra ce la dovrò fare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, è davvero delizioso e magico, penso proprio che lo rileggerò anche il prossimo anno, mi è piaciuto tantissimo :)

      Elimina
  3. Mi sarebbe piaciuto leggere Il guardiani degli innocenti prima dell'uscita della serie tv, ma ti confesso che non pensavo uscisse questo mese 😂😂 recupererò dopo e con calma!
    Ho preso da poco Fairy Oak! Spero mi piaccia! Non l'ho mai letto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fairy Oak è meraviglioso, fammi sapere cosa ne pensi! Ma sì, per Witcher puoi sempre recuperare :P La serie Tv la guarderai?

      Elimina
  4. La duologia della Taylor mi interessa, ho letto diverse recensioni, ma ancora non mi sono convinta a leggerla.
    Lettere da Babbo Natale è nella mia wish list da un anno, ma mi sa che dovrà attendere un altro anno.
    Per quanto riguarda Un anno al villaggio, io ho la vecchia edizione che mi è molto piaciuta perché ricca di immagini e perché ti fa rivivere un po' il mondo di Fairy Oak, ma non la considererei una vera lettura perché di fatto non c'è una trama. Tuttavia questa nuova edizione ha molte pagine in più, quindi magari la cosa è stata sviluppata diversamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo stile della Taylor non abbia vie di mezzo, o lo ami o lo odi, è molto particolare. Per Un anno al villaggio la considero tranquillamente una lettura, come qualsiasi altro albo illustrato ho letto fin'ora :)

      Elimina
  5. Ok, la cover di Catgirl è troppo carina! *-*
    Ormai si è capito che dove ci sono gatti ci sono anche io. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non resisto ai gatti, spero di iniziarlo presto *_*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!